Re: Perchè lo spid delle poste non funziona mai??
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Non so che dirti.
Io sono entrato in un ufficio postale e pagato 10€. Dopodiché ho seguito passo passo la procedura di identificazione e tutto ha iniziato a funzionare.
Se può servirti, nel documento rilasciatomi c'è il numero dell'assistenza clienti da chiamare per richieste di aiuto: 06 977 977 977
Se non l'hai già fatto prova a contattarli.
Sennò segui il consiglio di halfshadow, dimentica il PIN e vai di CIE.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Altrimenti c'è anche il lettore di smart card per il tesserino sanitario, io la CIE non ce l'ho dunque non so come si usi quella, forse va nel lettore di smart card pure quella? Boh! Non avendola non lo so!
Comunque in posta si paga, ecco perché io l'ho fatta con Lepida, sono andato all'Urp della mia città e me l'hanno fatto loro. Gratis.
Re: Perchè lo spid delle poste non funziona mai??
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Altrimenti c'è anche il lettore di smart card per il tesserino sanitario, io la CIE non ce l'ho dunque non so come si usi quella, forse va nel lettore di smart card pure quella? Boh! Non avendola non lo so!
Comunque in posta si paga, ecco perché io l'ho fatta con Lepida, sono andato all'Urp della mia città e me l'hanno fatto loro. Gratis.
Con CIE e sufficiente attivare lo NFC dello smartphone e appoggiare la tesserina sul retro per consentire al telefono di leggere la banda magnetica; a quel punto è sufficiente seguire le istruzioni a monitor.
L'operazione va eseguita solamente una prima volta: in seguito si accede rapidamente con PIN o riconoscimento biometrico ogni volta che che un sito richiede l'ingresso con SPID o CIE.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Re: Perchè lo spid delle poste non funziona mai??
Citazione:
Originariamente Scritto da
CIAPPAS
CHI altri ha avuto problemi???
agli sportelli nessuno è disposto a darti assistenza,, scrivi all'assistenza e non ti rispondono,, e intanto lo stato per accedere ai suoi servizi vuole lo spid,, e cosi nessuno ci accede,, bel casino questa amministrazione pubblica.
usate il CIE non da problemi
Re: Perchè lo spid delle poste non funziona mai??
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Lo SPID è una cacca tutta italiana
è stato programmato come una schifezza e funziona peggio
per fortuna poi hanno sviluppato la procedrura sulla CIE e le cose sono andate meglio :snob:
ma intanto soldi buttati e clienti incazzati :snob:
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
confermo, lo SPIED è una cagata pazzesca me se non sbarazzato presto
Re: Perchè lo spid delle poste non funziona mai??
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Non so che dirti.
Io sono entrato in un ufficio postale e pagato 10€. Dopodiché ho seguito passo passo la procedura di identificazione e tutto ha iniziato a funzionare.
Se può servirti, nel documento rilasciatomi c'è il numero dell'assistenza clienti da chiamare per richieste di aiuto: 06 977 977 977
Se non l'hai già fatto prova a contattarli.
Sennò segui il consiglio di halfshadow, dimentica il PIN e vai di CIE.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Ma senza lo Spid non puoi utilizzare i servizi postali?
Re: Perchè lo spid delle poste non funziona mai??
Si certo che puoi.
Lo SPID è un extra offerto dalle poste (al costo di 10€).
@mary ann
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Re: Perchè lo spid delle poste non funziona mai??
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Si certo che puoi.
Lo SPID è un extra offerto dalle poste (al costo di 10€).
@
mary ann
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
@Antony The Tripe
Ma a cosa serve un servizio, di cui si può fare a meno e che ( ho letto qui ) non funziona o funziona male?
Re: Perchè lo spid delle poste non funziona mai??
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
Antony The Tripe
Ma a cosa serve un servizio, di cui si può fare a meno e che ( ho letto qui ) non funziona o funziona male?
Se hai necessità di entrare in siti istituzionalI, ad es. INPS o nella la tua cartella del SSN lo puoi fare solamente se hai le necessarie credenziali identificative per potervi accedere.
Per questo è richiesto lo SPID oppure la CIE.
Lo SPID funziona bene, è l'utente Ciappas che lamenta alcuni problemi non meglio identificati.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Re: Perchè lo spid delle poste non funziona mai??
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Se hai necessità di entrare in siti istituzionalI, ad es. INPS o nella la tua cartella del SSN lo puoi fare solamente se hai le necessarie credenziali identificative per potervi accedere.
Per questo è richiesto lo SPID oppure la CIE.
Lo SPID funziona bene, è l'utente Ciappas che lamenta alcuni problemi non meglio identificati.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Confermo che sia palloso e macchinoso ma confermo anche che funzioni, perché funziona!
Re: Perchè lo spid delle poste non funziona mai??
Lo Spid funge bene ultimamente, per me ha avuto problemi di gioventù.