Visualizzazione Stampabile
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Chissà la Meloni e Salvini come la vedono la cosa?
Una sbava per Trump e Musk, l'altro ha le tasche piene di rubli di Putin.....la risposta già ce l'hai
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
allocco, guarda
Giappone
Corea del sud
due paesi in crescità, senza materie prime e non fanno parte di nessuna unione del cazzo inutile e antidemocratica
Puntiamo la manifatturiero, turismo
E senza l'UE, che oltre a essere inutile e anti democratica, è una zavorra
Specie il nazieuro, arma di impoverimento di massa
Non hai ancora capito che una valuta è una convenzione e quello che fa ricco o povero un paese è il tipo di politica economica che fai e la qualità dell'imprenditoria che hai? E che senza l'Europa avremmo fatto default tre volte negli ultimi 30 anni?
No, sicuramente non l'hai capito.
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grigorij Rasputin
quindi immagino ti sarei indignato e avrai frignato anche quando ti hanno fatto andare in Iraq raccontandoti che avevamo le prove di armi chimiche, o quando hanno tappezzato di bombe Belgrado, hanno invaso l'Afghanistan salvo poi mollarlo di nuovo ai talebani, hanno promosso e finanziato le primavere arabe, hanno organizzato colpi di stato in mezzo mondo (tra cui in Ucraina), hanno armato Israele affinchè spianasse Gaza? Solo per rimanere agli ultimi 30 anni.
Non mi pare che in questi casi ci fosse l'amministrazione Trump.
O forse il tuo problema è proprio il fatto che ci sia un'amministrazione Trump?
A parte l'Ucraina, in cui il discorso è più complesso, direi che per il resto mi sono indignato
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Paradossalmente il governo Meloni dovrebbe essere veramente sovranista e non farsi dettare l'agenda politica dall'uomo più ricco del mondo.
Abbaiare il sovranismo da un palco ormai è alla portata di quasi tutti.
Essere padroni a casa propria, uno dei mantra della destra italiana, è un'altra faccenda e qui gli asini della destra cascano a mazzi.
Veramente l'amichetto di Musk ha detto che non siamo abbastanza accondiscendenti
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hynkel
Il presidente Trump ne sta combinando...
- accordo su terre rare in Ucraina
- video su come diventerebbe Gaza in versione Dubai
- dazi all'europa
E in tutto questo, l'amichetto di Elon Musk dice che il governo italiano non li supporta abbastanza.
Ma che cavolo... che possiamo fare per fermare questi mentecatti?
voglio la terza guerra mondiale e l'estinzione del genere umano, sogno un pianeta con solo fauna e flora e allora si che crederei nel paradiso
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
allocco, guarda
Giappone
Corea del sud
due paesi in crescità, senza materie prime e non fanno parte di nessuna unione del cazzo inutile e antidemocratica
Puntiamo la manifatturiero, turismo
E senza l'UE, che oltre a essere inutile e anti democratica, è una zavorra
Specie il nazieuro, arma di impoverimento di massa
Paesi legati mani e piedi con gli USA
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hynkel
Avevamo già un accordo con la Cina ma i geni al governo lo hanno fatto saltare. Per il resto, non è discorso di terre rare ma di darla vinta a Putin...
Tu avevi messo alcune proposte di Trump ed io ho risposto a quelle.
Per quanto riguarda Putin prima o poi questa guerra dovra' terminare oppure deve durare ancora 20/30 anni ? Se terminera' veramente almeno una cosa buona l'avra' fatta anche se sara' l'unica.
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigi Landi
Tu avevi messo alcune proposte di Trump ed io ho risposto a quelle.
Per quanto riguarda Putin prima o poi questa guerra dovra' terminare oppure deve durare ancora 20/30 anni ? Se terminera' veramente almeno una cosa buona l'avra' fatta anche se sara' l'unica.
Non mi sembra il modo migliore per finirla
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Secondo te alcuni paesi dell'UE e UK che hanno aiutato così tanto l'Ucraina perdendo il gas abbondante e a basso costo russo non ne sono interessati? :rolleyes:
Interessati ne sarebbero interessati tutti i paesi europei, pero' c'e' un ma grande come una casa.
Il valore delle terre rare ucraine ha una stima di 350 miliardi di dollari. Una parte sono gia' in mano russa e quindi difficile che si possona toccare.
Per la restante parte Trump ha gia' detto che il decerebrato biden ha speso troppo e che lui adesso vuole rientrare e che non spendera' nemmeno un cent nella ricostruzione. Poi c'e' anche il Fondo americano Black Rock che si e' gia' accapparato le migliori infrastutture ucraine in quanto ha gia' fatto prestiti ingenti al governo ucraino.
Quindi all'Europa cosa resta ? Resta la ricostruzione come promesso decine di volte, il cui valore e' stimato in 500 miliardi di dollari.
Il guadagno europeo alla fine e' stato: spesi miliardi per le spese militari e aiuti economici, spesi miliardi per le sanzioni e forse ci tocca la ricostruzione.
In questi giorni e' stato firmato o verra' firmato l'accordo per le terre rare tra america ed ucraina. Europa lasciata fuori.
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hynkel
Veramente l'amichetto di Musk ha detto che non siamo abbastanza accondiscendenti
Si e' incazzato come una bestia. Vedrai che alla fine gli daranno tutto quello che vuole, persino il ......