Originariamente Scritto da
cireno
Faccio omaggio, sul Nazionale perché questa è merce che riguarda gli italiani, a BILBO e alla sua affermazione. Questa
Qui abbiamo due grandi blocchi Economico Militari:
Il Blocco USA - Europa - Giappone
Il Blocco Cino-Russo
Io preferisco il primo....che pur avendo grandi difetti rappresenta il miglior mondo possibile....
....voi fate pure la vostra....cantando....fri fri fri.....che vi devo dire
.
Ora Bilbo è, per molti temi politici e anche sociali, su una sponda opposta alla mia. Oddio, diversi altri sono sulla sponda opposta alla mia e quindi, essendo questo un forum, dibattiamo le nostre convinzioni.
Nel caso del sequestro di Maduro da parte di Trump abbiamo le nostre divergenze. Bilbo sta sulle parole della Meloni, di Salvini, di Tajani, io sto sulle mie idee, quindi non sono nemmeno in sintonia con le parole della Schlein o di Renzi, per dire, mentre mi trovo abbastanza vicino a quello che dicono i 5Stelle.
Ma quelle parole intelligenti di Bilbo che ho postato mi inducono a un intervento chiarificatore. Ecco qua.
Se si tratta di scegliere tra il vivere nel Blocco Cino-Russo o in quello Euro-Usa, egregio BILBO, non ho dubbi: sto nel blocco euro-americano. Perché?
Perché si può apprezzare, come apprezzo, lo sforzo fatto dai “comunisti” cinesi per alzare il livello della loro nazione ma non desiderare di farci parte. La Cina ai cinesi, dunque.
E Putin, e la Russia? Avrà avuto le sue ragioni, Putin, anzi le ha avute, ma l’Ucraina è un Paese sovrano. Entrare con i soldati in casa d’altri non è certo rispetto per gli altr ed è una dimostrazione di bullagine. E poi non mi piace la pseudo-democrazia russa, mentre adoro il popolo russo e il suo retaggio culturale.
Sto con il blocco euro americano, quindi, ma assolutamente non sto con l’Israele di Netanyahu. E non sto con la cultura politica di Orban.
Non sto con l’imperialismo americano. Non sto con la debolezza del governo europeo.
Di conseguenza non posso sopportare che un americano bullo prelevi con la forza il presidente di un altro popolo e dica adesso ti processo. Ma siamo matti?
Ecco, la mia scelta è quella che ho detto ma mi vanto di avere un cervello che pensa. E proprio perché pensa non posso sopportare che mi si prenda per il culo. Quindi pur plaudendo alla domanda di BILBO e dichiarandomi europeo e non russo o cinese, mi sento in diritto di scrivere che il presidente americano è un pericoloo bullo chee deve essere combattuto