Tocchiamo un tabù, reso tale dal politicamente corretto.
Le apparizioni mariane.
Prendiamo i segreti di Fatima ad esempio:
Il Dio geloso vorrebbe che siamo devoti a Maria, una comparsa nella Bibbia?Avete visto l'inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato.
(alla faccia di qualche cesaropapista che tenta di separare adorazione e venerazione, ma andiamo avanti).
Ancora? perchè il suo cuore è sacro adesso? chi cazzo sei?Avete visto l'inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato.
E poi consacrare? cioè? sacrificare la Russia in suo nome?
Se Dio non voleva un ordine mondiale dove c'era il comunismo, avrebbe concesso la vittoria ai contro rivoluzionari negli anni 20.
Teniamo conto che la WWII non scoppio con quel papa, ma quello dopo.
il protestantesimo li rigetta, queste e altra apparizioni, ritenendole o problemi psichici, allucinazioni o inganni demoniaci.
Ammettiamo che sia apparsa davvero una a dire della frasi come quelle sopra:
Gesù dice: io sono la VIA,LA VERITÀ E LA VITA.NESSUNO VIENE AL PADRE SE NON PER MEZZO DI ME. (GIOVANNI 14:6)
mi sembra chiaro che nessuno andrà a Dio senza il tramite di Cristo.
Altro che sacro cuore.
Perchè il diavolo dovrebbe fare questi scherzi?
semplice, per far perseverare i cattolici nell'errore dell'idolatria e del politeismo mascherato.
In genere, le denominazioni del protestantesimo rifiutano tali fenomeni, attribuendoli a cause naturali (inganno, proiezione psicologica, allucinazioni, cause naturali) o sovrannaturali (manifestazioni del demonio)[9][20][21].Le chiese evangeliche, quali le battiste, pentecostali, avventiste, le assemblee dei fratelli ed in genere tutte le chiese fedeli ai fondamenti della Riforma protestante e di orientamento conservatore, non riconoscono questi fenomeni, neppure come potenzialmente possibili.
Secondo i protestanti, il Signore si rivela soltanto tramite la Parola di Dio e per i pentecostali anche tramite manifestazioni dello Spirito Santo quali dono delle lingue e le profezie, ma mai attraverso apparizioni di morti.
Secondo la fede protestante, anche se fossero davvero scientificamente dimostrati degli autentici miracoli, quali guarigioni connesse a queste apparizioni, andrebbero in ogni caso ascritti come origine a potenzeocculte ed ingannatrici che assumono l'aspetto di Maria o di altri santi per ingannare le persone ed allontanarle dall'autentica fede biblica.[22] I fenomeni andrebbero quindi interpretati come frodi, manifestazioni del demonio o casi di necromanzia, quando non invece fenomeni causati da disturbi psichici quali isteria, allucinazione o anche solo proiezione psicologica.
La Scrittura parla ampiamente di falsi profeti con falsi prodigi: Mt24,24Ap 16,14 Queste apparizioni sono considerate sostanzialmente una forma particolare di spiritismo ed idolatria, anche se piamentemascherati, ma del tutto condannato da Dio: Dt18,10.