Re: Siete anche voi in questo 84 ?
Dipende da chi intendono come ricchi. Io ho un quoziente ISEE medio, pago tasse come se non ci fosse un domani...manca solo che mi facciano una patrimoniale su quei due soldi che ho messo da parte per alleviare il passaggio alla pensione con un 60% dello stipendio attuale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Dipende da chi intendono come ricchi. Io ho un quoziente ISEE medio, pago tasse come se non ci fosse un domani...manca solo che mi facciano una patrimoniale su quei due soldi che ho messo da parte per alleviare il passaggio alla pensione con un 60% dello stipendio attuale.
non ti ci mettere anche tu eh
hai 10 milioni di €?
la patrimoniale serve proprio a detassare i redditi, chi lavora
più tasse sui patrimoni quindi sui rentier e meno sui redditi quindi su chi lavora
Citazione:
Robert
non ti ci mettere anche tu eh
hai 10 milioni di €?
la patrimoniale serve proprio a detassare i redditi, chi lavora
più tasse sui patrimoni quindi sui rentier e meno sui redditi quindi su chi lavora
Si certamente....ma la patrimoniale prenderà dei parametri per essere applicata. Se per esempio viene applicata a tutti i beni immobili o ai depositi sui conti correnti sopra una certa cifra, potrebbe impattare molte più persone. già tartassate, di quello che si pensa.
Poco mi frega se mi dai 100 euro di più sullo stipendio se mi porti via di botto qualche migliaio di euro sui capitali che ho accumulato in 30 anni di lavoro.
il problema è la diminuzione del numero delle aliquote.
Avere più aliquote può solo fare cassa se lo stato riesce a incassare le tasse. Il problema è che lo stato semplica perchè si dichiara incapace di controllare le dichiarazioni dei redditi e allora dice.." ecco, è semplice...sappiate che controllo sapete! "Mentendo ben sapendo che non controllerà mai non avendo i mezzi tecnologici e il personale per farlo.
Avendo un'aliquota fino a 20.000 euro , una a 30.000 , una a 40.000 , una a 50.000 , una fino 80.000 , una fino a 200.000 , una oltre i 200.000
7 aliquote ... , altrimenti è inutile lamentarsi di stipendi d'oro . Abbiamo votato noi la Meloni che diceva che avrebbe tagliato le aliquote..., ora che cazzo vogliamo??
percentuale altissima
potrebbe essere il cavallo di battaglia delle prossime elezioni politiche, cavallo di battaglia del centro-sinistra
si potrebbe anche attuare a livello UE
a suo tempo ho avuto modo di trattare con dei ricchi, quelli veri, e credimi si meritano altro che aumenti di tasse
Citazione:
Seyen
Si certamente....ma la patrimoniale prenderà dei parametri per essere applicata. Se per esempio viene applicata a tutti i beni immobili o ai depositi sui conti correnti sopra una certa cifra, potrebbe impattare molte più persone. già tartassate, di quello che si pensa.
Poco mi frega se mi dai 100 euro di più sullo stipendio se mi porti via di botto qualche migliaio di euro sui capitali che ho accumulato in 30 anni di lavoro.
Insomma ti va bene la patrimoniale a patto che la paghino gli altri
Citazione:
Tiresia
Secondo il fisco attuale di è ultraricchi con 28.000 euro
E giustamente hanno pensato bene di non considerarli nella finanziaria, perchè questo governo non vuole fare la patrimoniale. :ghigno:
Citazione:
Dario
E giustamente hanno pensato bene di non considerarli nella finanziaria, perchè questo governo non vuole fare la patrimoniale. :ghigno:
Così i posteri potranno affermare con granitica certezza che questo governo fece anche qualcosa di buono.
Citazione:
Seyen
Qualsiasi parametro tu usi se il risultato è 5 o 10 milioni non sono i risparmi di 30 anni di lavoro.