
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
La Francia ha passato una legge: se una famiglia guadagna piu' di 4400 euro al mese la casa popolare viene immediatamente tolta, il.governo conta cosi' di recuperare 40-50.000 alloggi
Lo trovo abbastanza ingiusto, come fa il governo a controllare se uno guadagna piu' di 4400 euro e non lo dichiara?
Ci sono tante case popolari che sono solo parzialmente abitate perche' magari le famiglie hanno un altra casa, una casa secondaria o una casa all'estero
Perche' non controllano questa gente?
La mia vicina mi parlava di una signora che abita vicino a noi che sta in una casa popolare: a forza di pagare un affitto ridicolo, prende anche aiuti all'affitto ha risparmiato per 30 anni e si e' comprata un appartamento in Spagna in riva al mare dove trascorre 9 mesi all' anno, e quindi l'appartamento popolare e' vuoto 9 mesi all'anno
Perche' non controllano queste cose invece di andare a verificare i redditi?