Qual'è la vostra saga preferita di Dragon Ball Z?
Saga dei Sayan
Saga di Freezer
Saga di Cell
Saga di Majin Bu

Qual'è la vostra saga preferita di Dragon Ball Z?
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Vi faccio la mia classifica:
1. Saga di Freezer
2. Saga dei Sayan
3. Saga di Cell
4. Saga di Majin Bu
Io considero la Saga di Freezer (proseguo diretto di quella di Sayan) la migliore in assoluto, quasi al limite della perfezione.
Pur apprezzando molto sia la Saga di Cell che quella Majin Bu, narrativamente trovo che ci siano delle storture che nelle prime due saghe non ci sono.
Ultima modifica di Baboden; 11-01-26 alle 14:48

Anche per me la saga di Freezer è quella migliore, la più coinvolgente.
Al secondo posto metto quella di Majin Bu che ho trovato non coinvolgente come quella ma in compenso divertentissima, grazie a quella perla di Gotrunks e ad altri espedienti![]()
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Io uno degli aspetti per cui ho messo Majin Bu all'ultimo posto è proprio il fatto delle fusioni
Sono sicuramente divertenti, ma se uno rivede tutto il percorso, si notano delle storture per quanto riguarda tutto l'arco narrativo riguardo le varie fusioni.
Io poi un debole per la Saga dei Sayan (quella forse meno apprezzata in generale) perchè è l'unica in cui i guerrieri terresti hanno veramente un grande peso importante nella storia. I vari Tensing, Yamcha, Riff, Jirobai dalla Saga di Freezer in avanti di fatto perdono tutto il loro potenziale e interesse a discapito dei guerrieri Sayan.

Una scelta che mi ha sempre convinto il giusto (stavolta mi riferisco alla saga di Cell) è quando Goku "regala" spontaneamente un fagiolo di Balzar a Cell prima di combattere contro Gohan.

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"