Fa discutere la sperimentazione, avviata in Lombardia, per l'istituto della tessera sanitaria a punti.
Quali sono le vostre opinioni in merito?
https://visionetv.it/tessera-sanitar...tro-le-quinte/

Fa discutere la sperimentazione, avviata in Lombardia, per l'istituto della tessera sanitaria a punti.
Quali sono le vostre opinioni in merito?
https://visionetv.it/tessera-sanitar...tro-le-quinte/

Spesa pubblica per alimentare profitti privati...
come da tradizione SOPRATTUTTO MA NON SOLO nelle Regioni amministrare dal cdx
poi dicono che non ci sono soldi nel pubblico per medici, infermieri, terapisti, chirurghi e devi aspettare mesi e mesi per un esame...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Mah, una buona iniziativa per giungere alla partecipazione alla vita politica da parte di coloro che non sono malfattori o parassiti, ma per contro moltissimi aspetti negativi, già sottolineati nel video della Perrucchietti.
C'è anche da dire che la ribellione è costruttiva, quindi schedare, alla fine, è sempre controproducente.

Solita iniziativa a favore della sanità privata. Il diritto alla salute è garantito dalla costituzione, Bertolaso continua a fare guai.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

da un certo punto di vista non sarebbe nemmeno sbagliato: io ti garantisco le cure e anche gli strumenti di prevenzione, ma tu gli strumenti di prevenzione li devi utilizzare: se vuoi fare come ti pare, le cure te le paghi.
poi però ci si scontra con una realtà in cui gli strumenti di prevenzione non li puoi utilizzare, quando per un eco ti danno appuntamento nel marzo 2027.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

la medicina è una scienza complessa...
non è che uno è obeso perchè mangia le merendine e se smette di mangiarle allora dimagrisce e ti curo col pubblico...
ma , anche fosse così, quando uno è guarito da solo che senso avrebbe allora a quel punto rivolgersi alla sanità??
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

non intendevo quello: intendevo fare gli esami necessari ad individuare malattie in funzione dei fattori di rischio.
se tu ti strafoghi di merendine e hai il culo di avere colesterolo, transaminasi e trigliceridi a posto, buon per te, ma per saperlo devi fare gli esami del sangue.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Lo screening mi sembra una buona prassi. Una delle poche cose positive in un mare di cazzate partorite dai vari governi.

A me invece sembra una iniziativa da bocciare sonoramente , scusate ma se una persona non si fa tutti gli screening che vuole la regione, questa poi sarà legittimata (perchè li si vuole andare a finire) a non garantirle il servizio nonostante le tasse pagate e intascate per lo stesso ??
E' come se noi pagassimo ogni anno un'assicurazione sanitaria la quale poi ci dicesse "sapete, o fate gli screening che dico io oppure il servizio non ve lo dò perchè mi costa troppo"...andremmo dal giudice e ci faremmo restituire i soldi pagati !
Non è che la regione Lombardia ci fa una grazia, ad erogare il servizio...introita miliardi di euro per questo !
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"