
Originariamente Scritto da
Kobra
E' una questione percettibile solo a chi non ha idee preconcette o radicate convinzioni politiche.
Se facciamo una domanda sul ruolo del M5s all'interno della futura presunta colizione e ascoltiamo qualche politicante di sinistra, noteremo una certa prudenza come dire: si, non accettiamo del tutto il contributo ma riteniamo che dovrà essere il PD a guidare.
Con minori reticenze si comportano i giornalai e opinionari di sinistra, autentici SERVI, che escludono a priori ogni possibile rientro del Conteduce a Palazzo Gigi. Risolini, ammiccamenti, qualche battutina...
Eppure questi signori se vorranno tornare a vincere dovranno ingoiare il rospetto, scendere a più miti consigli, assumere un atteggiamento più rispettoso e realizzare finalmente che senza il Conteduce non si vince.
E se si dovrà collaborare lo si dovrà fare alla pari senza supremazie e subalternità.