Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Riflessione sulle proteste pro-Palestina

    In questi giorni, tra i vari media, articoli e podcast, ho riflettuto a lungo su tutto quanto è accaduto in Italia sulla tragedia di Gaza.

    Premessa doverosa e importante a scanso di equivoci: personalmente mi ha fatto enormemente piacere vedere che la maggior parte degli italiani si è stancata dell’impunità dei crimini sionisti e soprattutto mi ha dato speranza lo sdegno verso il comportamento VERGOGNOSO del nostro governo neanche troppo velatamente giustificazionista nei confronti di Tel Aviv.

    Allo stesso tempo però non nego che mi è impossibile non notare la tracotante ipocrisia della sinistra (vabbè, non fa notizia) e delle realtà extraparlamentari.

    Protestare per Gaza, giusto e sacrosanto ma:

    Dov’erano le proteste con la riforma delle pensioni?

    Dov’erano le proteste con l’aumento dell’Iva?

    Dov’erano le proteste con i tagli sulla sanità e le tasse degli ultimi 10 anni?

    Dov'erano le proteste quando ci hanno obbligato a fare la vita dei sorci durante il Covid?

    Dove sono le proteste quando i DL (ancora oggi) scavalcano qualsiasi iter parlamentare?

    Dove sono le proteste e i sindacati quando escono gli impietosi dati su occupazione e incidenti sul lavoro?

    Ripeto, non voglio assolutamente spalare fango sulla legittimità della motivazione dietro alle piazze, però proteste in stazioni e porti e non davanti al parlamento e ambasciate mi sanno davvero, davvero di ipocrita.

    Sarei felice di sentire la vostra opinione.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  2. #2
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessione sulle proteste pro-Palestina

    Penso che tu abbia pienamente ragione. PD e CGIL , ovvero i rappresentanti della sinistra sinistrata, non hanno diritto a solidarizzare con la causa palestinese.

    Il PD ha dentro gente come Fiano, Fassino e la Picierno, che sono dei supersionisti.

    La CGIL sembra essersi accorta solo oggi della questione mediorientale.

    Un plauso , invece, all'USB e ai sindacati di base che da sempre hanno sostenuto battaglie "internazionaliste". Anche con azioni concrete. Certo, su diversi temi ci divide un fossato, ma va riconosciuta la loro coerenza.

    Per il resto cosa aggiungere? Le proteste ProPal sono in gran parte frutto della moda del momento. Ma , a dire il vero, ci vedo anche della sana indignazione. Come si diceva un tempo...meglio tardi che mai!
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  3. #3
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessione sulle proteste pro-Palestina

    ECCOLI QUA I SINISTRI PER ISRA-HELL


    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessione sulle proteste pro-Palestina

    Se sabato avessi saputo di qualche manifestazione a Cagliari, sarei andato, come è successo altre volte, tuttavia, a parte l' assenza colpevole di questi movimenti su temi importanti, io la riscontrai di persona quasi 2 anni fa mentre con un altro distribuivo volantini di una organizzazione no-vax (il discorso è più complesso, ma tanto per semplificare) e ci trovammo a parlare con delle attiviste di una associazione esplicitamente pro-Palestina, c'è da chiedersi se tutta questa mobilitazione che abbiamo visto in queste settimane, Flottilla compresa, non sia eterodiretta da potentati, che hanno qualche interesse o a creare caos oppure cessare le operazioni di Israele, forse per dare il via ai lavori di quella città intelligente e di quelle infrastrutture che vogliono farci a Gaza. Non ho prove, non lo so, ma ormai quando vediamo molta gente muoversi è lecito farsi più domande.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  5. #5
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessione sulle proteste pro-Palestina

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Se sabato avessi saputo di qualche manifestazione a Cagliari, sarei andato, come è successo altre volte, tuttavia, a parte l' assenza colpevole di questi movimenti su temi importanti, io la riscontrai di persona quasi 2 anni fa mentre con un altro distribuivo volantini di una organizzazione no-vax (il discorso è più complesso, ma tanto per semplificare) e ci trovammo a parlare con delle attiviste di una associazione esplicitamente pro-Palestina, c'è da chiedersi se tutta questa mobilitazione che abbiamo visto in queste settimane, Flottilla compresa, non sia eterodiretta da potentati, che hanno qualche interesse o a creare caos oppure cessare le operazioni di Israele, forse per dare il via ai lavori di quella città intelligente e di quelle infrastrutture che vogliono farci a Gaza. Non ho prove, non lo so, ma ormai quando vediamo molta gente muoversi è lecito farsi più domande.
    Forse molte proteste , specialmente in occidente , sono state sostenute anche economicamente da ebrei come Soros. Non che al magnate/magnaccia interessi qualcosa della vita dei palestinesi, questo dev'essere ben chiaro, quanto invece della reputazione che Israele sta costruendosi con le politiche scellerate di Netanyahu. Quindi concordo: UNA PARTE delle piazze potrebbe essere finanziata da questi "filantropi". D'altronde vedere le bandiere del PD vicino a quelle della Palestina, fa capire molte cose in tal senso. Non vanno dimenticate, comunque, le manifestazioni spontanee e seriamente antisioniste. In Italia, come già scritto, quelle dell'USB in primis.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  6. #6
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessione sulle proteste pro-Palestina

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Se sabato avessi saputo di qualche manifestazione a Cagliari, sarei andato, come è successo altre volte, tuttavia, a parte l' assenza colpevole di questi movimenti su temi importanti, io la riscontrai di persona quasi 2 anni fa mentre con un altro distribuivo volantini di una organizzazione no-vax (il discorso è più complesso, ma tanto per semplificare) e ci trovammo a parlare con delle attiviste di una associazione esplicitamente pro-Palestina, c'è da chiedersi se tutta questa mobilitazione che abbiamo visto in queste settimane, Flottilla compresa, non sia eterodiretta da potentati, che hanno qualche interesse o a creare caos oppure cessare le operazioni di Israele, forse per dare il via ai lavori di quella città intelligente e di quelle infrastrutture che vogliono farci a Gaza. Non ho prove, non lo so, ma ormai quando vediamo molta gente muoversi è lecito farsi più domande.
    Per me invece la questione è più complessa, ovvero fomentare il dissenso per giustificare Israele, della serie "visto? I pro-pal sono dei delinquenti, proprio come Hamas".

    Perchè onestamente non mi ricordo di tutta questa veemenza con porcate come la legge Fornero o il Jobs Act.

    E guardacaso, GUARDACASO, le ambasciate e le corporate israeliane o giusto solo il parlamento non li hanno neanche sfiorati. LOL, hanno bloccato i treni.

    Come si dice, a pensar male si fa peccato...
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessione sulle proteste pro-Palestina

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Per me invece la questione è più complessa, ovvero fomentare il dissenso per giustificare Israele, della serie "visto? I pro-pal sono dei delinquenti, proprio come Hamas".

    Perchè onestamente non mi ricordo di tutta questa veemenza con porcate come la legge Fornero o il Jobs Act.

    E guardacaso, GUARDACASO, le ambasciate e le corporate israeliane o giusto solo il parlamento non li hanno neanche sfiorati. LOL, hanno bloccato i treni.

    Come si dice, a pensar male si fa peccato...
    Anche.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    31 Dec 2010
    Località
    NATOstan
    Messaggi
    8,154
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessione sulle proteste pro-Palestina

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Per me invece la questione è più complessa, ovvero fomentare il dissenso per giustificare Israele, della serie "visto? I pro-pal sono dei delinquenti, proprio come Hamas".

    Perchè onestamente non mi ricordo di tutta questa veemenza con porcate come la legge Fornero o il Jobs Act.

    E guardacaso, GUARDACASO, le ambasciate e le corporate israeliane o giusto solo il parlamento non li hanno neanche sfiorati. LOL, hanno bloccato i treni.

    Come si dice, a pensar male si fa peccato...
    E precisamente chi avrebbe dovuto assaltare le ambasciate israeliane? L'USB, i Cobas, il CALP? Così da perdere anche l'ultima frazione di opposizione di classe che abbiamo in questo paese?

  9. #9
    ♥ ♦ ♣ ♠
    Data Registrazione
    28 May 2025
    Località
    Cassano Magnago Ponte di Legno
    Messaggi
    7,533
     Likes dati
    1,047
     Like avuti
    1,346
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessione sulle proteste pro-Palestina

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    ECCOLI QUA I SINISTRI PER ISRA-HELL
    Fiano è giudeo, che potrebbe fare di diverso?
    Per Aspera Ad Astra

  10. #10
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Riflessione sulle proteste pro-Palestina

    Citazione Originariamente Scritto da giondoe Visualizza Messaggio
    Fiano è giudeo, che potrebbe fare di diverso?
    Fiano lo è , ma Squartapalle e Fassino non lo sono. Potrebbero ragionare in maniera meno sentimentale e, sicuramente, meno identitaria.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riflessione sulle campagne antievasione
    Di Galaad nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-03-12, 15:18
  2. Una riflessione sulle unioni civili
    Di famedoro nel forum Lista Bonino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-11, 21:18
  3. riflessione sulle fusioni di partiti
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 25-08-10, 19:41
  4. Una riflessione sulle elites
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 20:27
  5. Riflessione sulle guardie forestali
    Di FdV77 nel forum Padania!
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 16:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito