User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
  1. #1
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,453
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Abolire la scuola obbligatoria?

    Propongo di nominare @novis "utente del mese", perché ha tirato fuori un'idea geniale: abolire la scuola obbligatoria.

    Riassumendo, siccome a lei non piace pagare imposte, pensa che lo stato debba finanziare coi soldi pubblici soltanto la giustizia e che tutto il resto debba essere buttato nella pattumiera. Insomma, lo stato deve fare solo il minimo che serve ai ricchi (difendere la proprietà privata), mentre non deve fare tutto ciò che va più a beneficio dei poveri che dei ricchi (tanto loro possono pagarsi le scuole private e la sanità privata!).


    Comunque, discutiamo della proposta. Vediamo quali sono i vantaggi e quali sono gli svantaggi.


    Vantaggi:

    - I fascisti non potranno più giustificare la violazione della self-ownership dicendo "se c'è la scuola obbligatoria, allora si può fare anche quello e quell'altro". In effetti in una discussione, Gianluigi Paragone aveva osservato che siccome esiste la scuola obbligatoria, allora non c'è niente di male nemmeno nella leva obbligatoria.

    - I bambini avranno molto tempo libero. Adesso quando chiedi a un bambino di uscire a fare due tiri a pallone ti risponde "Devo fare i compiti" e se gli chiedi di fare qualcosa tra 2 settimane tira fuori l'agendina per vedere se ha impegni. Bhe, senza la scuola obbligatoria il bambino potrà cancellare facilmente i suoi impegni dall'agenda: potrà saltare le lezioni a piacimento o potrà non iscriversi del tutto a scuola. I bambini dunque avranno una vita da sogno: sarà estate tutto l'anno!


    Gli svantaggi:

    - Dal momento che andare a scuola non sarà obbligatorio, lo stato non avrà nemmeno l'obbligo di pagare la scuola. Naturalmente l'obbiettivo di novis è questo. Il che significa che i genitori responsabili che capiscono l'importanza della scuola potrebbero comunque essere costretti a rinunciare a mandare i figli a scuola perché non hanno abbastanza soldi.
    In realtà, naturalmente, si potrà comunque istituire borse di studio di statali per chi VUOLE mandare i figli a scuola, e quindi il piano di novis e altri di pagare meno imposte sarà vano!

    - In giro sarà pieno di asini che non capiscono un cazzo di niente. Infatti da un lato ci saranno persone che non sono mai andate a scuola, dall'altro ci saranno persone istruite nella scuola di stregoneria, astrologia, cartomanzia o minchiate simili. Oppure, esempio ancora più realistico, persone formate in scuole cattoliche che insegnano il creazionismo e che insegnano che la teoria di Darwin è sbagliata.

    - Non si potrà più dare per scontato che le persone avranno un'istruzione minima. Questo potrebbe aprire le porte all'abolizione della democrazia: degli ignoranti totali non possono prendere decisioni importanti!

    - I bambini con genitori irresponsabili dovranno recuperare una volta adulti, e quindi si troverebbero ad andare a scuola con i bambini di 6 anni (). Avere classi miste, con bambini di 6 anni da un lato e 20enni dall'altro, potrebbe anche rendere le cose difficili agli insegnanti. Questi adulti inizieranno a lavorare molto tardi.


    Sicuramente a @ciddo piacerà l'idea: se non si può abolire lo stato, perché non iniziare almeno dall'abolire la scuola obbligatoria?
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,664
     Likes dati
    12,272
     Like avuti
    15,392
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire la scuola obbligatoria?

    Contestualmente, magari ...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire la scuola obbligatoria?

    Siamo gia' il paese europeo con il maggior numero di analfabeti funzionali che manca solo abbolire la scuola obbligatoria.

    Ho visto video a cui fanno domande da scuola elementare a dei goivani di 20 anni piu' o meno, e ce ne fosse uno che sa la risposta. Leviamo anche la scuola obbligatoria che facciamo tombola.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

    L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Nov 2019
    Messaggi
    12,039
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire la scuola obbligatoria?

    Penso che la scuola così come è strutturata sia da rivedere, si dovrebbe aprire allo SMART SCHOOLING
    SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,963
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire la scuola obbligatoria?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Propongo di nominare @novis "utente del mese", perché ha tirato fuori un'idea geniale: abolire la scuola obbligatoria.

    Riassumendo, siccome a lei non piace pagare imposte, pensa che lo stato debba finanziare coi soldi pubblici soltanto la giustizia e che tutto il resto debba essere buttato nella pattumiera. Insomma, lo stato deve fare solo il minimo che serve ai ricchi (difendere la proprietà privata), mentre non deve fare tutto ciò che va più a beneficio dei poveri che dei ricchi (tanto loro possono pagarsi le scuole private e la sanità privata!).


    Comunque, discutiamo della proposta. Vediamo quali sono i vantaggi e quali sono gli svantaggi.


    Vantaggi:

    - I fascisti non potranno più giustificare la violazione della self-ownership dicendo "se c'è la scuola obbligatoria, allora si può fare anche quello e quell'altro". In effetti in una discussione, Gianluigi Paragone aveva osservato che siccome esiste la scuola obbligatoria, allora non c'è niente di male nemmeno nella leva obbligatoria.

    - I bambini avranno molto tempo libero. Adesso quando chiedi a un bambino di uscire a fare due tiri a pallone ti risponde "Devo fare i compiti" e se gli chiedi di fare qualcosa tra 2 settimane tira fuori l'agendina per vedere se ha impegni. Bhe, senza la scuola obbligatoria il bambino potrà cancellare facilmente i suoi impegni dall'agenda: potrà saltare le lezioni a piacimento o potrà non iscriversi del tutto a scuola. I bambini dunque avranno una vita da sogno: sarà estate tutto l'anno!


    Gli svantaggi:

    - Dal momento che andare a scuola non sarà obbligatorio, lo stato non avrà nemmeno l'obbligo di pagare la scuola. Naturalmente l'obbiettivo di novis è questo. Il che significa che i genitori responsabili che capiscono l'importanza della scuola potrebbero comunque essere costretti a rinunciare a mandare i figli a scuola perché non hanno abbastanza soldi.
    In realtà, naturalmente, si potrà comunque istituire borse di studio di statali per chi VUOLE mandare i figli a scuola, e quindi il piano di novis e altri di pagare meno imposte sarà vano!

    - In giro sarà pieno di asini che non capiscono un cazzo di niente. Infatti da un lato ci saranno persone che non sono mai andate a scuola, dall'altro ci saranno persone istruite nella scuola di stregoneria, astrologia, cartomanzia o minchiate simili. Oppure, esempio ancora più realistico, persone formate in scuole cattoliche che insegnano il creazionismo e che insegnano che la teoria di Darwin è sbagliata.

    - Non si potrà più dare per scontato che le persone avranno un'istruzione minima. Questo potrebbe aprire le porte all'abolizione della democrazia: degli ignoranti totali non possono prendere decisioni importanti!

    - I bambini con genitori irresponsabili dovranno recuperare una volta adulti, e quindi si troverebbero ad andare a scuola con i bambini di 6 anni (). Avere classi miste, con bambini di 6 anni da un lato e 20enni dall'altro, potrebbe anche rendere le cose difficili agli insegnanti. Questi adulti inizieranno a lavorare molto tardi.


    Sicuramente a @ciddo piacerà l'idea: se non si può abolire lo stato, perché non iniziare almeno dall'abolire la scuola obbligatoria?

    Senti: mi accorgo solo adesso che hai cambiato l'avatar. So di essere OT, ma per l'amor del cielo! @Robert Owen
    Lo stupido che sa di esserlo

  6. #6
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire la scuola obbligatoria?

    Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    Penso che la scuola così come è strutturata sia da rivedere, si dovrebbe aprire allo SMART SCHOOLING
    e che roba è lo smart schooling?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,963
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire la scuola obbligatoria?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Siamo gia' il paese europeo con il maggior numero di analfabeti funzionali che manca solo abbolire la scuola obbligatoria.

    Ho visto video a cui fanno domande da scuola elementare a dei goivani di 20 anni piu' o meno, e ce ne fosse uno che sa la risposta. Leviamo anche la scuola obbligatoria che facciamo tombola.

    La cosiddetta scuola obbligatoria (immagino pubblica) non è concorrenziale. Una scuola privata offre classi limitate e insegnanti al top, oltre materie approfondite tipo storia del cinema o chimico-fisica o latino o arte o informatica avanzata già alle medie, ovvio per chi se le può permettere, che poi sono i predestinati, le classi dirigenti di domani. Risultato: pochi sanno, e comandano.
    Sostituire gli insegnanti pubblici della scuola normale, con l'AI che ti istruisce anche a casa, anche prima di dormire, dato che è una App, raccontandoti per filo e per segno la rivoluzione francese evitando l'insegnante che si ammala, è ignorante e sciopera, è un attimo.
    C'è di che meditare.
    Lo stupido che sa di esserlo

  8. #8
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,290
     Likes dati
    56,897
     Like avuti
    42,255
    Mentioned
    11894 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire la scuola obbligatoria?

    Io l'abolirei del tutto, è il sogno dei dittatori avere un popolo di ignoranti pronti ad obbedir tacendo.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,963
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire la scuola obbligatoria?

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    e che roba è lo smart schooling?
    Semplice: un algoritmo sostituisce gli insegnanti, quindi la scuola. E non dorme, nè sciopera nè si ammala, e ricorda tutto il programma, e te lo ripete infinite volte senza bisogno di bloccare la classe intera, se sei indietro. Studi da casa (smart schooling) e ti presenti a sostenere gli esami. In pratica, la scuola si riduce ad una sessione di esami per valutare la tua preparazione al termine di ogni anno. Ovvio che gli esaminatori non sono milioni, ma poche migliaia. Gli altri si trovano un lavoro, magari facendo lezioni a domicilio.
    Lo stupido che sa di esserlo

  10. #10
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire la scuola obbligatoria?

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Semplice: un algoritmo sostituisce gli insegnanti, quindi la scuola. E non dorme, nè sciopera nè si ammala, e ricorda tutto il programma, e te lo ripete infinite volte senza bisogno di bloccare la classe intera, se sei indietro. Studi da casa (smart schooling) e ti presenti a sostenere gli esami. In pratica, la scuola si riduce ad una sessione di esami per valutare la tua preparazione al termine di ogni anno. Ovvio che gli esaminatori non sono milioni, ma poche migliaia. Gli altri si trovano un lavoro, magari facendo lezioni a domicilio.
    che schifezza.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finlandia:scuola obbligatoria e gratis fino a 18 anni
    Di claudiop7878 nel forum Politica Europea
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-12-20, 17:34
  2. Perchè non rendere la scuola obbligatoria fino al diploma di superiori?
    Di Estremista di destra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-15, 12:02
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-02-12, 21:24
  4. SCUOLA: ZAIA, RENDERE OBBLIGATORIA UN'ATTIVITA' MANUALE
    Di Red Shadow nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 04:11
  5. Dalla Scuola Obbligatoria All'apprendimento Autogestito
    Di Domenico Letizia nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 19:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito