Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito L'intelligente domanda di BILBO

Faccio omaggio, sul Nazionale perché questa è merce che riguarda gli italiani, a BILBO e alla sua affermazione. Questa

Qui abbiamo due grandi blocchi Economico Militari:
    Il Blocco USA - Europa - Giappone
    Il Blocco Cino-Russo
    Io preferisco il primo....che pur avendo grandi difetti rappresenta il miglior mondo possibile....
    ....voi fate pure la vostra....cantando....fri fri fri.....che vi devo dire
    .

Ora Bilbo è, per molti temi politici e anche sociali, su una sponda opposta alla mia. Oddio, diversi altri sono sulla sponda opposta alla mia e quindi, essendo questo un forum, dibattiamo le nostre convinzioni.
    Nel caso del sequestro di Maduro da parte di Trump abbiamo le nostre divergenze. Bilbo sta sulle parole della Meloni, di Salvini, di Tajani, io sto sulle mie idee, quindi non sono nemmeno in sintonia con le parole della Schlein o di Renzi, per dire, mentre mi trovo abbastanza vicino a quello che dicono i 5Stelle.
    Ma quelle parole intelligenti di Bilbo che ho postato mi inducono a un intervento chiarificatore. Ecco qua.

Se si tratta di scegliere tra il vivere nel Blocco Cino-Russo o in quello Euro-Usa, egregio BILBO, non ho dubbi: sto nel blocco euro-americano. Perché?

Perché si può apprezzare, come apprezzo, lo sforzo fatto dai “comunisti” cinesi per alzare il livello della loro nazione ma non desiderare di farci parte. La Cina ai cinesi, dunque.
    E Putin, e la Russia? Avrà avuto le sue ragioni, Putin, anzi le ha avute, ma l’Ucraina è un Paese sovrano. Entrare con i soldati in casa d’altri non è certo rispetto per gli altr ed è una dimostrazione di bullagine. E poi non mi piace la pseudo-democrazia russa, mentre adoro il popolo russo e il suo retaggio culturale.

Sto con il blocco euro americano, quindi, ma assolutamente non sto con l’Israele di Netanyahu. E non sto con la cultura politica di Orban.
    Non sto con l’imperialismo americano. Non sto con la debolezza del governo europeo.

Di conseguenza non posso sopportare che un americano bullo prelevi con la forza il presidente di un altro popolo e dica adesso ti processo. Ma siamo matti?

Ecco, la mia scelta è quella che ho detto ma mi vanto di avere un cervello che pensa. E proprio perché pensa non posso sopportare che mi si prenda per il culo. Quindi pur plaudendo alla domanda di BILBO e dichiarandomi europeo e non russo o cinese, mi sento in diritto di scrivere che il presidente americano è un pericoloo bullo chee deve essere combattuto
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Sospeso/a
     Likes dati
    3,897
     Like avuti
    14,840
    Mentioned
    3977 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: L'intelligente domanda di BILBO

braco @cireno, anche tu l'hai notato, io al @Bilbo gli avevo messo un like al post mai successo in vita mia

Il presidente americano è un bullo ed un coglione lo sappiamo tutti, sia quelli che pendono a destra che quelli che pendono a sinista, comunque meglio stare con gli americani che coi russi finora ci è andata bene.

Adesso per competere coi due bulletti sarebbe l'ora di stati uniti d'europa ma purtroppo è un po' tardi, siamo troppo vecchi per fare le rivoluzioni, a noi europei ce ne frega un cazzo del dominio del mondo, queste cose le lasciamo ai russi e agli americani, ci interessa solo campare bene col nostro welfare la nostra sanità il ns bellissimo way of life che ci è invidiato in tutto il mondo

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    braco @cireno, anche tu l'hai notato, io al @Bilbo gli avevo messo un like al post mai successo in vita mia

Il presidente americano è un bullo eduncoglione lo sappiamomtutti, comunque meglio stare con gli americani che coi russi finora ci è andata bene.

Adesso sarebbe l'ora di stati uniti d'europa ma purtroppo è un po' tardi, siamo troppo vecchi per fare le rivoluzioni, a noi europei ce ne frega un cazzo del dominio del mondo, queste cose le lasciamo airussi e agliamericani, ci interessa solo campare bene col nostro welfare la nostra sanità il ns bellissimo way of life che ci è invidiato in tutto il mondo
    gli ho dedicato un thread perchè è in buona fede. Magari sbaglia aavendo sceelto la meloni, ma lo fa senza retro pensieri. Io la meloni non la sopporto, Porro vorrei avvvelenarlo, Cermo sfidarlo a duello lui con la spada e io con la pistola, ma capisco che lui Bilbo ci crede e Porro e Cerno devono mangiare

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,832
    Mentioned
    1794 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

... comunque non pensavo che Bilbo fosse dell'altra sponda.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... comunque non pensavo che Bilbo fosse dell'altra sponda.
    non di "quell'altra sponda" che poi sarebbero comunque cazzi suoi, ma dell'altra sponda, quella dove siedono i melonici

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    803
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    non di "quell'altra sponda" che poi sarebbero comunque cazzi suoi, ma dell'altra sponda, quella dove siedono i melonici
    BILBO SA DIRe solo fri fri,,, non sa dire altRO PERCHè è FERMO AL DOPOGUERRA
    GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
    l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Faccio omaggio, sul Nazionale perché questa è merce che riguarda gli italiani, a BILBO e alla sua affermazione. Questa

Qui abbiamo due grandi blocchi Economico Militari:
    Il Blocco USA - Europa - Giappone
    Il Blocco Cino-Russo
    Io preferisco il primo....che pur avendo grandi difetti rappresenta il miglior mondo possibile....
    ....voi fate pure la vostra....cantando....fri fri fri.....che vi devo dire
    .

Ora Bilbo è, per molti temi politici e anche sociali, su una sponda opposta alla mia. Oddio, diversi altri sono sulla sponda opposta alla mia e quindi, essendo questo un forum, dibattiamo le nostre convinzioni.
    Nel caso del sequestro di Maduro da parte di Trump abbiamo le nostre divergenze. Bilbo sta sulle parole della Meloni, di Salvini, di Tajani, io sto sulle mie idee, quindi non sono nemmeno in sintonia con le parole della Schlein o di Renzi, per dire, mentre mi trovo abbastanza vicino a quello che dicono i 5Stelle.
    Ma quelle parole intelligenti di Bilbo che ho postato mi inducono a un intervento chiarificatore. Ecco qua.

Se si tratta di scegliere tra il vivere nel Blocco Cino-Russo o in quello Euro-Usa, egregio BILBO, non ho dubbi: sto nel blocco euro-americano. Perché?

Perché si può apprezzare, come apprezzo, lo sforzo fatto dai “comunisti” cinesi per alzare il livello della loro nazione ma non desiderare di farci parte. La Cina ai cinesi, dunque.
    E Putin, e la Russia? Avrà avuto le sue ragioni, Putin, anzi le ha avute, ma l’Ucraina è un Paese sovrano. Entrare con i soldati in casa d’altri non è certo rispetto per gli altr ed è una dimostrazione di bullagine. E poi non mi piace la pseudo-democrazia russa, mentre adoro il popolo russo e il suo retaggio culturale.

Sto con il blocco euro americano, quindi, ma assolutamente non sto con l’Israele di Netanyahu. E non sto con la cultura politica di Orban.
    Non sto con l’imperialismo americano. Non sto con la debolezza del governo europeo.

Di conseguenza non posso sopportare che un americano bullo prelevi con la forza il presidente di un altro popolo e dica adesso ti processo. Ma siamo matti?

Ecco, la mia scelta è quella che ho detto ma mi vanto di avere un cervello che pensa. E proprio perché pensa non posso sopportare che mi si prenda per il culo. Quindi pur plaudendo alla domanda di BILBO e dichiarandomi europeo e non russo o cinese, mi sento in diritto di scrivere che il presidente americano è un pericoloo bullo chee deve essere combattuto

Se c'è un difetto in occidente è quello di pensare davvero che il mondo "civile" odierno funzioni diversamente da quello del passato, parole come democrazia, diritti (coniugato in tutte le forme possibile), giustizia ci hanno obnubilato il cervello portandoci a pensare che questo mondo ovattato sia davvero possibile. Ebbene no....purtroppo le cose si sono svolte (e si svolgono) sempre nella stessa modalità.... vince chi è più forte, chi ha più muscoli, chi ha più armi...chi ce l'ha più grosso. Lo so...non è bello, non è elegante, non è chic...ma è cosi...ma la vera domanda è: perchè mai un governo democratico dovrebbe comportarsi in modo diverso....vista la ferocia delle forze nemiche in campo.

ah...dimenticavo....siete pronti alla prossima terza guerra mondiale?

fri fri fri.....fri fri fri
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

gli ho dedicato un thread perchè è in buona fede. Magari sbaglia aavendo sceelto la meloni, ma lo fa senza retro pensieri. Io la meloni non la sopporto, Porro vorrei avvvelenarlo, Cermo sfidarlo a duello lui con la spada e io con la pistola, ma capisco che lui Bilbo ci crede e Porro e Cerno devono mangiare
    Io non credo in niente e nessuno....oltre che nelle MIE idee....sono un liberale, un democratico, un radicale pannelliano....radicalmente liberale, radicalmente antistatalista, radicalmente antifascista, radicalmente anticomunista (questa non è ideologia ma semplicemente un insieme di idee)....voto chi mi conviene....i partiti servono a questo....un lavoratore dipendente è logico che voti a sinistra....una partita iva più facilmente a destra....come tutti quindi ragiono prima col portafoglio.....per il resto ragiono solo con la mia testa.

Trump accoppa Maduro?...ottimo, mi conviene....

fri fri fri
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Ma non vi vergognate.....noo???....come fate?....

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,624
    Mentioned
    342 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Io non credo in niente e nessuno....oltre che nelle MIE idee....sono un liberale, un democratico, un radicale pannelliano....radicalmente liberale, radicalmente antistatalista, radicalmente antifascista, radicalmente anticomunista (questa non è ideologia ma semplicemente un insieme di idee)....voto chi mi conviene....i partiti servono a questo....un lavoratore dipendente è logico che voti a sinistra....una partita iva più facilmente a destra....come tutti quindi ragiono prima col portafoglio.....per il resto ragiono solo con la mia testa.

Trump accoppa Maduro?...ottimo, mi conviene....

fri fri fri
    Ho messo in grassetto l'unica affermazione che ritengo errata e molto.

Non tutti ragionano con il portafoglio. C'e' chi ragiona per convinzione politica, chi si comporta in un determinato modo ed esprime determinate idee perche' ci crede veramente.

C'e' e ci sono persone che non hanno mai pensato al portafoglio e che per le loro idee e convinzioni hanno perso anche la vita.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima