Berlusconi: "Mi dimetto se non avviamo il 40% dei cantieri"
Il presidente del Consiglio, presentando un impegno sottoscritto con la Regione Calabria per realizzare una serie di grandi opere, conferma l'accordo preso con gli italiani e mette sul piatto le proprie dimissioni
ROMA – “Se entro i primi cinque anni di governo, non si aprirà il 40% dei cantieri progettati, mi dimetterò”. Il presidente del Consiglio Berlusconi ribadisce l’impegno preso con gli elettori italiani e, durante la presentazione dell'accordo per la realizzazione di grandi opere in Calabria mette sul piatto le proprie dimissioni, parlando al presidente della Regione, Giuseppe Chiaravallotti.
''Se questo diventerà una realtà – ha detto Berlusconi facendo riferimento all'impegno sottoscritto – dovrete invitare il presidente del Consiglio e il ministro delle Infrastrutture per ricche libagioni. Se invece non riuscirò a investire nei primi 5 anni e ad aprire i cantieri per almeno il 40 per cento vi inviterò ad Arcore perché mi sarò dimesso. Questo perché ho preso un impegno assoluto nei confronti degli elettori italiani”.
Yeah!!
![]()