Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Nov 2009
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 4 NOVEMBRE, MERIDIONALI CARNE DA MACELLO

    Hai saputo, gli hanno accorciato anche la spada? Zitto se no ti fucilano!

    Erano le 11,15 del 23 ottobre 1918 e in stretto dialetto piemontese, due “signori” di altri tempi, scambiavano opinioni su quella guerra infame, sulle razioni alimentari marcite nel Piave e sul re alto un metro e un palmo. Da poco, accompagnati da un piccolo contingente alleato , gli uomini del generale Caviglia erano partiti per Trento.

    Sai mi trovo un poco a disagio a dare ordini in Italiano, quando iniziai la carriera militare, ricordo che mio padre si sorprese che avessero abolito il francese in accademia. Continui? Vuoi per forza essere fucilato? Ma daiii, mica sto dicendo che il re in realtà è il figlio di un beccaio! Sto solo dicendo che faccio uno sforzo immenso a dare ordini a questi bifolchi del Sud. Ieri ho dovuto piazzare otto carabinieri sulla collina 16 alle spalle dell’assalto e nonostante avessi detto a questi bifolchi che avrei sparato se fossero tornati indietro, quelli sono tornati indietro due volte. E tu che hai fatto? Ho fatto fuoco, che potevo fare. C’era pure Attilio alla mitraglia, sai ebbe il padre ammazzato dai Briganti e mi è sembrato divertirsi un modo a sparare su Napoletani e Pugliesi. Però che coraggio questi bifolchi, non sanno nemmeno cos’è l’Italia, ma se ancora siamo in guerra lo dobbiamo a loro. Che ordine assurdo, assaltare da quel lato, lo stato maggiore ha perso proprio il controllo, ma gli ordini sono ordini. Immagina che ieri ho assistito al tribunale militare, hanno mandato alla fucilazione mezza pattuglia. Fra i fucilati c’erano due sardi e un siciliano a cui non sono stati capaci di far capire la sentenza, che gentaglia. E ti sei perso il meglio, ora che c’è Diaz è una pacchia, prima col Cadorna fucilavano sul posto e senza processo, quando era evidente che i colpevoli erano i capi dello stato maggiore.

    Dovrebbero fucilare Cadorna e Badoglio ma li hanno promossi e dato l’aumento dello stipendio, nonostante che ci stanno facendo perdere la guerra. Non quei poveri contadini che da 2 anni vivono come bestie nelle trincee, mentre i giudici che li mandano alla morte e gli ufficiali dello stato maggiore si fanno servire a tavola come se fossero in albergo. Parla piano, ora sei tu che vuoi essere fucilato. Prima di partire c’era quel meridionale… come si chiamava ah si Scarfoglio, che scriveva sul Mattino di Napoli che per l’Italia allearsi con l’Inghilterra era proprio da stupidi! Perché cosa diceva? Diceva che se anche vinciamo al massimo ci danno due montagne, mentre se avessimo vinto con gli Austroungarici, ci saremmo spartiti l’impero coloniale inglese. E bravo! S’è dimenticato Scarfoglio, che se c’è lo stato italiano savoiardo, lo dobbiamo ai “fratelli” inglesi? E poi se fosse stato così? I vantaggi li avrebbero presi quelli del Sud che sono già nel Mediterraneo e ci toglievano a noi l’opportunità di allargarci ad Est. Belli questi meridionali, sempre furbi. Sai che faccio, domani la piazzo anch’io la mitragliatrice coi carabinieri. Però c’è una cosa che non capisco, perché hanno fatto un terrone capo di stato maggiore? Non sarà anche lui “uno dei nostri”, ha il grembiule? Sarà, ma sempre terrone resta, ma non ho visto tanti delegati inglesi in giro alla sua nomina. Sai che ti dico? Qui le cose si mettono male, mancano cappotti, munizioni, medicine, manca tutto, secondo me hanno eletto Diaz, in modo che se perdiamo, la colpa cadrà sui meridionali e sul loro scarso nazionalismo. Scarso? Nullo vorrai dire. Mi hanno affibbiato un attendente calabrese l’altro ieri, uno che studiava…. Sai che mi ha detto? “Colonnè, oggi ho capito, perché facevate i treni che collegavano il nord, col sud, ma non facevate i treni per collegare il sud col sud, per portare noi servi della gleba come carne da macello al fronte”. Ti rendi conto? Logicamente lo sbattuto immediatamente in prima linea. Un meridionale che studia è pericoloso. Non preoccuparti, se conosco bene il re, e se le cose si mettono male, non ci metterà nulla a ri-allearsi coi tedeschi. Da quello che ho studiato all’accademia, non abbiamo mai finito una guerra al fianco di quelli con cui avevamo deciso di iniziarla, tranne se non tradendo due volte. Come se si mettono male? E come potrebbero andare peggio. Sono scesi dalle montagne, non hanno più ostacoli, ci hanno sbaragliato. I nostri generali per ignoranza e stupidità gli hanno aperto le porte della vittoria a Caporetto, scaricando le colpe sui soldati e facendone fucilare a migliaia, nascondendo le loro colpe così come fecero dopo Menelik. Addrittura hanno fatto generale Cavallero a 38 anni, uno scandalo. Come possono andare peggio? Come ci difendiamo qui sul Piave? Dove ci ripariamo dai proiettili tossici, sotto terra, per morire affogati nel fango del Piave? Io non capisco, perché non avanzano e ci mandano tutti all’altro mondo!

    Ma ricordi quello che dissero i “fratelli” inglesi?. Certo che mi ricordo. Dissero che la nuova strategia di guerra prevede lo strangolamento economico e la costruzione della “dissoluzione interna” come nostra quinta colonna e che la guerra non si conduceva ormai solo con le armi. Bravo abbi fede, come si fa a perdere contro uno che si chiama Svetozar Boroevic von Bojna, solo per passargli un ordine ci vuole mezz’ora, i banchieri sono furbi, se da un lato hanno favorito l’unità dello stato italiano, dall’altro stanno favorendo le secessioni dall’impero austriaco. Unità o secessione, fanno sempre quello che conviene loro, e mai quello che vorrebbero quei bifolchi “profani” dei nostri soldati. Immagina che ad inizio guerra, mentre in Francia i nostri alleati e i nostri nemici si scannavano da un mese, noi eravamo ufficialmente alleati con tutti e due!

    Chi è? Come si permette di entrare senza bussare? “colonnello, si ritirano, si ritirano”

    Ma che succede!!! Si ritirano, chi si ritira, li farò fucilare tutti, Terroni di merd…

    “No signor colonnello, gli austriaci, gli austriaci”. Come si ritirano? Avvertite il comando generale. Pronto comando? Signore gli austriaci si ritirano su tutta la linea del fronte, cosa dobbiamo fare? Un attimo lo comunico al generale Diaz, voi dove siete? In prossimità di Vittorio signore! Generale Diaz, a Vittorio le truppe austriache si ritirano? A Vittorio Veneto? Rispose il generale. Ma “…’ndo cazzo stà?” Signore, deve cercare solo Vittorio, Veneto sarà aggiunto fra 5 anni. Bene , grazie. Attaccate, assaltate, sfondate le linee!

    -Fu l’ordine neanche tanto immediato. Ordine ritrasmesso ai sottoposti e dai sottoposti agli organi operativi, sino ad arrivare a colonnelli di campo, che ancora discutevano fra loro.-

    E ora si ritirano? E non si vergognano a rubarci l’onore della vittoria! Non preoccuparti se vinciamo, gli storici del re metteranno tutto a posto ed avrai anche una bella medaglia per aver condotto la riscossa di Vittorio Veneto. Ma quale riscossa? qui non c’è più nessuno? Colpa dei meridionali, hanno assaltato troppo presto… li farò fucilare, giuro li farò fucilare

    NANDO DICè

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 4 NOVEMBRE, MERIDIONALI CARNE DA MACELLO

    sacrosanta questa ricostruzione.
    Fantasiosa ma rimarca esattamente i fatti
    Ultima modifica di venetoimpenitente; 08-11-10 alle 14:21
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  3. #3
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: 4 NOVEMBRE, MERIDIONALI CARNE DA MACELLO

    questa e' carne putrefatta con le camole....:sofico:
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 4 NOVEMBRE, MERIDIONALI CARNE DA MACELLO

    Questo è troppo, basta cazzate per carità.

  5. #5
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: 4 NOVEMBRE, MERIDIONALI CARNE DA MACELLO

    Non ho capito, quindi il senso è che bisognava seguire il consiglio del meridionale istruito ed allearci con gli austrungarici? wow, che analisi...

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 4 NOVEMBRE, MERIDIONALI CARNE DA MACELLO

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Non ho capito, quindi il senso è che bisognava seguire il consiglio del meridionale istruito ed allearci con gli austrungarici? wow, che analisi...
    E' un delirio senza capo né coda.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Oct 2010
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 4 NOVEMBRE, MERIDIONALI CARNE DA MACELLO

    è una semplice provocazione , argomentata bene tra l'altro, che fa riflettere su molte cose

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 4 NOVEMBRE, MERIDIONALI CARNE DA MACELLO

    Ecco servita la vostra amatissima tricolorita Italia.

    Pronti per i festeggiamenti?
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 4 NOVEMBRE, MERIDIONALI CARNE DA MACELLO

    Citazione Originariamente Scritto da Umberto Visualizza Messaggio
    è una semplice provocazione , argomentata bene tra l'altro, che fa riflettere su molte cose
    Veramente è proprio sugli argomenti lascia perplessi.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    11,098
    Mentioned
    2561 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: 4 NOVEMBRE, MERIDIONALI CARNE DA MACELLO

    Si chiamerà "Moon Dragon" perché è di Mondragone!
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-14, 22:41
  2. 4 NOVEMBRE, MERIDIONALI CARNE DA MACELLO
    Di MOON DRAGON nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 12:02
  3. Carne da macello
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 21:42
  4. Basta fare carne da macello del territorio !!
    Di Shrek nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-02, 19:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito