Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le 8 cause per il fraintendimento e l’incomprensione nella comunicazione

    Qualche spunto di riflessione per sapere dove porta il vento della comunicazione.

    Io trovo molto stimolante il confronto con persone che hanno idee profondamente diverse dalle mie .
    Ma con una conditio sine qua non: contenuti.

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 8 cause per il fraintendimento e l’incomprensione nella comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Qualche spunto di riflessione per sapere dove porta il vento della comunicazione.

    Io trovo molto stimolante il confronto con persone che hanno idee profondamente diverse dalle mie .
    Ma con una conditio sine qua non: contenuti.
    assomiglia all'analisi transizionale che ricordo nei miei studi e che uso per il lavoro
    purtroppo questo forum ci spinge a posizioni un po' troppo rigide, bianco contro nero, guelfi contro ghibellini e poi arriva la parola di troppo e si risponde a tono, e spesso siamo prevenuti con un determinato forumista
    nella vita reale sono molto piu' moderato e ho tanti amici da lunga data che la pensano all'opposto politicamente

    Uno dei miei amici piu' interessanti è un giornalista ormai in pensione, di sinistra, che non guarda piu' i dibattiti politici e i talk show in TV nemmeno, uno, eppure prima era il suo pane quotidiano, li conosce tutti personalmente e dice che sono tutti attori, giocano tutti un ruolo, recitano tutti, tutti fasulli

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 8 cause per il fraintendimento e l’incomprensione nella comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    assomiglia all'analisi transizionale che ricordo nei miei studi e che uso per il lavoro
    purtroppo questo forum ci spinge a posizioni un po' troppo rigide, bianco contro nero, guelfi contro ghibellini e poi arriva la parola di troppo e si risponde a tono, e spesso siamo prevenuti con un determinato forumista
    nella vita reale sono molto piu' moderato e ho tanti amici da lunga data che la pensano all'opposto politicamente

    Uno dei miei amici piu' interessanti è un giornalista ormai in pensione, di sinistra, che non guarda piu' i dibattiti politici e i talk show in TV nemmeno, uno, eppure prima era il suo pane quotidiano, li conosce tutti personalmente e dice che sono tutti attori, giocano tutti un ruolo, recitano tutti, tutti fasulli
    In effetti c'è molto di analisi transizionale.
    Le risposte a tono ci possono stare , un pò di pepe è sempre piacevole nelle interazioni.
    L'unico autentico limite di un forum è la capacità di esprimersi in forma scritta. Se poi aggiungiamo l'assenza della mimica facciale e del linguaggio del corpo si crea un mix perfetto per non comunicare nel modo corretto.

  4. #4
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 8 cause per il fraintendimento e l’incomprensione nella comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    In effetti c'è molto di analisi transizionale.
    Le risposte a tono ci possono stare , un pò di pepe è sempre piacevole nelle interazioni.
    L'unico autentico limite di un forum è la capacità di esprimersi in forma scritta. Se poi aggiungiamo l'assenza della mimica facciale e del linguaggio del corpo si crea un mix perfetto per non comunicare nel modo corretto.
    Tu diresti minchiate anche a voce
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 8 cause per il fraintendimento e l’incomprensione nella comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Tu diresti minchiate anche a voce
    Conditio sine qua non .....

  6. #6
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1535 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Le 8 cause per il fraintendimento e l’incomprensione nella comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Conditio sine qua non .....
    Per Lui sì visto che è allo specchio: scusalo



    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 

Discussioni Simili

  1. Coronavirus: comunicazione edulcorata vs comunicazione diretta?
    Di Dr. Gori nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-03-20, 13:36
  2. Comunicazione
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-12, 21:04
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 14:22
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 15:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito