Re: Emilia-Romagna è di nuovo sotto l’aqua
Citazione:
Originariamente Scritto da
scomunista
@
Kobra no stupidino ho scritto giusto... perché no ti occupi di emorroidi che è il tuo campo?
Certo. Ma almeno due persone hanno inteso un'altra cosa.
Chissà perché...?!?
Però "zotico", come da mail ricevuta, mi piace di più...
Non abbiate timore sommàrro pattentàtto, esprimete in libertà tutto il vostro livore: la vostra de-qualifica s-moderatoria vi protegge.
Citazione:
Kobra
Eh, no... Sòmmmarrro Patttentàtto...
Al post n. 34 avete scritto così:
"Questi eventi a memoria d'uomo ci sono sempre stati, non la chiamano pianura alluvionale per niente, o pensavi fosse un nome che faceva figo..?"
Andate a cuccia. Sciò.
Ma sei stupido o altro....?? ti è preso per caso un ictus? c'è scritto pianura alluvionale, di alluvionato c'è solo il tuo cervello..
Citazione:
Kobra
Certo. Ma almeno due persone hanno inteso un'altra cosa.
Chissà perché...?!?
Io solitamente scrivo in italiano, se dei misus habens capiscono diversamente non è colpa mia..., ma vostro..
"Io solitamente scrivo in italiano, se dei misus habens capiscono diversamente non è colpa mia..., ma vostro.."
Lasciamo perdere... va.
Due errori nella stessa frase da uno che scrive in italiano sono insopportabili.
Quasi un’abitazione su tre non è occupata.
Più della metà costruita nella seconda metà
dello scorso secolo
https://www.istat.it/wp-content/uplo...01_08-2024.pdf
Bisogna recuperare le vecchie abittazioni invece di sottrarre territorio in zone alluvionali
Citazione:
Kobra
Il suddetto s.p. non si è ancora reso conto di aver sbagliato aggettivo (alluvionata anziché alluvionale) ma l'arrogamza non gli consente di rettificare.
Attento però, egregio @
Spike Spiegel, perché
se tanto mi dà tanto, il suddetto som.patt. alla parola "tettonica" potrebbe avere qualche masturbo...
L'avevo messo in conto :D
Citazione:
scomunista
L'uomo nonostante i suoi sforzi non può arginare la furia di madre natura...., senza l'intervento umano la Pianura Padana e soprattutto quella Emiliana tornerebbe ad essere un palude insalubre che è sempre stata nei secoli scorsi....
Con l'intervento umano invece è una zona che soffre di gravi dissesti idrogeologici e, come se non bastasse, è una delle aree più inquinate d'Europa.
A questo punto era meglio la cosiddetta "palude".
Citazione:
Kobra
"Io solitamente scrivo in italiano, se dei misus habens capiscono diversamente non è colpa mia..., ma vostro.."
Lasciamo perdere... va.
Due errori nella stessa frase da uno che scrive in italiano sono insopportabili.
veramente quello è latino
Citazione:
scomunista
veramente quello è latino
Mio nonno era latino, sòmmà-rrro pàttten-tàttto... @scomunista
Il termine "misus", controllando su Google, risulta essere di origine anglosassone o inglese.
Intraducibile in italiano ma usato in alcuni nomi di ristoranti o pub inglesi.
C'è la variante "missus" che:
- in latino, significa "inviato" cper cui, associato all'aggettivo "habens", ritorna il gerundio "avendo inviato" che non significa un cazzo.
- in inglese, significa "signora" o anche "moglie"; e anche qui il senso della parola, nel contesto di cui sopra, non ha alcuna attinenza.
Mi chiedo quale sia il recondito motivo per cui vi stiate martellando le gonadi.
Ma, a me... Chemmefega?