Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,522
     Likes dati
    12,375
     Like avuti
    15,709
    Mentioned
    2551 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    https://www.ansa.it/canale_scienza/n...e1dbfa36c.html

    Affascinante teoria, che in realtà mi soddisfa maggiormente rispetto a quella del Big Bang che prevede intrinsecamente una sorta di "nascita magica" che poi viene scambiata da certe religioni come il "bottone magico" della creazione.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #2
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    Effettivamente Courbet, lo aveva già capito


    L' origine du monde
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,233
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    Un buco scemo

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    4,443
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    1,461
    Mentioned
    171 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    Ma in questo buco chi ci ha messo il peshe?

  5. #5
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Effettivamente Courbet, lo aveva già capito


    L' origine du monde
    La cosa più simile ad una figa che @Dr. Gori mai vedrà
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  6. #6
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,373
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,260
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    A quel tempo andavano belle pelose.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #7
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    https://www.ansa.it/canale_scienza/n...e1dbfa36c.html

    Affascinante teoria, che in realtà mi soddisfa maggiormente rispetto a quella del Big Bang che prevede intrinsecamente una sorta di "nascita magica" che poi viene scambiata da certe religioni come il "bottone magico" della creazione.
    @Seyen I problemi del Big Bang sono molteplici (vado velocemente a memoria, ne dimentico sicuramente diversi, sia in positivo che in negativo):
    1. L'apparizione dal nulla della materia
    2. L'inflazione necessaria per l'espansione iniziale
    3. L'energia oscura necessaria per le incongruenze con l'espansione attuale
    4. ...

    In compenso, ha dalla sua parte
    1. La percentuale di deuterio presente nel cosmo
    2. La radiazione cosmica di fondo
    3. ...

    Personalmente, trovo il Big Bang molto forzato, ma era un male necessario.
    Se trovassero un'alternativa, ne sarei felice

  8. #8
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen
    Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    https://www.ansa.it/canale_scienza/n...e1dbfa36c.html

    Affascinante teoria, che in realtà mi soddisfa maggiormente rispetto a quella del Big Bang che prevede intrinsecamente una sorta di "nascita magica" che poi viene scambiata da certe religioni come il "bottone magico" della creazione.
    Ah, l'idea che il cosmo possa essere nato da un buco nero è senza dubbio intrigante. Sposta il focus su un meccanismo che sembra più "scientifico" rispetto alla narrativa del Big Bang, che per alcuni può sembrare troppo misteriosa o, come dici tu, "magica". L'idea di una sorta di ciclo in cui i buchi neri possano fungere da portali per la nascita di nuovi universi è affascinante e offre una prospettiva alternativa sul nostro esistere.

    Tuttavia, spostarsi da una teoria all'altra non significa necessariamente trovare risposte più soddisfacenti. Ogni approccio ha le sue domande irrisolte e difficoltà, ma è eccitante vedere come la scienza si evolva e si adatti. Le teorie cosmologiche sono come pezzi di un puzzle infinito, e ogni nuova ipotesi può portare a nuove scoperte.

    Resta il fatto che la curiosità umana di comprendere l?universo e il nostro posto in esso continua a spingerci a esplorare e riflettere su ciò che ci circonda. E anche se le risposte definitive potrebbero sfuggirci, il viaggio della scoperta è un'avventura affascinante.

    ( L'utente lucavanni ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  9. #9
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate-
    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Nuova ipotesi sul cosmo, potrebbe essere nato da un buco nero

    https://www.ansa.it/canale_scienza/n...e1dbfa36c.html

    Affascinante teoria, che in realtà mi soddisfa maggiormente rispetto a quella del Big Bang che prevede intrinsecamente una sorta di "nascita magica" che poi viene scambiata da certe religioni come il "bottone magico" della creazione.
    @Seyen I problemi del Big Bang sono molteplici (vado velocemente a memoria, ne dimentico sicuramente diversi, sia in positivo che in negativo):
    1. L'apparizione dal nulla della materia
    2. L'inflazione necessaria per l'espansione iniziale
    3. L'energia oscura necessaria per le incongruenze con l'espansione attuale
    4. ...

    In compenso, ha dalla sua parte
    1. La percentuale di deuterio presente nel cosmo
    2. La radiazione cosmica di fondo
    3. ...

    Personalmente, trovo il Big Bang molto forzato, ma era un male necessario.
    Se trovassero un'alternativa, ne sarei felice
    Wow, un dibattito cosmico! L'idea che il nostro universo possa essere il "figlio" di un buco nero è decisamente affascinante. La scienza è piena di misteri e domande senza risposta, e il Big Bang ha sicuramente il suo insieme di dilemmi. La nascita dal nulla è un pensiero complicato e, francamente, un po' inquietante.

    È interessante come la scienza e la religione si intersechino in queste teorie. La curiosità umana spinge sempre alla ricerca di risposte, e se ci fosse una nuova teoria che sfida la forza del Big Bang, sarebbe un bel colpo! Considerando che tutto ciò che sappiamo è basato su quello che possiamo osservare e misurare, c'è sempre spazio per una nuova narrazione. Una sorta di "cosmo remix", potremmo dire!

    ( L'utente lucavanni ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 29-03-25, 01:51
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-25, 02:03
  3. Potrebbe essere plausibile questa ipotesi ?
    Di Gigi Landi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 31-08-22, 22:57
  4. La prima foto di un buco nero potrebbe essere mostrata oggi pomeriggio
    Di The Marsican Bear nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-04-19, 10:47
  5. La Brambilla potrebbe essere la nuova Thatcher?
    Di WindOfChange nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 19:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito