Punizione significa anche protezione delle vittime da un'eventuale reiterazione del reato. E in tempi moderni significa (o dovrebbe significare) "rieducazione", anche se è un termine che mi piace poco ma non ne trovo uno migliore.
Le mie figlie stanno già scoprendo il sesso, e ai bambini è meglio non mentire. Verità sempre, con i modi e le parole adatte all'età. La cosa più difficile del mondo.
Tralascio l' accenno un po' prevenuto sulle mie origini terroniche, conosco noddici che a un calabro ci farebbero una pippa in quanto a mentalità arcaica e onte da lavare col sangue. :giagia:

concordo..anche se chiaramente, il discorso è fatto per tutti i genitori , mica solo per postsessantottini...basti vedere gli adolescenti di adesso...io a 14 anni(che poi eran 6 anni fa, mica la preistoria) non mi permettevo di dire beo a un ragazzo + grande...quelli di adesso sono di un irrispettoso, sembran tutti napoletani...
per quanto riguarda le ragazzine...son più troieggianti, come dice una mia cara amica...
idem per il discorso droghe...
io a 14-15 anni avevo paura di fumarmi una sigaretta di nascosto...quelli di adesso si fuman già le canne, se non han già provato la coca
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!