La sinistra ha trovato la formula magica: scegliersi battaglie dove, almeno in apparenza, nessuno può stare dalla parte sbagliata.
Il trucco è vecchio ma funziona: piazzarsi sempre sul fronte “morale”. Così chiunque non si allinei appare automaticamente cinico, cattivo o disumano.
Chi si metterebbe contro il “green”? c'è davvero qualcuno che può chiamarsi contento nell'inquinare? e la soluzione proposta dalla sx cos'è? ma è ovvio: la distruzione delle fondamenta dell'occidente. e guai a mettere in dubbio il loro credo!!
gianmaria ieri ne ha dato un buon esempio: non sa un emerito cazzo di tecnologia ibrida, non sa un cazzo in generale, ma voleva pontificare "forte" della sua posizione, come a dire "beh, non me ne frega un cazzo se io non so nulla e tu sai tutto... io sono quello che vuole l'elettrico, quindi ho ragione io"
Chi direbbe mai “io non sto con i bambini della Palestina”? Nessuno osa tirarsi indietro, perché il copione è scritto: se sei “indifferente alle sofferenze di un popolo oppresso”; se osi dubitare, sei immediatamente bollato come “servo di Israele” o peggio ancora “amico dei potenti”. Poi scopri che quegli stessi palestinesi per i quali, sarebbero pronti a morire, hanno come ragione di vita lo sterminio del nostro popolo e di tutto quello che abbiamo creato. Certo, per i comunisti sono alleati di ferro con uno scopo comune...
Chi oserebbe contestare lo slogan del momento, sia esso “accogliamoli tutti” o “salviamo il pianeta”?
È un trucco semplice e geniale: piazzarti sempre in posizione “morale”, così chiunque non si allinei diventa automaticamente il cattivo della storia .E non importa quanto tu sia preparato, non schierato, logico, ridondante di esempi concreti che ti diano ragione... 2+2 non fa 4 perché lo diciamo noi, e noi siamo dalla parte giusta, quindi si fotta la matematica, abbiamo ragione, punto.
la guerra Russia-Ucraina non è che l'ultimo esempio: non importa quanti video di youtube tu possa postare, mostrando tutto quello che ha subito il popolo russo in Ucraina, Poroshenko, la Nuland di Biden con la sua famosa telefonata "fuck the EU, we're gonna do it, don't matter what" cioè, se fossimo in un tribunale giusto, basterebbe questa frase a determinare chi è il cattivo della storia. Ma il salvagente 'morale' qual è? "c'è un invasore e un invaso"... e niente, questa piccola frase è molto più che sufficiente per cancellare video, registrazioni, testimonianze, documenti e prove di come il cattivo sia l'Ucraina, o meglio, l'America democratica guerrafondaia. Non mi svegliate! non mi disturbate cazzo!! non ho voglia di pensare! fa così figo mostrare al mondo la mia spinta morale per mettermi in pace con tutti.
un giornalista italiano di media importanza come Tommaso Cerno, si è permesso di pubblicare sul suo giornale collegamenti, foto, e documenti di intellettuali italiani pro-Palestina, molto immanicati e finanziati da hamas. l'Albanese su tutti, immortalata con Sinwar (ex capo di hamas, recentemente ammazzato in un raid), Alessandro Dibattista, pagatissimo dai palestinesi e anche lui immortalato con terroristi e gentaglia varia... risultato:
in un mondo normale qualsiasi persona penserebbe: "aspetta un attimo, qui mi stanno prendendo per il culo... loro sono pagati in denaro o ideologia, loro vogliono distruggerci, altro che 'poverini i palestinesi'... nel mondo di oggi, Tommaso Cerno è minacciato di morte. Ha avuto l'audacia di provare a svegliarli. Si è azzardato a fargli notare che la loro narrativa è sbagliata. Devi capire che la maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata. Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?
E l’elettore medio, pigro, frustrato, in cerca disperata di identità, ci casca. Gli basta un cartello, un hashtag, una bandierina, e voilà: si sente subito buono, parte di qualcosa, paladino dell’umanità.
Peccato che dietro questi teatrini non ci sia soluzione, ma solo parassitismo, assistenzialismo e perfino, in certi casi, il finanziamento indiretto di chi campa di terrorismo.