Qualche spunto di riflessione per sapere dove porta il vento della comunicazione.
Io trovo molto stimolante il confronto con persone che hanno idee profondamente diverse dalle mie .
Ma con una conditio sine qua non: contenuti.

Qualche spunto di riflessione per sapere dove porta il vento della comunicazione.
Io trovo molto stimolante il confronto con persone che hanno idee profondamente diverse dalle mie .
Ma con una conditio sine qua non: contenuti.

assomiglia all'analisi transizionale che ricordo nei miei studi e che uso per il lavoro
purtroppo questo forum ci spinge a posizioni un po' troppo rigide, bianco contro nero, guelfi contro ghibellini e poi arriva la parola di troppo e si risponde a tono, e spesso siamo prevenuti con un determinato forumista
nella vita reale sono molto piu' moderato e ho tanti amici da lunga data che la pensano all'opposto politicamente
Uno dei miei amici piu' interessanti è un giornalista ormai in pensione, di sinistra, che non guarda piu' i dibattiti politici e i talk show in TV nemmeno, uno, eppure prima era il suo pane quotidiano, li conosce tutti personalmente e dice che sono tutti attori, giocano tutti un ruolo, recitano tutti, tutti fasulli

In effetti c'è molto di analisi transizionale.
Le risposte a tono ci possono stare , un pò di pepe è sempre piacevole nelle interazioni.
L'unico autentico limite di un forum è la capacità di esprimersi in forma scritta. Se poi aggiungiamo l'assenza della mimica facciale e del linguaggio del corpo si crea un mix perfetto per non comunicare nel modo corretto.

Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta