Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cosa vi piace bere?
@Antonio Banderas andiamo sul sicuro, eh? :D
a differenza deglia altri Brandy e del Cognac, l'Armagnac è più complesso e ha una gradazione mediamente più alta
liquore per intenditori, all'interno dello stesso brand ci sono differenziazioni per aromi e per prezzo a secondsa della distanza di provenienza dei vari vitigni dalla zona più pregiata :snob:
prosit!
@Nordreich75 pur bevendo anche io un po' di birra (a volkte con la pizza), non l'apprezzo particolarmente perchè è facile abusarne e oltrepassare il limite, anche se è solitamente a bassa gradazione: io bevo molti liquidi e con una pizza il classico mezzo litro mi sta molto stretto
comunque tra le birre che preferisco sono la Franziskaner (si scrive così?) e similari, non sono un grosso intenditore
bibamus et gaudeamus dum iuvenes sumus, nam tarda senectus venit, et post eam mors, post mortem nihil
-
Re: Cosa vi piace bere?
io non reggo i solfiti, mi spacco a birra e qualche volta whisky
-
Re: Cosa vi piace bere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
@
Antonio Banderas andiamo sul sicuro, eh? :D
a differenza deglia altri Brandy e del Cognac, l'Armagnac è più complesso e ha una gradazione mediamente più alta
liquore per intenditori, all'interno dello stesso brand ci sono differenziazioni per aromi e per prezzo a secondsa della distanza di provenienza dei vari vitigni dalla zona più pregiata :snob:
prosit!
@
Nordreich75 pur bevendo anche io un po' di birra (a volkte con la pizza), non l'apprezzo particolarmente perchè è facile abusarne e oltrepassare il limite, anche se è solitamente a bassa gradazione: io bevo molti liquidi e con una pizza il classico mezzo litro mi sta molto stretto
comunque tra le birre che preferisco sono la Franziskaner (si scrive così?) e similari, non sono un grosso intenditore
bibamus et gaudeamus dum iuvenes sumus, nam tarda senectus venit, et post eam mors, post mortem nihil
Ti offro una Ichnusa che è leggera
L'unica birra che ho assaggiato perchè sono un'acqua minerale assoluta: poca aranciata e manco Coca Cola (La ho usata solo per gli aghi della macchina per maglieria quando la avevo lol)
Salute :drinky: e Vita
:)
*******************
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
-
Re: Cosa vi piace bere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crisy
io non reggo i solfiti, mi spacco a birra e qualche volta whisky
Quindi non puoi bere il vino, peccato
comunque anche nella birra ci sono solfiti, visto che vengono prodotti dalla fermentazione
nei superalcolici invece, no
vinum opus dei, ebrietas opus diabuli
-
Re: Cosa vi piace bere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Ti offro una Ichnusa che è leggera
L'unica birra che ho assaggiato perchè sono un'acqua minerale assoluta: poca aranciata e manco Coca Cola (La ho usata solo per gli aghi della macchina per maglieria quando la avevo lol)
Salute :drinky: e Vita
:)
argh, non mi puoi dire questo! :eek:
poco ma buono, sono d'accordo :snob:
ma quasi niente no, dài :D
grazie della birra, e io ti offro una citazione adeguata, perchè sei simpatica :48630229:
vinum vita est
-
Re: Cosa vi piace bere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Quindi non puoi bere il vino, peccato
comunque anche nella birra ci sono solfiti, visto che vengono prodotti dalla fermentazione
nei superalcolici invece, no
vinum opus dei, ebrietas opus diabuli
i malbec, specie quelli australiani non hanno solfiti
-
Re: Cosa vi piace bere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crisy
i malbec, specie quelli australiani non hanno solfiti
Non saprei, non sono un sommelier dei vini, al massimo potrei googlare, quindi ti credo sulla parola :snob:
-
Re: Cosa vi piace bere?
Allora, sono nato a Verona quindi orgogliosamente Veneto anche se col tempo mi sono mescolato coi cioccolatai/orologiai. :)
Quindi per quanto riguarda roba forte direi distillati senza dubbio, ovviamente in primis buone grappe anche se però non si trovano ovunque a differenza di quelli più diffusi.
Vini senza dubbio anche se sempre con moderazione, preferisco i bianchi salvo le occasioni in cui il cibo richieda espressamente il rosso.
Bollicine anche ma meglio non durante il pasto, alla fine o per brindare.
Amari e liquori vari non li rifiuto quando me li offrono, sarebbe scortesia. :)
-
Re: Cosa vi piace bere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
@
Antonio Banderas andiamo sul sicuro, eh? :D
a differenza deglia altri Brandy e del Cognac, l'Armagnac è più complesso e ha una gradazione mediamente più alta
liquore per intenditori, all'interno dello stesso brand ci sono differenziazioni per aromi e per prezzo a secondsa della distanza di provenienza dei vari vitigni dalla zona più pregiata :snob:
prosit!
@
Nordreich75 pur bevendo anche io un po' di birra (a volkte con la pizza), non l'apprezzo particolarmente perchè è facile abusarne e oltrepassare il limite, anche se è solitamente a bassa gradazione: io bevo molti liquidi e con una pizza il classico mezzo litro mi sta molto stretto
comunque tra le birre che preferisco sono la Franziskaner (si scrive così?) e similari, non sono un grosso intenditore
bibamus et gaudeamus dum iuvenes sumus, nam tarda senectus venit, et post eam mors, post mortem nihil
Si la Franziskaner la conosco, anche la Ichnusa citata da Iside, le bevo spesso anch'io con la pizza, specialmente d'estate. A me la birra piace ma non ne abuso..
-
Re: Cosa vi piace bere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nordreich75
Si la Franziskaner la conosco, anche la Ichnusa citata da Iside, le bevo spesso anch'io con la pizza, specialmente d'estate. A me la birra piace ma non ne abuso..
io neppure. alla decima pinta mi fermo