Visualizzazione Stampabile
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
Abbracciamo la cina e sfanculiamo trump.
la guarra l'ha voluta trump, alzando i tassi sui dazi che gia c'erano, non vedo perche bisogna blandirlo, e' una questione di dignita'
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry73
la prenderete voi quando capireteche il serviliusmo non paga, i dazi rigurdano tutti italia compresa, non i songoli paesi
altri paesi più a rischio sono quelli europei. I 27 paesi dell’Unione Europea nel loro complesso sono il primo partner commerciale degli Stati Uniti. Considerarli insieme ha un suo senso, poiché l’Unione Europea è anche un’unione doganale: significa non solo che tra i paesi al suo interno non ci sono dazi o vincoli al commercio, ma anche che con gli altri paesi si relaziona come un’entità unica. Tutti i paesi dell’Unione applicano e sono sottoposti agli stessi dazi: l’Italia non può imporre di sua spontanea volontà un dazio sul formaggio prodotto negli Stati Uniti, solo l’Unione Europea può farlo, così come gli Stati Uniti non possono imporre dazi sul formaggio proveniente dall’Italia, ma solo da quello proveniente dall’Unione.
https://www.ilpost.it/2025/02/03/daz...essico-canada/
Secondo l’indagine di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, le imprese temono che l’aumento dei dazi reciproci tra USA e UE possa portare a un’impennata dei prezzi e a una maggiore inflazione.
https://www.confcommercio.it/-/dazi-usa
Curiosamente quando ci sono gli accordi vantaggiosi questi riguardano solo un paese ma non la UE. Non solo con gli Usa ma anche le ex colonie francesi dove la Francia aveva un trattamento di riguardo e chi si presenta come UE trattato peggio di Cina e Russia.
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry73
la prenderete voi quando capireteche il serviliusmo non paga, i dazi rigurdano tutti italia compresa, non i songoli paesi
altri paesi più a rischio sono quelli europei. I 27 paesi dell’Unione Europea nel loro complesso sono il primo partner commerciale degli Stati Uniti. Considerarli insieme ha un suo senso, poiché l’Unione Europea è anche un’unione doganale: significa non solo che tra i paesi al suo interno non ci sono dazi o vincoli al commercio, ma anche che con gli altri paesi si relaziona come un’entità unica. Tutti i paesi dell’Unione applicano e sono sottoposti agli stessi dazi: l’Italia non può imporre di sua spontanea volontà un dazio sul formaggio prodotto negli Stati Uniti, solo l’Unione Europea può farlo, così come gli Stati Uniti non possono imporre dazi sul formaggio proveniente dall’Italia, ma solo da quello proveniente dall’Unione.
https://www.ilpost.it/2025/02/03/daz...essico-canada/
Secondo l’indagine di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, le imprese temono che l’aumento dei dazi reciproci tra USA e UE possa portare a un’impennata dei prezzi e a una maggiore inflazione.
https://www.confcommercio.it/-/dazi-usa
Vedo che in molti vi siete sentiti tirati in causa, immagino che le farmacie ormai abbiano difficoltà a soddisfare tutte le richieste...
quello che non riuscite più a concepire è che un presidente eletto debba fare gli interessi del proprio paese, e Trump sta facendo gli interessi del suo.
Probabilmente dopo decenni in cui avete votato politici appecorinati a presunti interessi europei e della grande finanza internazionale, mi rendo conto che per voi non sia più comprensibile quello che è normalità.
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grigorij Rasputin
Vedo che in molti vi siete sentiti tirati in causa, immagino che le farmacie ormai abbiano difficoltà a soddisfare tutte le richieste...
quello che non riuscite più a concepire è che un presidente eletto debba fare gli interessi del proprio paese, e Trump sta facendo gli interessi del suo.
Probabilmente dopo decenni in cui avete votato politici appecorinati a presunti interessi europei e della grande finanza internazionale, mi rendo conto che per voi non sia più comprensibile quello che è normalità.
Il bene del suo paese licenziando gente ad cazzum e minando alla base programmi essenziali per il suo paese e per il mondo intero?
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hynkel
Il bene del suo paese licenziando gente ad cazzum e minando alla base programmi essenziali per il suo paese e per il mondo intero?
Programmi essenziali per la corruzione mediatica e il condizionamento istituzionale di paesi sovrani come l'USAID? Molto bene, grave che non l'abbia fatto nessuno prima.
Ripeto, le scelte economiche spettano al governo e lui è stato eletto quindi ha tutto il diritto di prenderle.
Non vedo cosa gliene debba fottere a lui del caciottaro di Castellamare o del viticoltore delle Langhe.
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grigorij Rasputin
Vedo che in molti vi siete sentiti tirati in causa, immagino che le farmacie ormai abbiano difficoltà a soddisfare tutte le richieste...
quello che non riuscite più a concepire è che un presidente eletto debba fare gli interessi del proprio paese, e Trump sta facendo gli interessi del suo.
Probabilmente dopo decenni in cui avete votato politici appecorinati a presunti interessi europei e della grande finanza internazionale, mi rendo conto che per voi non sia più comprensibile quello che è normalità.
L’Italia fa i propri interessi?
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L’Italia fa i propri interessi?
l'Italia da 30 anni fa gli interessi di "ce lo impone la UE"
-
Re: Siamo al delirio
[QUOTE=Grigorij Rasputin;21909208]Vedo che in molti vi siete sentiti tirati in causa, immagino che le farmacie ormai abbiano difficoltà a soddisfare tutte le richieste...
quello che non riuscite più a concepire è che un presidente eletto debba fare gli interessi del proprio paese, e Trump sta facendo gli interessi del suo.
Probabilmente dopo decenni in cui avete votato politici appecorinati a presunti interessi europei e della grande finanza internazionale, mi rendo conto che per voi non sia più comprensibile quello che è normalità.[/QUOTEt
trump sta facendo i soui interessi, e meloni scodinzolando per trump gli interessi di chi fa???e cosi difficile capire che i dazi colpiscono tuttii paesi dellue, non singolarmente???
Citazione:
Per esempio dai dazi dipende circa il 14 per cento del bilancio dell’Unione Europea, che è un caso particolare poiché è un’unione doganale: significa che tra i paesi al suo interno non ci sono dazi o vincoli al commercio, e che con gli altri paesi si relaziona come un’entità unica. Tutti i paesi dell’Unione applicano e sono sottoposti agli stessi dazi:
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L’Italia fa i propri interessi?
Trump ha sottolineato che i nuovi dazi verranno applicati a partire da quei paesi con i quali gli Stati Uniti hanno il maggiore deficit commerciale. Saranno giorni difficili per l'Italia, che nel 2024 ha accumulato un surplus commerciale di quasi 44 miliardi di dollari con Washington.
-
Re: Siamo al delirio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grigorij Rasputin
.
Non vedo cosa gliene debba fottere a lui del caciottaro di Castellamare o del viticoltore delle Langhe.
a lui nulla, agli italiani si, e' ridicoko per un sovranista plaudire le scelte di trump