Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lo spiritismo.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lo spiritismo.

Da "Tesori delle Testimonianze" (vol. I):

I maestri dello spiritismo si presentano in modo piacevole e insinuante per ingannarvi, e se voi prestate ascolto alle loro favole, sarete sedotti dal nemico della giustizia e certamente perderete la vita eterna. Una volta caduti sotto l’influsso del grande seduttore, sarete turbati e sopraffatti, perché il suo ascendente mina e distrugge la vostra fede in Cristo, come Figlio di Dio, e non beneficiate del suo sacrificio. Coloro che sono stati ingannati da questa filosofia perdono la loro ricompensa finale. {TT1 74.3}
    Essi cercano la salvezza tramite i propri meriti, si umiliano e sono disposti perfino a fare dei sacrifici; perdono la loro dignità fino al punto di credere a delle vere e proprie assurdità, considerandole rivelazioni dei loro defunti. Satana li ha accecati a tal punto che non sono più in grado di distinguere il bene dal male e così si attengono alle direttive, che credono di ricevere da amici morti, spiriti che vivono in un mondo diverso dal nostro. {TT1 74.4}
    Satana ha scelto un inganno particolarmente affascinante; un inganno che ha un effetto particolare su quanti hanno perso i propri cari. Gli angeli malvagi assumono le sembianze dei cari scomparsi, riferiscono fatti relativi alla loro vita terrena e agiscono come essi agivano da vivi. In tal modo essi inducono i parenti del morto a credere che i defunti siano degli angeli e, come tali, si rivolgono ai vivi e comunicano con loro. I viventi rendono un vero e proprio culto ai morti e attribuiscono alle loro parole un’importanza maggiore della Parola di Dio. Gli angeli malvagi che assumono le spoglie di congiunti deceduti rigettano completamente la Parola di Dio, considerandola una favola, oppure, quando risulta più conveniente per i loro obiettivi, ne scelgono alcuni brani importanti, che testimoniano del Cristo, e li utilizzano per indicare la via che conduce al cielo. In realtà modificano quelle chiare affermazioni per adattarle alla propria natura corrotta e portare gli uomini verso la perdizione. Se si prendesse seriamente in considerazione la Parola di Dio, tutti potrebbero convincersi, se lo volessero, di questo inganno che seduce e distrugge lo spirito umano. {TT1 74.5}

Filosofie inutili. Le membra del corpo sono controllate dalla testa. Gli spiritisti, invece, non considerano il Capo e credono che tutte le membra del corpo possano agire indipendentemente; essi pensano che esistano delle leggi fisse che li guideranno progressivamente fino alla perfezione, senza che ci sia bisogno di un capo. {TT1 76.3}

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Lo spiritismo.

Io sto al testo scritto da sorella White. Il resto lo lascio ai denigratori.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Marcella, tu dovresti preoccuparti di essere stata definita insensata da Dio già circa nel 550 a. C., io invece sto facendo la volontà di Dio, riunendo la sua Parola in una. Nel "Secondo libro di Nefi, che fa parte del "Libro di Mormon" (29-14):

E siccome le mie parole risuoneranno, molti dei Gentili diranno: - Una Bibbia, una Bibbia! Noi abbiamo una Bibbia e non vi possono essere altre Bibbie. - Ma così dice il Signore Iddio: - O insensati, essi avranno una Bibbia e sarà venuta dagli Ebrei, il mio antico popolo dell’alleanza. E quale riconoscenza hanno essi verso gli Ebrei per la Bibbia ricevutane? Sì, che cosa pretendono i Gentili? Ricordano essi i travagli, gli sforzi e le pene degli Ebrei e la loro diligenza per me nel portare la salvezza ai Gentili? O voi Gentili, vi siete ricordati degli Ebrei, il mio antico popolo dell’alleanza? No, invece li avete maledetti, li avete odiati e non avete cercato di ristabilirli. Ma ecco, io farò ricadere tutte queste cose sulle vostre teste, poiché io, il Signore, non ho dimenticato il mio popolo. Tu insensato, che dirai: “Una Bibbia, noi abbiamo una Bibbia e non vogliamo altre Bibbie.” Non è forse dagli Ebrei che voi avete ottenuto una Bibbia? Non sapete forse che vi sono più nazioni? Non sapete che io, il Signore vostro Dio, ho creato tutti gli uomini e che mi rammento di quelli che sono sulle isole del mare; e ch’io governo in alto nei cieli e in basso sulla terra; e ch’io faccio giungere la mia parola ai figlioli degli uomini, sì anzi a tutte le nazioni della terra? Perchè mormorate per il fatto di ricevere altre mie parole? Non sapete che la testimonianza di due nazioni è per voi una prova ch’io sono Dio e che ricordo una nazione come l’altra? Pertanto io dico le stesse parole ad una nazione come ad un’altra. E quando le due nazioni si uniranno, le testimonianze delle due nazioni saranno pure riunite. Ed io faccio questo per dar prova a molti ch’io sono il medesimo ieri, oggi e in eterno; e che io pronuncio le mie parole secondo il mio piacimento. E perchè io ho detto una parola, non dovete supporre che non posso dirne un’altra; poiché la mia opera non è ancora finita né lo sarà fino alla fine dell’umanità né dopo quel tempo ed eternamente. Dunque, per avere voi una Bibbia, non dovete supporre ch’essa contenga tutte le mie parole né dovete supporre ch’io non ne abbia fatto scrivere altre. Poiché io ordino a tutti gli uomini, sia a levante che a ponente, sia a settentrione che al meridione e sulle isole del mare, ch’essi scrivano le parole ch’io dico loro, poiché io giudicherò il mondo mediante i libri che saranno scritti, ogni uomo secondo le sue azioni, secondo quanto è scritto. Ecco, infatti, io parlerò agli Ebrei ed essi scriveranno; io parlerò ai Nefiti ed essi scriveranno; io parlerò pure alle altre tribù del casato d’Israele, che ho condotte via, ed esse scriveranno; ed io parlerò pure a tutte le nazioni della terra ed esse scriveranno quanto avrò detto loro. Ed accadrà che gli Ebrei avranno le parole dei Nefiti e i Nefiti le parole degli Ebrei; e i Nefiti e gli Ebrei avranno le parole delle tribù perdute d’Israele; e le tribù perdute d’Israele avranno le parole dei Nefiti e degli Ebrei. Ed accadrà così che il mio popolo, che è del casato d’Israele, sarà radunato in patria sulle loro terre avite e la mia parola sarà pure riunita in una. Ed io mostrerò a coloro che combattono contro la mia parola e contro il mio popolo, che è del casato d’Israele, ch’io sono Dio e che io feci alleanza con Abramo di rammentare la sua posterità in eterno.

Finiscila di inquinare le citazioni che propongo con le tue maledette denigrazioni degli inviati di Dio. Pensa alla tua anima, non a contestare gli inviati di Dio, che hanno compiuto la loro missione!

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcella Marasciuolo Visualizza Messaggio
    la malattia di ellen white era già nota ai suoi tempi. ❗ era una vera e propria malattia mentale in conseguenza dell' incidente, o meglio del sasso che colpì la sua fronte ❗
    tanto che perfino un figlio di ellen, willie clarence white (1854-1937) riconobbe in pubblico (con dichiarazione pubblica ❗ ) che sua madre era affetta da problemi psichici, da problemi mentali ❗
    Io ti ripeto che devi restare al testo, non alle presunte malattie mentali di sorella White. Del resto, gli atei accusano lo stesso Paolo di essere stato vittima di un'insolazione sulla via di Damasco e così cadere da cavallo, e per questo di avere avuto successive visioni.
    Chi vuole criticare gli inviati divini può trovare appigli, tant'è che Gesù stesso fu crocifisso da richieste di inquisitori assassini come te. Tu hai già manifestato i tuoi folli desideri di roghi di presunti eretici, mentre la vera eretica sei tu.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho tempo di leggere tutta la spazzatura che proponi. Mangiala tu.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per te è spazzatura la Sacra Bibbia ❓
    TU SEI DA RICOVERARE CON URGENZA E T.S.O. IN UN OSPEDALE PSICHIATRICO ❗❗❗
    Ti ripeto che non leggo gli infiniti link che proponi per impedire ai lettori di ragionare.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di nuovo la tua folle imitazione degli inquisitori che condannavano al rogo!

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di nuovo la tua folle imitazione degli inquisitori che condannavano al rogo!
    Io ho sempre creduto nella Bibbia, mentre sei tu che rinneghi le precedenti, contemporanee e successive rivelazioni divine! Questo è gravissimo e ti porta a condannare un'infinità di credenti.