Quando il pubblico guadagna in maniera poco chiara sui sacrifici dei privati ... ti faccio un esempio il popolo è obbligato a conferire gratuitamente e pagandone il trasporto le bottiglie di vetro, queste vengono cedute ad aziende del settore che le riutilizzano ... premesso che ancora non ho trovato modo di sapere chi controlla e verifica tanto i quantitativi quanto il prezzo del vetro ceduto ti faccio presente che le quotazioni correnti vanno dai 70 ai 90 dollari per tonnellata e per quantificare il problema posso aggiungere che solo ad Empoli l'azienda che si occupa di riciclo del vetro è la Vetro Revet Srl, società che gestisce un impianto dedicato alla trasformazione dei rottami di vetro in materia prima seconda (MPS) da reintrodurre nel ciclo produttivo. Vetro Revet, controllata da Zignago Spa e Revet Spa, realizza un processo di economia circolare a "chilometro zero", in simbiosi con l'adiacente vetreria Zignago, per produrre nuovi imballaggi in vetro. Il totale delle tonnellate lavorate si aggira sulle 150.000 ... ed ora fatti due conti ..... https://www.vetrorevet.com/




Rispondi Citando
