Re: Che fine faranno i Brics?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Va a finire che la Cina (a cui Trump è una fortina imensa) si alea con l'Europa e si spolpa la Russia.
Trump è isolatissimo in patria, odiato da mezzo America e tutto l'occidente (a parte qualche cretinetto)
La Russia collasserà, paese fallito retto solo dalla paura, del resto sia T che P sono vicini agli 80 anni. Il primo è anche obeso.
Per adesso la Cina è alleata della Russia e l'unica entità che stanno spolpando è l'Europa.
La Russia oggi è in una situazione invidiabile, moralmente a capo della parte sud del mondo (la più grande, popolosa e in forte crescita economica) e in buoni rapporti con l'America.
Mi sa che fai prima a schiattare tu prima di vedere la Russia sconfitta e smembrata. ;)
Citazione:
gianc
Per adesso la Cina è alleata della Russia e l'unica entità che stanno spolpando è l'Europa.
La Russia oggi è in una situazione invidiabile, moralmente a capo della parte sud del mondo (la più grande, popolosa e in forte crescita economica) e in buoni rapporti con l'America.
Mi sa che fai prima a schiattare tu prima di vedere la Russia sconfitta e smembrata. ;)
Ve lo ripeto ancora una volta. La nazione che potrebbe rendervi schiavi per generazioni e' la Cina, non la Russia.
La Russia non ne ha la capacita' neanche se lo vorrebbe.
Citazione:
Danilo Medina
Ora i brics servono per mandare le uova ai ghiottoni maga . Dal Messico no perché non c' è controllo sanitario, invece negli USA si . Infatti milioni di galline sterminate. Qualcuno proponga a Elon un allevamento con milioni di struzzi. Questo è vero business , calma la pancia dei bovari , altro che vetture elettriche che diventano falò....poi passata la carestia dazi per tutti, anche ai brics.
la minaccia e gia annenuta
Citazione:
l presidente degli Stati uniti Donald Trump ha dichiarato che imporrà tariffe del 100% ai paesi Brics, se creeranno una loro valuta
Citazione:
nordista
Ve lo ripeto ancora una volta. La nazione che potrebbe rendervi schiavi per generazioni e' la Cina, non la Russia.
La Russia non ne ha la capacita' neanche se lo vorrebbe.
schiavi chi??come principale motore dei brics aiuta i paesi in via di sviluppoo che aderiscono, come spero avverra anche per i palestinesi schiacciati da israele e usa
Citazione:
adry73
schiavi chi??come principale motore dei brics aiuta i paesi in via di sviluppoo che aderiscono, come spero avverra anche per i palestinesi schiacciati da israele e usa
Schiavi come la maggior parte dei lavoratori cinesi in Cina, schiavi come i lavoratori africani per imprese cinesi in Africa - ma stanno
per rendersi conto - e' sfilarsi anche dalle trappole-debiti.
Credi che i palestinesi vogliono un aiuto? Se e' denaro a causa persa si, ma se cerchi in cambio di farli lavorare, aspetta e spera.
Hanno preso $ miliardi, e sono ancora tutti poveri. Sai dove sono finiti i soldi? :facepalmi:
PS
Sono felice che, grazie al DOGE, saranno eliminate donazioni di miliardi (bilioni?) di dollari spesi per aiutare criminali e pervertiti
Citazione:
nordista
Schiavi come la maggior parte dei lavoratori cinesi in Cina, schiavi come i lavoratori africani per imprese cinesi in Africa - ma stanno
per rendersi conto - e' sfilarsi anche dalle trappole-debiti.
Credi che i palestinesi vogliono un aiuto? Se e' denaro a causa persa si, ma se cerchi in cambio di farli lavorare, aspetta e spera.
Hanno preso $ miliardi, e sono ancora tutti poveri. Sai dove sono finiti i soldi? :facepalmi:
PS
Sono felice che, grazie al DOGE, saranno eliminate donazioni di miliardi (bilioni?) di dollari spesi per aiutare criminali e pervertiti
siete i traditori dell'italia, altro che iovranusti ed evito di citare i dazi
https://www.wired.it/article/doge-av...cati-basi-usa/
Oltre ai suoi membri ufficiali, i BRICS hanno consolidato la propria influenza concedendo lo status di partner ad altri nove paesi: Algeria, Nigeria, Uganda, Kazakistan, Malesia, Thailandia, Uzbekistan, Bielorussia e Bolivia. L'adesione della Nigeria nel gennaio 2025 dimostra l'interesse del blocco per l'Africa, una regione ricca di risorse e potenziale demografico
no degli obiettivi strategici dei BRICS è quello di ridurre la dipendenza dal dollaro statunitense. Questa tendenza è stata accentuata al vertice di Kazan dell'ottobre 2024, dove i membri hanno annunciato lo sviluppo di BRICS Pay , un sistema di pagamento indipendente che facilita le transazioni in valute locali.
Allo stesso tempo, le banche centrali dei paesi membri hanno intensificato gli acquisti di oro per diversificare le proprie riserve. Nel 2024, le banche centrali mondiali hanno aggiunto 1.045 tonnellate di oro alle loro riserve, proseguendo una tendenza iniziata tre anni fa. Questa accumulazione di oro rientra in una transizione verso un sistema finanziario meno dipendente dal dollaro, in linea con la teoria di Bretton Woods III .
https://lediplomate.media/2025/03/br...rdauzon/monde/
pagamenti, secondo quando ipotizzato a Kazan infatti, avverranno su una blockchain detta BRICS Pay totalmente distinta dal dollaro, che permetterebbe a questi Paesi, dopo aver acquisito il controllo delle proprie economie reali, di dotarsi di uno strumento in grado di liberarli dalle oscillazioni e dalle speculazioni operate dai grandi player finanziari sui mercati monetari. Spesso assai dannose per la stabilità dei prezzi delle loro bilance commerciali
https://valori.it/brics-pay-caduta-impero-americano/
Citazione:
adry73
Sei in combutta con qualche corrotto?
Vivi alle spalle di qualche donazione?
E' FINITA LA CUCCAGNA, DOVE UNCLE SAM PAGA PER TUTTI.
http://www.youtube.com/watch?v=YycHmJggK
https://www.youtube.com/watch?v=Sal5TucApus
PS
I dazi devi citarli, cosi imparerai che voi europei li avete da anni molto piu' alti che negli USA. Informati.
Citazione:
nordista
sta zitto, sovranista del caxxo, io penso all'interesse del mio paese, voi continuare a leccare trump a vuoto
https://www.ilsole24ore.com/art/ista...xport-AG4ag2dD
istat: con la svolta dei dazi Usa più “vulnerabili” oltre 23mila imprese italiane (il 16,5% del totale export)
Citazione:
adry73
sta zitto, sovranista del caxxo, io penso all'interesse del mio paese, voi continuare a leccare trump a vuoto
https://www.ilsole24ore.com/art/ista...xport-AG4ag2dD
istat: con la svolta dei dazi Usa più “vulnerabili” oltre 23mila imprese italiane (il 16,5% del totale export)
Data la tua ignoranza credo che non capirai nulla, ma lo scrivo per chi e' in grado di capire. Non sono sovranista, ma una persona che ha vissuto in ambedue i Paesi. Tu no.
Ebbene, la bilancia import-export e' in vantaggio per l'Italia per (70.9-26.5) $ 44.4 miliardi di dollari (40.82 miliardi di euro). Sai quanti lavoratori italiani ci vogliono per produrre 40.82 miliardi di euro? Informati bene e torna quando avrai una cifra logica. (cifre ufficiali per il 2023).
Capirai a quante persone gli USA danno lavoro. Potrai fare lo stesso con i dati Italia-Cina e vedrai a quanti lavoratori la Cina ruba il posto di lavoro.
Ed ecco un esempio pratico:
Io, da americano sono in Italia e voglio importarmi una Cadillac. Prima di poterla avere devo pagare oltre il 30% del valore.
Io, da italiano sono negli USA e voglio importarmi una Ferrari. Prima di poterla avere devo pagare esattamente il 2.5%
Se credi che non e' vero, forniscimi tu le cifre esatte dei dazi applicati. Quelli dell'Italia e quelli degli USA.
CHI HA RAGIONE? Se l'avete franca fino ad oggi non vuol dire che sia giusto. Anche negli USA molti hanno rubato, ma adesso col DOGE sara' molto difficile che possano
continuare. In questo caso difenderai i ladri?