Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Chi di voi non beve latte e perché?

    E chi di voi beve latte e perché?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Io non lo bevo, e neppure mangio formaggi...mi dispiace perché sono alimenti che da sempre mi piacciono moltissimo, ma ho scoperto che mi fanno male.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Io non lo bevo, e neppure mangio formaggi...mi dispiace perché sono alimenti che da sempre mi piacciono moltissimo, ma ho scoperto che mi fanno male.
    Mi dispiace, @novis. Sei allergica al lattosio?

    Non mangi nessun tipo di formaggio, nemmeno Parmigiano? E burro, lo mangi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    ho fatto un'intolleranza al latte ancora neonato, fu difficile per i miei negli anni 60 trovare sostituti al latte, li vendevano solo in farmacia ed erano cari

    mai piu' bevuto latte, e certi formaggi che sanno troppo di latte o creme, la ricotta, certe mozzarelle, tutto cio' che ha sapore di latte, il burro crudo

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ho fatto un'intolleranza al latte ancora neonato, fu difficile per i miei negli anni 60 trovare sostituti al latte, li vendevano solo in farmacia ed erano cari

    mai piu' bevuto latte, e certi formaggi che sanno troppo di latte o creme, la ricotta, certe mozzarelle, tutto cio' che ha sapore di latte, il burro crudo
    Nessun genitore darebbe latte vaccino a un bambino di soli tre mesi. È pericoloso, un bambino così piccolo non ha enzimi per digerirlo. Da quel che ho capito i tuoi ti abbiano dato il latte di vacca e da qui è nata la tua intolleranza al lattosio.

    I tuoi genitori dovevano trovare una balia, a quei tempi non era difficile.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nessun genitore darebbe latte vaccino a un bambino di soli tre mesi. È pericoloso, un bambino così piccolo non ha enzimi per digerirlo. Da quel che ho capito i tuoi ti abbiano dato il latte di vacca e da qui è nata la tua intolleranza al lattosio.

    I tuoi genitori dovevano trovare una balia, a quei tempi non era difficile.
    No non hai capito, ero intollerante al latte della mamma e quindi hanno dovuto trovare dei sostituti che si vendevano cari in farmacia
    Balia o mamma era uguale, non bevevo latte di qualsiasi donna, mia madre aveva due vicine che avevano partorito nello stesso periodo, e poi divenni amico dei due bambini nati nello stesso periodo in cui nacqui io, impossibile per me bere latte umano o di vacca
    il latte della vacca era vietatissimo
    I miei nonni erano contadini e di latte di vacca ne vendevano tantissimo ma io non ne ho mai bevuto una goccia, solo l'odore mi dà ancora oggi il vomito

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    No non hai capito, ero intollerante al latte della mamma
    Ciò non è possibile. Come hai vissuto senza latte di mamma fino a tre mesi? E poi dopo fino allo svezzamento?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quindi hanno dovuto trovare dei sostituti che si vendevano cari in farmacia
    Beh, latte in polvere per i neonati.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Balia o mamma era uguale, non bevevo latte di qualsiasi donna, mia madre aveva du vicine che avevano partirito nello stesso periodo, impossibile per me bere latte umano o di vacca
    il latte della vacca era vietatissimo
    I miei nonni erano contadini e di latte di vacca ne vendevano tantissimo ma io non ne ho mai bevuto una goccia, solo l'odore mi dà ancora oggi il vomito
    Mah….Con cosa ti hanno nutrito fino a tre mesi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Sono cresciuto col latte che una contadina ci portava a casa ogni mattina, e dovevamo bollirlo. Ricordo quanto mi piaceva la crema che rimaneva sulla padella. Oggi compriamo
    del latte bio, qui chiamato A2, in cartoni da due litri, e ne consumiamo uno-due alla settimana, a cominciare col cappuccino al mattino.

    Mangio tutti i tipi di formaggi, ma solo di vacca, dal Parmigiano al Gorgonzola. Uso pure il burro (credo) piu' della media e non disdegno neppure il Mascarpone. Ho degli amici
    che non possono bere il latte e mi spiace per loro. Ma io non ho mai avuto nessun problema, ma se lo avessi smetterei subito di usarlo. Nel mio frigorifero credo di avere piu'
    formaggi che un piccolo negozio.

    (solo di vacche, ma escluse le mozzarelle di bufala)

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ciò non è possibile. Come hai vissuto senza latte di mamma fino a tre mesi? E poi dopo fino allo svezzamento?


    Beh, latte in polvere per i neonati.


    Mah….Con cosa ti hanno nutrito fino a tre mesi?
    non lo so esattamente, dei prodotti in polvere sicuramente, e poi dicevano che mi davano il carbone attivo per curare le intolleranze
    pero' non so dirti a partire da quale mese
    ma negli anni 60 erano prodotti abbastanza rari

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non lo so esattamente, dei prodotti in polvere sicuramente, e poi dicevano che mi davano il carbone vegetale come integratore
    pero' non so dirti a partire da quale mese
    ma negli anni 60 erano prodotti abbastanza rari
    Tu hai detto che fino a 3 mesi bevevi il latte e ora hai cambiato idea. Lo bevevi o no?

    Carbone vegetale non è un integratore.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'uomo è l'unico animale che beve latte.
    Di Josef Scveik nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 07-07-18, 11:46
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-11-15, 20:30
  3. E c'è chi beve la Bud!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 00:20
  4. l'america che beve
    Di xio nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 23:54
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito