Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Bottiglie di vetro da riciclare ... una vera miniera d' oro

    Quando il pubblico guadagna in maniera poco chiara sui sacrifici dei privati ... ti faccio un esempio il popolo è obbligato a conferire gratuitamente e pagandone il trasporto le bottiglie di vetro, queste vengono cedute ad aziende del settore che le riutilizzano ... premesso che ancora non ho trovato modo di sapere chi controlla e verifica tanto i quantitativi quanto il prezzo del vetro ceduto ti faccio presente che le quotazioni correnti vanno dai 70 ai 90 dollari per tonnellata e per quantificare il problema posso aggiungere che solo ad Empoli l'azienda che si occupa di riciclo del vetro è la Vetro Revet Srl, società che gestisce un impianto dedicato alla trasformazione dei rottami di vetro in materia prima seconda (MPS) da reintrodurre nel ciclo produttivo. Vetro Revet, controllata da Zignago Spa e Revet Spa, realizza un processo di economia circolare a "chilometro zero", in simbiosi con l'adiacente vetreria Zignago, per produrre nuovi imballaggi in vetro. Il totale delle tonnellate lavorate si aggira sulle 150.000 ... ed ora fatti due conti ..... https://www.vetrorevet.com/

  2. #2
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bottiglie di vetro da riciclare ... una vera miniera d' oro

    .

    ricordo un tempo c'era il "reso", ossia quando restituivi la bottiglia vuota al bar recuperavi una parte dei soldi spesi...

    e il comune non spendeva una lira per recuperare i cocci di bottiglia nelle campane verdi, al riciclo ci pensavano tutto i privati che guadagnavano dalla vendita di bibite, senza costi pubblici per la collettività

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-20, 21:36
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-07-18, 11:50
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-04-18, 11:48
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-17, 13:18
  5. Roma, vietate bottiglie di vetro e alcolici
    Di Nirvana nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 20:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito