
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Il ministro Pichetto Fratin insulta e poi si scusa
Dietrofront Il ministro ha prima provato a minimizzare e poi, difronte alla polemica montante, ha fatto ammenda
Camera dei deputati, ieri. A margine di uno studio sull’energia, al ministro Pichetto Fratin vengono fatte delle domande sul tema, l’esponente del governo replica con «stronzetta» alla giornalista Vanessa Ricciardi, collaboratrice di Staffetta Quotidiana, che le aveva fatte. La scena avviene davanti all’aula dei gruppi parlamentari.
La cronista ha replicato chiedendo un linguaggio appropriato nei rapporti con la stampa. Il ministro ha prima provato a minimizzare e poi, difronte alla polemica montante, ha fatto ammenda: «Desidero esprimere le mie scuse alla giornalista Vanessa Ricciardi per le parole pronunciate al termine di un confronto con la stampa. Ho utilizzato un’espressione inappropriata, detta in un tono che voleva essere scherzoso ma che, comprensibilmente, è stata percepita come offensiva». Percepita, quindi. Il solito copione.
https://ilmanifesto.it/il-ministro-p...e-poi-si-scusa
Ricordate il casino che è stato sollevato quando Romano Prodi ha sfiorato i capelli di una giornalista?
Sono andati avanti per settimane ad indignarsi e sbraitare.
Oggi moto-troll non pervenuti, come da copione.