Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Case popolari in Francia

    La Francia ha passato una legge: se una famiglia guadagna piu' di 4400 euro al mese la casa popolare viene immediatamente tolta, il.governo conta cosi' di recuperare 40-50.000 alloggi

    Lo trovo abbastanza ingiusto, come fa il governo a controllare se uno guadagna piu' di 4400 euro e non lo dichiara?

    Ci sono tante case popolari che sono solo parzialmente abitate perche' magari le famiglie hanno un altra casa, una casa secondaria o una casa all'estero

    Perche' non controllano questa gente?

    La mia vicina mi parlava di una signora che abita vicino a noi che sta in una casa popolare: a forza di pagare un affitto ridicolo, prende anche aiuti all'affitto ha risparmiato per 30 anni e si e' comprata un appartamento in Spagna in riva al mare dove trascorre 9 mesi all' anno, e quindi l'appartamento popolare e' vuoto 9 mesi all'anno

    Perche' non controllano queste cose invece di andare a verificare i redditi?

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Case popolari in Francia

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La Francia ha passato una legge: se una famiglia guadagna piu' di 4400 euro al mese la casa popolare viene immediatamente tolta, il.governo conta cosi' di recuperare 40-50.000 alloggi

    Lo trovo abbastanza ingiusto, come fa il governo a controllare se uno guadagna piu' di 4400 euro e non lo dichiara?

    Ci sono tante case popolari che sono solo parzialmente abitate perche' magari le famiglie hanno un altra casa, una casa secondaria o una casa all'estero

    Perche' non controllano questa gente?

    La mia vicina mi parlava di una signora che abita vicino a noi che sta in una casa popolare: a forza di pagare un affitto ridicolo, prende anche aiuti all'affitto ha risparmiato per 30 anni e si e' comprata un appartamento in Spagna in riva al mare dove trascorre 9 mesi all' anno, e quindi l'appartamento popolare e' vuoto 9 mesi all'anno

    Perche' non controllano queste cose invece di andare a verificare i redditi?
    Perché purtroppo viene penalizzato chi lavora. Le case popolari dovrebbero esistere solo per un periodo limitato, non per chi vuole vivere tutta una vita sulle spalle degli altri.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Case popolari in Francia

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La Francia ha passato una legge: se una famiglia guadagna piu' di 4400 euro al mese la casa popolare viene immediatamente tolta, il.governo conta cosi' di recuperare 40-50.000 alloggi

    Lo trovo abbastanza ingiusto, come fa il governo a controllare se uno guadagna piu' di 4400 euro e non lo dichiara?

    Ci sono tante case popolari che sono solo parzialmente abitate perche' magari le famiglie hanno un altra casa, una casa secondaria o una casa all'estero

    Perche' non controllano questa gente?

    La mia vicina mi parlava di una signora che abita vicino a noi che sta in una casa popolare: a forza di pagare un affitto ridicolo, prende anche aiuti all'affitto ha risparmiato per 30 anni e si e' comprata un appartamento in Spagna in riva al mare dove trascorre 9 mesi all' anno, e quindi l'appartamento popolare e' vuoto 9 mesi all'anno

    Perche' non controllano queste cose invece di andare a verificare i redditi?
    Come fanno a ontrollare se hai una casa all`estero o se lavori in nero?
    Al massimp potrebbero controllare se si ha un tenore di vita diverso dal dichiarato, che so la macchina di lusso.

    La signora ha risparmiato per trentànni, brava. Si e`privato di beni per anni per realizzare magari un suo sogno.
    Non li ha guadagnati in nero in un paio d`anni.

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Case popolari in Francia

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La Francia ha passato una legge: se una famiglia guadagna piu' di 4400 euro al mese
    Netti? Per quante persone?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    la casa popolare viene immediatamente tolta
    Dove vanno gli sfrattati da un giorno all’altro? Non è facile trovare una casa in affitto in un giorno. Anzi, è praticamente impossibile.

    Poi in Francia non puoi affittare la casa che vuoi, nemmeno dai privati, i m2 sono proporzionati al reddito.

    Per molte famiglie non è possibile affittare nulla, a parte un alloggio microscopico.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    il.governo conta cosi' di recuperare 40-50.000 alloggi
    Per darli a chi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Lo trovo abbastanza ingiusto, come fa il governo a controllare se uno guadagna piu' di 4400 euro e non lo dichiara?
    Anche io lo trovo ingiusto. Perché nemmeno i cittadini possono controllare se i politicanti prendono tangenti o hanno qualche beneficio “a loro insaputa”.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ci sono tante case popolari che sono solo parzialmente abitate perche' magari le famiglie hanno un altra casa, una casa secondaria o una casa all'estero
    Le autorità lo sanno? In Italia non puoi avere una casa di proprietà e avere anche un alloggio popolare. Almeno qualche anno fa era così.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Perche' non controllano questa gente?
    Ma in Francia non c’è ISEE?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La mia vicina mi parlava di una signora che abita vicino a noi che sta in una casa popolare: a forza di pagare un affitto ridicolo, prende anche aiuti all'affitto
    Cioè, paga l’affitto ridicolo e lo stato le aiuta a pagarlo?

    Beh. Allora è lo stato è scemo e anche sprovveduto, cosa c’entra la signora? Ha fatto i propri affari e non ha violato la legge.

    Se la Francia permette di fare tutto ciò che se la prende con se stessa, non con chi è a posto con la legge.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ha risparmiato per 30 anni e si e' comprata un appartamento in Spagna in riva al mare dove trascorre 9 mesi all' anno, e quindi l'appartamento popolare e' vuoto 9 mesi all'anno
    Le autorità lo sanno?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ' non controllano queste cose invece di andare a verificare i redditi?
    Nella dichiarazione dei redditi c’è una voce sulle proprietà immobiliari. Quindi il fisco è al corrente della situazione economica della signora.

    A meno che…..lei non abbia mentito, dichiarato di essere nullatenente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Case popolari in Francia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Netti? Per quante persone?


    Dove vanno gli sfrattati da un giorno all’altro? Non è facile trovare una casa in affitto in un giorno. Anzi, è praticamente impossibile.

    Poi in Francia non puoi affittare la casa che vuoi, nemmeno dai privati, i m2 sono proporzionati al reddito.

    Per molte famiglie non è possibile affittare nulla, a parte un alloggio microscopico.


    Per darli a chi?


    Anche io lo trovo ingiusto. Perché nemmeno i cittadini possono controllare se i politicanti prendono tangenti o hanno qualche beneficio “a loro insaputa”.


    Le autorità lo sanno? In Italia non puoi avere una casa di proprietà e avere anche un alloggio popolare. Almeno qualche anno fa era così.


    Ma in Francia non c’è ISEE?


    Cioè, paga l’affitto ridicolo e lo stato le aiuta a pagarlo?

    Beh. Allora è lo stato è scemo e anche sprovveduto, cosa c’entra la signora? Ha fatto i propri affari e non ha violato la legge.

    Se la Francia permette di fare tutto ciò che se la prende con se stessa, non con chi è a posto con la legge.


    Le autorità lo sanno?


    Nella dichiarazione dei redditi c’è una voce sulle proprietà immobiliari. Quindi il fisco è al corrente della situazione economica della signora.

    A meno che…..lei non abbia mentito, dichiarato di essere nullatenente.
    Una cosa che mi sono andato a leggere perche' il telegiornale non lo ha detto: chi perde la casa popolare puo' fare ricorso e in attesa la procedura puo' prendere fino a 18 mesi prima che lo sfratto diventi esecutivo e lo sfrattato quindi rimane nella casa popolare fino a un anno e mezzo

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Case popolari in Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Come fanno a ontrollare se hai una casa all`estero o se lavori in nero?
    Al massimp potrebbero controllare se si ha un tenore di vita diverso dal dichiarato, che so la macchina di lusso.

    La signora ha risparmiato per trentànni, brava. Si e`privato di beni per anni per realizzare magari un suo sogno.
    Non li ha guadagnati in nero in un paio d`anni.
    Penso a tanti migranti "che ci pagano le pensioni" che vivono di espedienti: qualche spaccio, qualche telefonino "caduto dal camion e recuperato" ( un modo gentile per non dire furto), tutti nelle case popolari e poi hanno i macchinoni
    Quanti ce ne sono
    Altro che 4400 euro al mese, quello e' il guadagno di un giorno

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Case popolari in Francia

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi sono andato a leggere perche' il telegiornale non lo ha detto: chi perde la casa popolare puo' fare ricorso e in attesa la procedura puo' prendere fino a 18 mesi prima che lo sfratto diventi esecutivo e lo sfrattato quindi rimane nella casa popolare fino a un anno e mezzo
    Ah ecco. Quindi non è immediatamente come avevi detto tu.

    In ogni caso assegnare e ritirare case popolari in continuazione costa tantissimo. Chi paga? Lo stato, i contribuenti.

    C’è da dire che il reddito di una famiglia può cambiare molto spesso. Basta cambiare lavoro o perderlo. Dal basso diventare più alto e anche viceversa. Che si fa? Giochiamo a ping pong?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Case popolari in Francia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah ecco. Quindi non è immediatamente come avevi detto tu.

    In ogni caso assegnare e ritirare case popolari in continuazione costa tantissimo. Chi paga? Lo stato, i contribuenti.

    C’è da dire che il reddito di una famiglia può cambiare molto spesso. Basta cambiare lavoro o perderlo. Dal basso diventare più alto e anche viceversa. Che si fa? Giochiamo a ping pong?
    Altra precisazione, i 4400 euro riguardano i guadagni lordi della coppia che ci abita e quindi il netto e' di 3400€ circa

    Lo.sfratto scatta dopo 2 anni consecutivi dopo che si e' osservato che il reddito dei due supera 4400 euro

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Case popolari in Francia

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Penso a tanti migranti "che ci pagano le pensioni" che vivono di espedienti: qualche spaccio, qualche telefonino "caduto dal camion e recuperato" ( un modo gentile per non dire furto), tutti nelle case popolari e poi hanno i macchinoni
    Quanti ce ne sono
    Altro che 4400 euro al mese, quello e' il guadagno di un giorno
    Non si puo‘ andare per presupposti che la gente lsvora in nero o va s rubare per togliere o non dare una casa popolare.
    Che discorsi sono?
    Poi mi sa non la racconti giusta con i 4400 euro. Dovresti soecificare bene il nucleo familiare.
    N
    in Germania il limite e‘ molto piu‘ basso, anzi bassissimo e poi conta anche il patrimonio posseduto.
    Insomma secondo me stai raccontando una balla per tirare addosso agli immigrati.

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Case popolari in Francia

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Altra precisazione, i 4400 euro riguardano i guadagni lordi della coppia che ci abita e quindi il netto e' di 3400€ circa
    Stai dicendo che le tasse in Francia sono al 23%? Ottimo!

    Quanto costa affittare dai privati un appartamento di 70m2?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Lo.sfratto scatta dopo 2 anni consecutivi dopo che si e' osservato che il reddito dei due supera 4400 euro
    Ah ecco, prima era “immediatamente”, poi “18 mesi”, ora “2 anni”.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-17, 20:34
  2. Case ai Rom a Prato - La Lega: "Sono ville e non case popolari"
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 09:27
  3. Case Popolari Ai Rom? Mai!
    Di TrulloNero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 20:14
  4. Case Popolari
    Di SHALLY nel forum Cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 22:24
  5. Le case popolari di Roma
    Di Red River nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-02, 22:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito