User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il ministro Brambilla preferisce le pale dell’elicottero

    Auto blu?
    Il ministro Brambilla preferisce le pale dell’elicottero




    L’auto blu? Troppo lenta, nonostante i lampeggianti. Almeno per il ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla che, secondo il Fatto Quotidiano, alle quattro ruote preferisce decisamente le pale dell’elicottero. Risultato, secondo quanto riporta Fabio Amato sul quotidiano diretto da Antonio Padellaro:
    spese viaggi per 157.000 euro nel solo 2009 contro un budget previsto di 27 mila.

    Il Fatto Quotidiano, quindi, passa ad elencare le occasioni in cui il ministro si è servito dell’elicottero. Si inizia dal 9 dicembre 2009: la Brambilla percorre in auto blu i 4 chilometri che la dividono dall’aeroporto di Calolziocorte (Lecco). E già qui, per quelle poche migliaia di metri la spesa è di 500 euro: tanto costa il noleggio del mezzo. Non finisce qua: all’aeroporto c’è anche un’ambulanza mandata dal 118 (non si sente male nessuno ma, come recita un vecchio adagio, prevenire è meglio che curare, anche se magari quel mezzo avrebbe potuto essere utilizzato per soccorrere qualche ammalato vero). Il ministro sale sull’elicottero e torna circa un paio d’ore più tardi. E’ stata a Piazzola sul Brenta (Padova) per partecipare alla conferenza regionale del Turismo in Veneto. In macchina, scrive Amato, senza i privilegi delle Auto blu, sarebbero state poco più di due ore di strada. Serviva davvero l’elicottero?

    Il 13 marzo 2010, poi, la Brambilla deve andare a Rimini per partecipare al comitato elettorale del Pdl e ad un incontro pubblico con imprenditori locali. Anche in quella circostanza sceglie l’elicottero. Opzione che avrebbbe gradito anche il 16 ottobre, destinazione Caiolo (Valtellina) per inaugurare un campo da golf. Il maltempo blocca le pale e il ministro, invece che prendere la macchina, annulla la sua presenza.

    Difficile, spiega il Fatto, dire se ci siano altri viaggi in elicottero. Dall’aeroporto, infatti, spiegano che spesso i voli sono prenotati direttamente dagli autisti e non c’è modo di sapere chi sia il passeggero. Rimane il fatto che per volare a spese pubbliche serve l’approvazione del Consiglio dei ministri, in particolare del suo “ufficio voli”. Che non è esattamente un emblema della trasparenza della Pubblica amministrazione. Amato scrive di aver provato ad ottenere informazioni sentendosi dire che l’ufficio “non è aperto al pubblico” e che non può dare informazioni di questo tipo.

    Di certo la normativa sui voli di stato, almeno sulla carta è molto restrittiva. Spiega Amato che si può volare a spese del contribuente solo in presenza di “comprovate ed inderogabili esigenze di trasferimento connesse all’efficace esercizio delle funzioni istituzionali”. E soprattutto che devono non essere “disponibili voli di linea né altre modalità di trasporto compatibili con l’efficace svolgimento di dette funzioni”. Il campo da golf?

    Auto blu? Il ministro Brambilla preferisce le pale dell’elicottero


    e io paaaaaaaaaaaaaago...
    ma i non dovrebbe pagarseli l'utilizzatore finale????

    Il ministro vola alto. A spese nostre
    Per impegni di partito o per inaugurare campi da golf. I viaggi in elicottero del ministro Brambilla costano migliaia di euro. E dopo l'articolo del Fatto il Pd presenta una interrogazione parlamentare

    Secondo la direttiva approvata dal governo Berlusconi nel 2008, per concedere ai ministri il privilegio dei voli di Stato devono coesistere due condizioni contemporaneamente: le "inderogabili esigenze" di trasferimento e l'indisponibilità di alternative "per l'efficace svolgimento delle funzioni". Ma il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla è salita su un elicottero dei Carabinieri anche per andare a incontrare il comitato elettorale del Pdl o per spostamenti che a un comune automobilista richiederebbero non più di un paio d'ore. Molto meno con un lampeggiante sul tetto dell'auto blu. Non c'è da stupirsi allora, se già nel 2009 la rossa di Calolziocorte ha sforato del 600% il budget del ministero destinato ai viaggi, spendendo 157mila euro contro i 27mila previsti. Adesso, però, qualcuno vuole vedere se quei voli potevano essere autorizzati. Per questo i senatori del partito democratico Roberto Della Seta e Francesco Ferrante hanno presentato una interrogazione al presidente del Consiglio: "Quando c'e' da inaugurare un campo da golf o da andare ad incontrare i propri supporter il Ministro Brambilla evidentemente non ha tempo da perdere.

    Chi paga le scampagnate in elicottero del ministro del Turismo?"

    Il Fatto Quotidiano
    Ultima modifica di stefaboy; 10-11-10 alle 14:24
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    15,998
     Likes dati
    4,316
     Like avuti
    5,016
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il ministro Brambilla preferisce le pale dell’elicottero

    sono gli italiani che lo vogliono.. :giagia:

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 30-10-11, 14:52
  2. Il ministro Brambilla e il Palio di Siena
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-07-11, 14:19
  3. il ministro Brambilla e il saluto romano
    Di senhor soares nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 06:56
  4. Annullata la multa al ministro Brambilla
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 11-06-11, 00:31
  5. L'incapace Ministro Brambilla
    Di -Duca- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 04:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito