Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,371
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,258
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Abbiamo scoperto (forse) che fine fa il canone RAI?

    Masseria Li Reni, l'hotel di lusso di Vespa che ha ospitato Meloni: la piscina scavata nella roccia, il giardino segreto e la stanza "Don Bruno". Quanto costa.

    Giorgia Meloni ospite di Bruno Vespa in Puglia. La premier è stata intervistata dal giornalista durante l'evento "Forum in Masseria" (giunto alla quinta edizione), che si è tenuto alla "Masseria Li Reni" a Manduria.

    La struttura acquistata da Bruno Vespa nel 2015 ed è oggi uno strepitoso albergo di lusso grazie (anche) all'intervento dell'enologo Riccardo Cotarella: 14 suite curate in ogni dettaglio e la certezza che il legame della dimora con la terra pugliese non venga mai dimenticato...

    ...Non si tratta soltanto di stanze adatte a una breve vacanza in Puglia, ma di veri e propri appartamenti (due delle suite contano 60 mq). Zona notte, zona living e jacuzzi: questi alcuni dei benefit, a partire da 180 euro al giorno nel periodo infrasettimanale e di bassa stagione, fino ad avvicinarsi ai 400 euro. Per un soggiorno di 7 notti, dunque, si spenderanno in media 1600 euro...

    ... Il designer si è ispirato alle personalità di Bruno Vespa e della moglie Augusta Iannini per l'arredamento: «Ho voluto interpretare lo scrittore attraverso il racconto, da un lato, e la padrona di casa come luna piena, dall’altro», ha affermato Salvatore Caiulo. A riportare le sue parole è La Repubblica. Dunque, in tutte le camere si rincorrono delle lune realizzate in foglia d'oro e riprodotte anche nella zona ristorativa. Al giornalista, il progettista ha voluto dedicare la stanza "Don Bruno", dipinta di blu e con tavolini a forma di libro; mentre per l'ex magistrata c'è "Donna Augusta": 33 metri quadrati immersi nella pineta, «ideale per un soggiorno romantico - dice il sito web della masseria - [...] impreziosita da due poltrone in pelle ed una vasca ad immersione totale dotata di doccia emozionale e chromo therapy».

    La vista dalle finestre svela la regione in tutta la sua autenticità con piante di ulivo, salvia, rosmarino e allori e proprio il verde è il colore che caratterizza la maggior parte degli spazi. I letti sono elegantemente posti al di sotto delle volte a stella cinquecentesche e si offre agli ospiti anche la possibilità di usufruire di un vasto salone con biblioteca. Infine, c'è un giardino segreto con una piscina naturale scavata nella roccia, oltre a una piscina di 70 mq tradizionale, la SPA e la palestra.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Abbiamo scoperto (forse) che fine fa il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Masseria Li Reni, l'hotel di lusso di Vespa che ha ospitato Meloni: la piscina scavata nella roccia, il giardino segreto e la stanza "Don Bruno". Quanto costa.

    Giorgia Meloni ospite di Bruno Vespa in Puglia. La premier è stata intervistata dal giornalista durante l'evento "Forum in Masseria" (giunto alla quinta edizione), che si è tenuto alla "Masseria Li Reni" a Manduria.

    La struttura acquistata da Bruno Vespa nel 2015 ed è oggi uno strepitoso albergo di lusso grazie (anche) all'intervento dell'enologo Riccardo Cotarella: 14 suite curate in ogni dettaglio e la certezza che il legame della dimora con la terra pugliese non venga mai dimenticato...

    ...Non si tratta soltanto di stanze adatte a una breve vacanza in Puglia, ma di veri e propri appartamenti (due delle suite contano 60 mq). Zona notte, zona living e jacuzzi: questi alcuni dei benefit, a partire da 180 euro al giorno nel periodo infrasettimanale e di bassa stagione, fino ad avvicinarsi ai 400 euro. Per un soggiorno di 7 notti, dunque, si spenderanno in media 1600 euro...

    ... Il designer si è ispirato alle personalità di Bruno Vespa e della moglie Augusta Iannini per l'arredamento: «Ho voluto interpretare lo scrittore attraverso il racconto, da un lato, e la padrona di casa come luna piena, dall’altro», ha affermato Salvatore Caiulo. A riportare le sue parole è La Repubblica. Dunque, in tutte le camere si rincorrono delle lune realizzate in foglia d'oro e riprodotte anche nella zona ristorativa. Al giornalista, il progettista ha voluto dedicare la stanza "Don Bruno", dipinta di blu e con tavolini a forma di libro; mentre per l'ex magistrata c'è "Donna Augusta": 33 metri quadrati immersi nella pineta, «ideale per un soggiorno romantico - dice il sito web della masseria - [...] impreziosita da due poltrone in pelle ed una vasca ad immersione totale dotata di doccia emozionale e chromo therapy».

    La vista dalle finestre svela la regione in tutta la sua autenticità con piante di ulivo, salvia, rosmarino e allori e proprio il verde è il colore che caratterizza la maggior parte degli spazi. I letti sono elegantemente posti al di sotto delle volte a stella cinquecentesche e si offre agli ospiti anche la possibilità di usufruire di un vasto salone con biblioteca. Infine, c'è un giardino segreto con una piscina naturale scavata nella roccia, oltre a una piscina di 70 mq tradizionale, la SPA e la palestra.
    Posto che, se un giorno decidessi di visitare la Puglia, sarebbe da prendere in considerazione. 180-400 euro, al giorno d'oggi non sono un esagerazione.

    Grazie.

  3. #3
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,371
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,258
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Abbiamo scoperto (forse) che fine fa il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Posto che, se un giorno decidessi di visitare la Puglia, sarebbe da prendere in considerazione. 180-400 euro, al giorno d'oggi non sono un esagerazione.

    Grazie.
    Per chi li ha rubati no, per chi li ha sudati lavorando possono essere 10 giorni di stipendio. Vedi tu.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #4
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Abbiamo scoperto (forse) che fine fa il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Per chi li ha rubati no, per chi li ha sudati lavorando possono essere 10 giorni di stipendio. Vedi tu.
    Qui hai ragione, al mondo ci sono almeno 7 miliardi di persone che un hotel simile non possono permetterselo.
    Ma non credo che sia per colpa di Vespa o della moglie. La maggioranza di coloro che possono spendere tale
    cifra vive in 10 Paesi, su 200. Si potrebbe investigare il perche'.

    PS
    Siamo ritornati al comunismo di base: chiunque e' capace di guadagnare qualche euro in piu' e' un ladro.

  5. #5
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,371
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,258
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Abbiamo scoperto (forse) che fine fa il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Qui hai ragione, al mondo ci sono almeno 7 miliardi di persone che un hotel simile non possono permetterselo.
    Ma non credo che sia per colpa di Vespa o della moglie. La maggioranza di coloro che possono spendere tale
    cifra vive in 10 Paesi, su 200. Si potrebbe investigare il perche'.

    PS
    Siamo ritornati al comunismo di base: chiunque e' capace di guadagnare qualche euro in piu' e' un ladro.
    Qualche euro in più no, qualche milione di euro in più spesso si.

    E la colpa non è di Vespa, ma dei politici che nel corso degli anni lo hanno ricoperto d'oro per farsi leccare il culo. Vespa è un giornalista professionista, l'escamotage per pagarlo milioni è fargli un contratto non da giornalista (gli spetterebbero pochi soldi) ma artista e autore.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Abbiamo scoperto (forse) che fine fa il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Qualche euro in più no, qualche milione di euro in più spesso si.

    E la colpa non è di Vespa, ma dei politici che nel corso degli anni lo hanno ricoperto d'oro per farsi leccare il culo. Vespa è un giornalista professionista, l'escamotage per pagarlo milioni è fargli un contratto non da giornalista (gli spetterebbero pochi soldi) ma artista e autore.
    Qui sono d'accordo, ma per tutti. Ma se guardiamo i "professionisti" pagati a peso d'oro troviamo piu' personaggi di sinistra che di destra. O ci sono super pagamenti buoni e
    super pagamenti cattivi?

    PS
    Rai, un milione di euro per la lezione di Benigni sul "sogno" dell'Europa. Lo giustifici?

  7. #7
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,371
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,258
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Abbiamo scoperto (forse) che fine fa il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Qui sono d'accordo, ma per tutti. Ma se guardiamo i "professionisti" pagati a peso d'oro troviamo piu' personaggi di sinistra che di destra. O ci sono super pagamenti buoni e
    super pagamenti cattivi?

    PS
    Rai, un milione di euro per la lezione di Benigni sul "sogno" dell'Europa. Lo giustifici?
    Si, perchè come al solito mistificate la realtà da buoni destricoli.

    La Rai ha stanziato circa un milione di euro per la realizzazione dello spettacolo, che comprendeva scenografia, regia e i costi di produzione.

    Quindi con il milione sono state pagate diverse decine di persone.

    Inoltre penso che la RAI abbia incassato molto di più con la pubblicità.

    È vero che Roberto Benigni ha ricevuto un compenso di circa un milione di euro dalla Rai per la sua performance "Il Sogno" su Rai1, incentrata sull'unità europea e ispirata al Manifesto di Ventotene. La trasmissione ha ottenuto un buon successo di pubblico, con 4.396.000 spettatori e uno share del 28%.

    Come avvocato difensore di Vespa non sei gran che.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Abbiamo scoperto (forse) che fine fa il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Si, perchè come al solito mistificate la realtà da buoni destricoli.

    La Rai ha stanziato circa un milione di euro per la realizzazione dello spettacolo, che comprendeva scenografia, regia e i costi di produzione.

    Quindi con il milione sono state pagate diverse decine di persone.

    Inoltre penso che la RAI abbia incassato molto di più con la pubblicità.

    È vero che Roberto Benigni ha ricevuto un compenso di circa un milione di euro dalla Rai per la sua performance "Il Sogno" su Rai1, incentrata sull'unità europea e ispirata al Manifesto di Ventotene. La trasmissione ha ottenuto un buon successo di pubblico, con 4.396.000 spettatori e uno share del 28%.

    Come avvocato difensore di Vespa non sei gran che.
    A me di Vespa non me ne importa un granche'. Ma per curiosita' ho voluto controllare se davvero e' il "personaggio" piu' pagato. MA NON LO E'. O sbagliano?

    Chi sono i personaggi piu' pagati dalla rai?
    ChatGPT said:
    Ecco i personaggi più pagati dalla RAI, distinti tra artisti/liberi professionisti (che possono superare il tetto di €240 000/anno) e manager/giornalisti inquadrati come dipendenti (con stipendio max €240 000/anno):

    �� Artisti/liberi professionisti (sopra 240 000 € annui)
    Fabio Fazio: circa €2,2 milioni/anno per “Che Tempo Che Fa” su Rai (valore del contratto con la Rai), più altri compensi tramite la sua società di produzione “Officina” per circa €10 milioni annui

    Bruno Vespa: guadagni di circa €1,7 milioni/anno, inclusi €1,3 mln per “Porta a Porta” e €400 k per produzioni per Rai Cinema

  9. #9
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,371
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,258
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Abbiamo scoperto (forse) che fine fa il canone RAI?

    Fabio Fazio è dal 2023 che sta su Nove, TV della Warner. Vespa è entrato in RAI nel 1962.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #10
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,606
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,597
    Mentioned
    853 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo scoperto (forse) che fine fa il canone RAI?

    Una suite da sessanta metri a quattrocento euro sarebbe da hotel di lusso?
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

 

 

Discussioni Simili

  1. Forse ho scoperto il motore perpetuo...
    Di Robert nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-01-20, 17:56
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-12, 13:27
  3. Ho scoperto forse l'acqua calda
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 02:03
  4. Forse ho scoperto....
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 16:40
  5. Scoperto [forse] un nuovo pianeta nel Sistema solare...
    Di Fecia di Cossato nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-04-04, 09:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito