Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Alluvione, Zaia: tratteniamo in Veneto una percentuale delle nostre tasse

    Alluvione, l'idea di Zaia: «Tratteniamo in Veneto una percentuale delle tasse»*-*Il Gazzettino

    Alluvione, l'idea di Zaia: «Tratteniamo in Veneto una percentuale delle tasse»

    Il presidente: «Chiediamo solo che tornino indietro le nostre risorse. Un miliardo è un'inezia rispetto a quanto versiamo»


    VENEZIA (7 novembre) - Il federalismo fiscale in Veneto forse lo farà l'alluvione: allo studio della Lega, ha reso noto oggi il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, la proposta di trattenere una percentuale sulle tasse dovute allo Stato per coprire i danni del maltempo abbattutosi sulla regione.

    «Noi chiediamo che ci tornino indietro le nostre risorse», dice il presidente del Veneto, che, secondo quanto annunciato oggi dal sottosegretario Guido Bertolaso, potrebbe ricoprire il ruolo del commissario per l'alluvione di prossima nomina. «Avremo l'acconto Irpef da versare, a questo punto fermiamolo qui - ha spiegato stasera ai microfoni di Antenna Tre - quanto ci serve? Penso di non essermi sbagliato molto sul miliardo di euro di danni: allora negoziamo con lo Stato questo miliardo di euro, o quello che sarà, e facciamo in modo che i veneti lo versino direttamente alle casse del Commissario dell'alluvione che lo darà ai sindaci».

    «Questa è un'idea che abbiamo - ha specificato - la Lega non ha problemi a fare le battaglie, certo che noi non dobbiamo mettere nei guai i cittadini, perché se uno versa e poi si ritrova magari anche l'Ufficio entrate a casa incazzato, mi si passi il termine, questo vorrebbe dire mettere nei guai i cittadini. Uno degli elementi del ragionamento potrebbe essere quello di fare in modo che lo 0.5% o l'1%, il 2% di queste tasse si versi direttamente nelle casse del Commissario per l'alluvione a formare la cifra stabilita, questa è l'idea sulla quale stiamo lavorando e abbiamo lavorato».

    Il miliardo di euro di danni causati in Veneto dal maltempo «rispetto alle tasse che abbiamo versato noi in questi anni è un'inezia, è poco: se lo Stato ci desse anche l'1% di quello che abbiamo versato qui potremmo avere le maniglie d'oro» ha aggiunto Zaia. «La verità - ha detto - è che con il ritirarsi delle acque si scoprono fiumi che non hanno più argini, situazioni di viabilità in devastazione totale, case totalmente devastate. I venti milioni di euro (stanziati dal governo per le prime emergenze, ndr) servono per le prime necessità, poi ci vuole un salvadanaio per iniziare a pagare i danni, pensando innanzitutto ai cittadini e alle famiglie, poi alle amministrazioni che hanno opere idrauliche, ponti, strade da aggiustare».

    Per Zaia, «sarà una partita che dovremo fare tutti assieme. Noi siamo chiamati a guardare avanti e pensare a tutti i cittadini, alle imprese, alle famiglie che sono in difficoltà, spero solo che questa alluvione non diventi occasione di dibattito politico: quando ci viene il dubbio, o la tentazione, lo faccio io e lo possono fare tutti, pensiamo a chi ha ancora le case sotto acqua. Se lo trasformiamo in bega politica, in dibattito tra destra e sinistra, verdi e arancioni, non finisce più. Voglio ringraziare tutte le forze politiche del Veneto, tutti i sindaci, perché ancora in questo momento hanno dato dimostrazione di essere una squadra».
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alluvione, Zaia: tratteniamo in Veneto una percentuale delle nostre tasse

    Il Veneto è in ginocchio, mi pare che la proposta di Zaia sia davvero il minimo.
    Tremonti voglio vedere se avrà il coraggio di rifiutarla perchè deve accontentare o sudde
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alluvione, Zaia: tratteniamo in Veneto una percentuale delle nostre tasse

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Il Veneto è in ginocchio, mi pare che la proposta di Zaia sia davvero il minimo.
    Tremonti voglio vedere se avrà il coraggio di rifiutarla perchè deve accontentare o sudde
    sempre il "sudde" in bocca...intanto voi leghisti pensate a pappare e a gozzovigliare insieme a quello che definivate l'emissario della mafia.

    Sempre a "chiagnere e fottere" pensate
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Oct 2010
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alluvione, Zaia: tratteniamo in Veneto una percentuale delle nostre tasse

    Spero almeno che al Governo stiano provvedendo, anche perché con il terremoto politico che c'è stato non possono pensare alla legge sulle intercettazioni.
    «Siamo abbastanza religiosi da odiare e perseguitare, e lo siamo troppo poco per amare e per soccorrere» - Voltaire

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alluvione, Zaia: tratteniamo in Veneto una percentuale delle nostre tasse

    Trattenere il fisco sul territorio a prescindere dalle alluvioni mi sembra cosa buona e giusta.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alluvione, Zaia: tratteniamo in Veneto una percentuale delle nostre tasse

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    sempre il "sudde" in bocca...intanto voi leghisti pensate a pappare e a gozzovigliare insieme a quello che definivate l'emissario della mafia.

    Sempre a "chiagnere e fottere" pensate
    Il Veneto vuole solo il suo per risolvere l'emergenza, non vuole i denari del sudde...impara cosa significa "chiagnere e fottere"
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alluvione, Zaia: tratteniamo in Veneto una percentuale delle nostre tasse

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Trattenere il fisco sul territorio a prescindere dalle alluvioni mi sembra cosa buona e giusta.
    A maggior ragione se un territorio è in ginocchio
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Oct 2010
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alluvione, Zaia: tratteniamo in Veneto una percentuale delle nostre tasse

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    Sempre a "chiagnere e fottere" pensate
    :sofico:

    Hanno la Lega al Governo e si lamentano con tutti tranne che con loro.
    «Siamo abbastanza religiosi da odiare e perseguitare, e lo siamo troppo poco per amare e per soccorrere» - Voltaire

  9. #9
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Rif: Alluvione, Zaia: tratteniamo in Veneto una percentuale delle nostre tasse

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Alluvione, l'idea di Zaia: «Tratteniamo in Veneto una percentuale delle tasse»*-*Il Gazzettino

    Alluvione, l'idea di Zaia: «Tratteniamo in Veneto una percentuale delle tasse»

    Il presidente: «Chiediamo solo che tornino indietro le nostre risorse. Un miliardo è un'inezia rispetto a quanto versiamo».




    xkè solo una parte??? , ci dobbiamo tenere TUTTO!!!

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    7,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alluvione, Zaia: tratteniamo in Veneto una percentuale delle nostre tasse

    trattenere manco un millesimo.

    Tocca allo Stato reperire risorse per aiutare i fratelli Veneti, purtroppo al governo ci sono degli incapaci e questo non aiuta.

    Tocca ad ogni modo allo Stato e a tutte le regioni farsi carico dei soldi necessari per affrontare l'emergenza, soldi che lo Stato dovrebbe trovare tra i 70 miliardi di corruzione o i 150 miliardi di evasione ed elusione.

    Chi tratterrà i soldi senza alcuna legittimazione dovrebbe per me, essere passato per le armi.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Un americano avrebbe terrore delle nostre tasse" Luigi Einaudi
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 16:36
  2. Alluvione e Veneto
    Di Quayag nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-10, 17:07
  3. Alluvione in Veneto: chi l'ha visto?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 320
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 17:13
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 17:24
  5. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24-12-04, 17:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito