Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,601
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Quando il progresso porta al regresso

    Obesità a Nauru

    “Nauru ha la più alta percentuale di abitanti in sovrappeso e obesi del mondo[1]: il 94,5% dei cittadini è sovrappeso[2], il 71,7% è obeso.”

    Il modo di vivere all’occidentale e il costante impoverimento delle terre fertili ha portato a questi risultati.





    https://it.wikipedia.org/wiki/Obesit%C3%A0_a_Nauru#:~:text=Nel%202007%20il%20sit o%20della,%22obesit%C3%A0%22%20si%20basano%20sull'
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,601
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Quando il progresso porta al regresso

    Anche nel paese più ricco, più felice, più soddisfatto di sé che offre innumerevoli possibilità a ciascuno, un adulto su cinque è obeso, in 23 stati americani un adulto su tre.

    https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=124314#:~:text=relativi%2 0al%202023.-,In%2023%20Stati%20americani%20pi%C3%B9%20di%20un% 20adulto%20su%20tre,Stato%20convive%20con%20l'obes it%C3%A0.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,601
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Quando il progresso porta al regresso

    In Italia le cose vanno meglio, il 35% persone sono in sovrappeso, mentre gli obesi sono il 9,8%.

    https://www.epicentro.iss.it/obesita...di%20et%C3%A0.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,601
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Quando il progresso porta al regresso

    Qui invece è la situazione austriaca.

    Più del 50% dei cittadini maschi in Grecia e Austria (per la precisione 50,8%) è «obeso». Obesi anche il 48% dei tedeschi. I dati sono stati elaborati secondo l'indice di massa corporea comunitario «indice di massa corporea» (Imc). Il dato biometrico Imc viene espresso come rapporto tra peso (in kg) e il quadrato dell'altezza (in metri) di un individuo ed è utilizzato come indicatore dello stato di peso forma. In «sovrappeso» sono le persone con un indice tra 25 e 29,9 Imc e «obese» sono considerate quelle che superano 30 Imc.


    I maschi più snelli d'Europa vivono in Lituania (32,5% in sovrappeso), Estonia (33,4 %) e Francia (35,1%). Secondo l'Eurostat in Italia il 40,6% dei maschi è sovrappeso e l'8,3% obeso. Tra le donne italiane la percentuale scende drasticamente a 23,5% considerate in sovrappeso e solo il 7,9% sono obese. Secondo posto per le magre d'Europa per le donne austriache; l'8,3% delle popolazione femminile è obesa. A guidare la classifica europea delle «donne più grasse» sono la Grecia, dove quasi una su tre è in sovrappeso (36,5%), l'Inghilterra (33,6 %) e il Portogallo (32,4%); mentre quelle considerate obese si trovano in Gran Bretagna (23%) e Germania (21,7%).”

    https://www.corriere.it/Primo_Piano/...C2%BB%20(Imc).
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,601
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Quando il progresso porta al regresso

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,601
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Quando il progresso porta al regresso

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,601
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Quando il progresso porta al regresso

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,601
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Quando il progresso porta al regresso

    Mi stupisce il fatto che ai primi posti sono i paesi dove il reddito è alto o addirittura altissimo, le tasse sono basse, la scelta dei prodotti salutari è enorme e l’IVA su alimentari è inesistente.

    Con tutti questi presupposti dovrebbero essere in forma.

    Come mai sono obesi, non solo in sovrappeso, ma proprio obesi? Hanno tutti i mezzi e gli strumenti per essere normopeso, invece sono obesi…

    Hanno tanti soldi, prevenzione, medici migliori del mondo, case grandi, dove si può mettere anche una mini palestra, piscine in casa, cucine enormi, una quantità inimmaginabile di cibo buono, frigoriferi che in Italia non esistono, possono cucinare qualunque cosa senza badare alle spese ( luce e gas costano poco), hanno percorsi ciclabili fantastici, piscine ovunque, l’accesso illimitato allo sport, corsi, gruppi di salute, ai dietologi e nutrizionisti.

    Ma vedo che non sfruttano nulla di tutto ciò. Come mai? Dove spendono i loro soldi? Per cibo spazzatura o per enormi e comodi divani nel sala cinema privato? O li mettono via?

    O forse c’è dietro qualcosa che non ci raccontano?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,233
     Likes dati
    356
     Like avuti
    503
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando il progresso porta al regresso

    Come facciamo a fare sesso se tutti sono poco attraenti? È normale che uno poi si sollazza sulla Zakharova.

  10. #10
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,087
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Quando il progresso porta al regresso

    e com'è che nel giappone nun ce stanno obbesi?

    sono ricchi, lavorano e sono stressati, si fanno un sacco di seghe mentali quindi dovrebbero avere alti livelli di cortisolo e grassume ed invece...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Progresso e regresso vanno a braccetto?
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-24, 22:18
  2. Quando il progresso porta al regresso
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-05-23, 20:24
  3. Il senso della storia fra progresso materiale e regresso intellettuale
    Di Giovanni dalle Bande Nere nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 02:22
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 21:40
  5. Quando si dice il progresso
    Di TOBUZ nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 08:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito