Leggere libri è un passatempo per alcuni, una passione per altri e parte del lavoro per altre persone ancora.
Per me, ma sicuramente non sono l'unico, la lettura rappresenta tutte queste cose e anche altro.
Quindi ho pensato di creare un Circolo della Lettura sul forum. È un'esperienza che ho già fatto in altre sedi ed ora la porto anche qui.
Il funzionamento è molto semplice.
Periodicamente verrà scelto un libro che leggeremo e su cui poi ci sarà modo di confrontarsi, con opinioni e scambi di punti di vista sul testo affrontato.
- Verranno proposti alcuni titoli tra cui scegliere e si farà un sondaggio della durata di una settimana.
- Il libro selezionato diventerà la lettura che faremo tutti e il periodo per la lettura dipenderà dalla lunghezza e caratteristiche del testo scelto.
- Dalla data fine del periodo si aprirà il confronto sul testo, che durerà qualche giorno, fino alla scelta del libro successivo.
- Durante la lettura del libro scelto sarà comunque possibile, in questo spazio, parlare di testi già letti e anche proporre libri da leggere tutti insieme.
Lo scopo è di promozione culturale, per stimolare non solo la lettura ma anche il dibattito, nel rispetto delle idee di tutti.
Da oggi e per una settimana, apro le adesioni.
Chi vuole partecipare lasci un messaggio qui nei commenti al thread.
Se saremo un buon numero tra una settimana partiamo.
Fate circolare la voce sul forum.




Rispondi Citando


