Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,500
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Nuova cura per l'obesità: in Cina vieni pagato se dimagrisci

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,500
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova cura per l'obesità: in Cina vieni pagato se dimagrisci

    Bisognerebbe introdurre anche in Italia i premi per chi dimagrisce.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,152
     Likes dati
    12,844
     Like avuti
    20,750
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova cura per l'obesità: in Cina vieni pagato se dimagrisci

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe introdurre anche in Italia i premi per chi dimagrisce.
    da noi invece si denuncia la grassofobia
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova cura per l'obesità: in Cina vieni pagato se dimagrisci

    Adesso vado in cina, perdo venti chili e torno milionario
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,500
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova cura per l'obesità: in Cina vieni pagato se dimagrisci

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    da noi invece si denuncia la grassofobia
    Chi la denuncia?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,500
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova cura per l'obesità: in Cina vieni pagato se dimagrisci

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Adesso vado in cina, perdo venti chili e torno milionario
    Non ti accettano.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7

    Data Registrazione
    24 Jul 2025
    Messaggi
    2,085
     Likes dati
    0
     Like avuti
    576
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova cura per l'obesità: in Cina vieni pagato se dimagrisci

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe introdurre anche in Italia i premi per chi dimagrisce.
    Perché premiare qualcuno che ha avuto una vita fatta di eccessi, senza sapere dove sta di casa il buonsenso a tavola, e una qualsiasi disciplina sportiva?!

    Tenendo conto che i ciccioni benestanti potrebbero affidarsi sotterfugio passando dal chirurgo plastico.

  8. #8
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova cura per l'obesità: in Cina vieni pagato se dimagrisci

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe introdurre anche in Italia i premi per chi dimagrisce.
    Dovrei mandare in Cina mia moglie ...
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  9. #9
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,152
     Likes dati
    12,844
     Like avuti
    20,750
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova cura per l'obesità: in Cina vieni pagato se dimagrisci

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Chi la denuncia?

    I progressisti nostrani
    (Denuncia non in senso legale, ma si arriverà anche a quello)


    Cos'è la grassofobia

    La grassofobia (o fat shaming) è quell’insieme di comportamenti, pregiudizi e parole discriminatori nei confronti delle persone sovrappeso e obese. La cultura della dieta ha dominato la nostra società negli ultimi decenni e ha imposto come unico modello socialmente accettabile quello della magrezza, in particolare quella femminile. Di conseguenza a ciò le persone hanno sviluppato un’intensa paura di ingrassare sin dalla giovane età con una maggiore predisposizione all’insorgenza di disturbi alimentari.

    Perché la grassofobia è sbagliata?

    Ti è mai capitato di giudicare una persona in base al suo aspetto fisico? O di pensare “come ha fatto a ridursi così?” senza conoscere quella persona, senza sapere qual è il suo vissuto o la sua condizione di salute. Troppo spesso si pensa che l’obesità sia una colpa, un problema che deve essere risolto il prima possibile. In realtà l’obesità è una condizione genetica, nessuna persona diventa obesa se non è predisposta ad esserlo. Alla condizione genetica si aggiungono poi dei fattori ambientali, come le nostre abitudini alimentari, l’esercizio fisico, lo stile di vita, etc. I fattori ambientali sono gli unici su cui possiamo agire, mentre la predisposizione genetica resta per tutta la vita. In poche parole quelle persone combatteranno tutta la vita con il peso. Al di là poi degli aspetti biologici, numerosi sono anche gli aspetti psicologici e gli eventi della vita che possono portare una persona ad avere un rapporto complicato con il cibo.


    https://www.nutrizionistapradelli.it...iguarda-tutti/
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,500
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova cura per l'obesità: in Cina vieni pagato se dimagrisci

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    I progressisti nostrani
    (Denuncia non in senso legale, ma si arriverà anche a quello)


    Cos'è la grassofobia

    La grassofobia (o fat shaming) è quell’insieme di comportamenti, pregiudizi e parole discriminatori nei confronti delle persone sovrappeso e obese. La cultura della dieta ha dominato la nostra società negli ultimi decenni e ha imposto come unico modello socialmente accettabile quello della magrezza, in particolare quella femminile. Di conseguenza a ciò le persone hanno sviluppato un’intensa paura di ingrassare sin dalla giovane età con una maggiore predisposizione all’insorgenza di disturbi alimentari.

    Perché la grassofobia è sbagliata?

    Ti è mai capitato di giudicare una persona in base al suo aspetto fisico? O di pensare “come ha fatto a ridursi così?” senza conoscere quella persona, senza sapere qual è il suo vissuto o la sua condizione di salute. Troppo spesso si pensa che l’obesità sia una colpa, un problema che deve essere risolto il prima possibile. In realtà l’obesità è una condizione genetica, nessuna persona diventa obesa se non è predisposta ad esserlo. Alla condizione genetica si aggiungono poi dei fattori ambientali, come le nostre abitudini alimentari, l’esercizio fisico, lo stile di vita, etc. I fattori ambientali sono gli unici su cui possiamo agire, mentre la predisposizione genetica resta per tutta la vita. In poche parole quelle persone combatteranno tutta la vita con il peso. Al di là poi degli aspetti biologici, numerosi sono anche gli aspetti psicologici e gli eventi della vita che possono portare una persona ad avere un rapporto complicato con il cibo.


    https://www.nutrizionistapradelli.it...iguarda-tutti/
    C’è da dire che nessuno riuscirà mai ad evitare giudicare le persone. Il motivo non ha importanza, la gente trova sempre un modo ( più modi ) per discriminare qualcuno. E se non lo trova lo inventa.

    Comunque, non vedo tutta questa paura di ingrassare, di cui parli, la popolazione mondiale è molto più sovrappeso adesso che nei decenni passati, soprattutto nei paesi ricchi.

    I produttori del cibo poco sano non dormono: producono bevande dolcissime, cibi con tanto sale e tanti zuccheri o grassi, cibi con 0% grassi che sono dannosi, dolcificanti di sintesi. La gente si è abituata a mangiare male, per questo il mondo è pieno di persone obese o sovrappeso.

    Ci sono anche persone che hanno squilibri ormonali, decenni fa erano molti di meno.

    E poi, molti fanno la vita sedentaria, lavorano in ufficio, tornano a casa con la macchina. Hanno palestre e piscine sotto casa, ma non le usano.

    Tempo fa ho comprato un libro che parla dell’obesità, risvolti psicologici e non, mi ha incuriosito, ma ho smesso di leggerlo, è troppo complicato e non solo.

    Parla tanto di body shaming. Non riesco a capire perché la gente derisa che soffre per parole altrui non vuole dimagrire. Non per gli altri, ma per se stessi, per la propria salute. Potrebbero farlo almeno quelli che lo possono fare.

    Cosa ne pensi, @Dr. Gori?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-12-21, 16:38
  2. mentre il PD scopre la Cina, la Lega cura l'Italia
    Di Child44 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01-03-20, 01:24
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-18, 09:39
  4. Nuova cura , ma non per i cattolici
    Di Darwin nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-01-12, 15:16
  5. Nuova Cura Per Il Crohn
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 17:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito