Si, almeno pagate di piu' i propagandisti, che scrivano meno sciocchezze.
L'Europa è MORTA, oramai.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
L'Europa si è persa per strada, coloro che dovevano creare l'Europa dei popoli hanno fatto di tutto perché diventasse l'Europa delle elìtes, con il risultato di creare una divisione costantemente crescente tra i cittadini dei vari stati e il governo che dovrebbe rappresentare le istanze di un continente.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

L europa non si è persa per strada! L UE della fratellanza e della libertà è quella del consiglio d Europa, il CoE nato nel 1949 quindi nettamente prima dei trattati di Parigi e dei trattati di Roma e... che non centra nulla con il Consiglio Europeo ed il Consiglio dell Unione Europea
L UE di oggi è solo un inganno sociale ordito dalle elite finanziarie che hanno creato una simulazione di democrazia e mantenuto un'immensa macchina di propaganda impegnata a mantenere i cittadini nella più totale ignoranza e confusione sulle reali origini della piovra Unione Europea!
L Unione Europea o si dissolve o verrà abbattuta dai cittadini europei con la forza!
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Se si vuole, allora TUTTO è vuoto, tutto è discutibile. Ma dopo il secondo conflitto la possibilità di stringere i legami tra le nazioni europee c'é stata: De Gasperi, Adenauer e Schumann si erano resi conto che l'equilibrio del potere si era definitivamente spostato e che se il vecchio continente non fosse riuscito a creare un blocco i vari sati sarebbero stati succubi dei nuovi grandi poteri che si affacciavano: USA, URSS e Cina.
Le cose purtroppo non sono andate come immaginavano, loro ipotizzavano un effettivo modello federale, e penso che a guardare quello che abbiamo combinato si staranno rivoltando nella tomba.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ma anche se avessero fatto un modello federale, sarebbe stato "dei popoli"? Cosa vuol dire? Un modello federale sarebbe stato ancora più invasivo di questo modello, che si avvicina a una confederazione ma non lo è neanche (c'è chi sta nell'UE senza Euro, tanto per dire).
Spaghetti e pistole

Spaghetti e pistole