Parliamone. Secondo me è un argomento molto interessante, importante e stranamente poco trattato.![]()
Da cosa dipende l’attrazione fisica, cosa la genera? Cosa spinge una persona tra le braccia di un’altra?
Io penso che la bellezza della persona non sia al primo posto e nemmeno al secondo né al terzo.
Certo gli occhi verdi e azzurri, un bel fisico possono avere un ruolo, ma non credo che siano determinanti.
Credo che l’attrazione fisica sia un insieme di criteri e sono/possono esseri molto diversi per ognuno di noi.
Alcuni ( forse ) non possono essere nemmeno spiegati perché si tratta di chimica, che dipende da…cosa?
Da un insieme di atteggiamenti, modi di fare, dolcezza emanata, dalla forza della persona/personalità che si percepisce, sicurezza in sé che esprime, spalle larghe e “larghe”, dal potere che ha su di noi e i nostri sensi?
O dal profumo naturale particolare unito alla freschezza, o di quello chimico che si mescolano alla perfezione ad altre cose, creando un non so che nell’aria che manda in subbuglio tutti i nostri sensi?
O forse il timbro della voce, battuta pronta, un qualche gesto semplice, ma l’unico e per questo molto bello?
O, forse, prosaicamente, anche dall’abbigliamento azzeccato che valorizza ancora di più la persona, i suoi gesti, personalità e modi di fare?