Visualizzazione Stampabile
-
Re: Concretezza
Per l'export extra-ue in Aprile abbiamo registrato un +4%
Maggio +2,5% verso USA
Giugno +10,3% verso USA
A luglio l'export verso gli USA era a + 24,1% su base annuale
Hanno fatto incetta obbligando le aziende agli straordinari. Ora flessione logica
L'importante sarà vedere il fine anno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Noi pacifisti queste cose le sappiamo.
Il problema è che a livello mondiale il pacifismo sta attraversando una crisi legata al fatto che è stato risucchiato in dinamiche politiche e mediatiche che ne compromettono l'efficacia.
Il tritacarne mediatico non premia l'impegno e il valore e essere pacifisti, in un mondo che sta precipitando in una spirale di guerre che potrebbero infiammare tutto il pianeta.
È una situazione pericolosissima e i più non se ne stanno rendendo conto.
Concordo parzialmente
Diciamo che quando le cose ti vanno bene hai tempo e voglia di preoccuparti per chi sta peggio, quando quello che non sta bene sei tu hai voglia di preoccuparti prima per te stesso
SOno i limiti che ci pone l'istinto di sopravvivenza
-
Citazione:
alfa-beta
Per l'export extra-ue in Aprile abbiamo registrato un +4%
Maggio +2,5% verso USA
Giugno +10,3% verso USA
A luglio l'export verso gli USA era a + 24,1% su base annuale
Hanno fatto incetta obbligando le aziende agli straordinari. Ora flessione logica
L'importante sarà vedere il fine anno
E' ciò che si stava scrivendo, su input dei @Kobra e di Barisoni, sul "vediamo nei prossimi mesi".
Il "sovra-scorte" mi pare più che plausibile; anche perché "sollecitato" dai continui up&down ed i continui rinvii del Trùmpo.
-
Citazione:
MrBojangles
Mi sembra ragionevole: anche perché le rilevazioni si riferiscono al primo trimestre, se non ho capito male.
L'importante sarebbe che le aziende esportatici italiane trovassero, nel frattempo, sbocchi commerciali in altre parti del mondo.
Ma in questo caso dovranno fare da sole perché questo governo di INCAPACI non è in grado di aiutarle.
-
Citazione:
MrBojangles
E' ciò che si stava scrivendo, su input dei @
Kobra e di Barisoni, sul "vediamo nei prossimi mesi".
Il "sovra-scorte" mi pare più che plausibile; anche perché "sollecitato" dai continui up&down ed i continui rinvii del Trùmpo.
infatti concordo
Ho solo voluto condividere i dati
Presumendo che le scorte coprano un trimestre diciamo che verso fine anno dovremmo avere dei dati sull'effetto dazi
-
Citazione:
Kobra
L'importante sarebbe che le aziende esportatici italiane trovassero, nel frattempo, sbocchi commerciali in altre parti del mondo.
Ma in questo caso dovranno fare da sole perché questo governo di INCAPACI
non è in grado di aiutarle.
Fa di peggio: le sàbota.
Con politiche "ostili" (non solo ideologicamente) a buona parte dei POTENZIALI mercati alternativi a quello Usa.