Re: Meloni fa meglio di Macron
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Mia nonna è piuttosto vicina... :kissyp:
Il maggior rendimento che paghiamo sul debito rispetto alla Spagna è dello 0,353%. In termini assoluti su 3032 miliardi significa che paghiamo 10,703 miliardi di interessi in più rispetto a Spagna; più o meno una mezza finanziaria.
Ricordo che gli interessi sul debito 2024 sono stati "stimati" a 98-100 miliardi.
Non vedo proprio nessun motivo per cui esaltarsi...
vorrei solo farti modestamente notare che quando c' era conte premier lo spread btp-bund era a 300 basis point, e col cazzo che sul debito a breve scadenza pagavamo meno dei francesi, ma col caxxo proprio :)
voi scassavate i conti col superbonus e l' rdc, meloni li sta riaggiustando e riguadagnando la credibilità sui mercati
Citazione:
Indra88
vorrei solo farti modestamente notare che quando c' era conte premier lo spread btp-bund era a 300 basis point, e col cazzo che sul debito a breve scadenza pagavamo meno dei francesi, ma col caxxo proprio :)
voi scassavate i conti col superbonus e l' rdc, meloni li sta riaggiustando e riguadagnando la credibilità sui mercati
Questo è vero, Meloni ha aumentato la pressione fiscale e la spesa pubblica ne ha tratto giovamento.
Citazione:
Indra88
E beh, il Conteduce è come il prezzemolo: va bene su tutto e dappertutto per sparare MINCHIATE.
Se voi foste meno indottrinato dalla propaganda e appena un po' più informato dovreste ricordare che in quel periodo il BUND tedesco rendeva interessi NEGATIVI.
Citazione:
Kobra
E beh, il Conteduce è come il prezzemolo: va bene su tutto e dappertutto per sparare MINCHIATE.
Se voi foste meno indottrinato dalla propaganda e appena un po' più informato dovreste ricordare che in quel periodo il BUND tedesco rendeva interessi NEGATIVI.
lo so meglio di te, ma significa che gli interessi in italia sono aumentati meno che in germania, e anche meno che in francia, verso la quale anzi abbiamo perfino spread negativo in nostro favore sui titoli a breve scadenza
cosa praticamente MAI successa prima, di sicuro non sucersso sotta i due governi conte dove lo spread sia verso la germania sia verso la francia si manteneva nell' ordine delle centinaia di punti base
non devi guardare i valori assoluti, ma in relazione a ciò che fanno gli altri se vuoi vedere le tendenze e capire chi fa meglio e chi fa peggio in un dato lasso di tempo
e conte faceva peggio di chiunque, e che adesso tu sia qui a tentare di sminuire i risultati di meloni fa più che altro ridere
Citazione:
Indra88
non devi guardare i valori assoluti, ma in relazione a ciò che fanno gli altri se vuoi vedere le tendenze e capire chi fa meglio e chi fa peggio in un dato lasso di tempo
E' proprio questo il problema della vostra dabbenaggine.
A me non interessa un tubo se devo investire in BTP Valore se lo spread è alto o basso: non è quello che mi paga gli interessi.
E nemmeno mi serve confrontare i rendimenti dei BTP con i BUND o i titoli francesi: compro quelli italiani perché mi fanno guadagnare di più.
E' un concetto semplice ma vi hanno trapanato il cranio con la storia dello spread e con quello ragionate.
L'investitore estero, invece, quello che compra grandi quantità e quindi fa grandi investimenti a lungo termine, considera altri fattori e non soltanto il rendimento.
Voi che siete così sapiente mi volete spiegare perché il 2/3/2020 il rendimento dei BUND era del MENO 0,763 e il nostro PIU' 0,829 ?
Lo spread, quel giorno. fu dell' 1,592%
Ma perchè gli investitori compravano Germania già sapendo che ci avrebbero rimesso?
Tutti SCEMI?
Ecco, quando avrete risposto a questa domanda forse comincerete a capire quante balle vi stanno raccontando.
Questione chiusa, per me, in ogni caso... Adiòs.
La Meloni non è una maga, ma delle cose giuste le fa, come pure sbagliate. Sicuramente quello che non fa è mettere l'Italia in una situazione peggiore della solita merda. Il che la farebbe sparire se i suoi avversari non fossero la solita merda. Il segreto della Meloni non è il consenso, ma la mancanza di interesse a toglierla dalla cabina del comando. E' questo che condanna l'opposizione!
Citazione:
Kobra
E' proprio questo il problema della vostra dabbenaggine.
A me non interessa un tubo se devo investire in BTP Valore se lo spread è alto o basso: non è quello che mi paga gli interessi.
E nemmeno mi serve confrontare i rendimenti dei BTP con i BUND o i titoli francesi: compro quelli italiani perché mi fanno guadagnare di più.
E' un concetto semplice ma vi hanno trapanato il cranio con la storia dello spread e con quello ragionate.
L'investitore estero, invece, quello che compra grandi quantità e quindi fa grandi investimenti a lungo termine, considera altri fattori e non soltanto il rendimento.
Voi che siete così sapiente mi volete spiegare perché il 2/3/2020 il rendimento dei BUND era del
MENO 0,763 e il nostro
PIU' 0,829 ?
Lo spread, quel giorno. fu dell' 1,592%
Ma perchè gli investitori compravano Germania già sapendo che ci avrebbero rimesso?
Tutti SCEMI?
Ecco, quando avrete risposto a questa domanda forse comincerete a capire quante balle vi stanno raccontando.
Questione chiusa, per me, in ogni caso... Adiòs.
si ma vecio devi ripigliarti, nel 2020 non c' era meloni al governo ma il tuo amico conte!! chiedi a lui come mai gli investitori preferivano germania a italia
cmq ad oggi non riscultano aste andate a vuoto per collocare i titoli italiani ma anzi c'è sempre una certa richiesta, quindi rilassati
Citazione:
DarkNicolazzi
La Meloni non è una maga, ma delle cose giuste le fa, come pure sbagliate. Sicuramente quello che non fa è mettere l'Italia in una situazione peggiore della solita merda. Il che la farebbe sparire se i suoi avversari non fossero la solita merda. Il segreto della Meloni non è il consenso, ma la mancanza di interesse a toglierla dalla cabina del comando. E' questo che condanna l'opposizione!
"Ha fatto ANCHE cose giuste" ... :snob: