https://www.ilsole24ore.com/art/birr...e-anni-AIF4aOk
Bene, ottima iniziativa

https://www.ilsole24ore.com/art/birr...e-anni-AIF4aOk
Bene, ottima iniziativa

L’aliquota dell’accisa sulla birra scenderà a 2,98 euro per ettolitro, rispetto agli attuali 2,99 euro, per gli anni 2026 e 2027, un intervento che alleggerisce il carico fiscale e sostiene la competitività delle imprese.
Così il boccale di birra potrà scendere di 0,05 centesimi passando da 7 euro a 6,9995

Quando il governo di INCAPACI fa una cosa giusta che senso ha contestarla...?!?
Con tutti i soldi che potrò risparmiare al primo barista che ridurrà il prezzo della birretta darò in omaggio un bel ...
placcato stagnola dorata.
Kobra. Join The Dragon
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Grazie a questa importante riforma a fronte dei 18 milioni di ettolitri prodotti in Italia che consentivano un introito fiscale di 53.820.000 euri, con l'attuale riduzione l'introito potrà essere di 53.640.000euri con un risparmio di ben 180.000 euri...!!!
Il che significa che, ripartendo il risparmio fra le 1326 aziende produttrici, ognuna risparmierà 136 euro circa in media.
Un risparmio che le aziende potranno decidere se usare per nuovi investimenti produttivi o dedurlo dal carico fiscale.
Non male, Donna Giorgia... Non male.
Kobra. Join The Dragon
preferisci chi striscia.

Potete strafogarvi di birra allora.
Riduzione delle accise allo stesso livello di aumento delle pensioni.
Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Ci guadagneranno i birrifici e i clienti.

Io ho un Berlingo e un Peugeot e Vi dirò, egregio, che non mi faccio infinocchiare.
Questa mattina ho fatto un giro dal mio distributore abituale. Questi i Prezzi:
Gasolio "standard" : 1,659
Gasolio HVO : 1,619
Poi sono andato al distributore di un notissimo supermercato locale. Sorpresa:-
Gasolio "standard" : 1,519
Ovvero 14 centesimi in meno. con un pieno medio di 50 litri sono SETTE euri risparmiati.
Notare che l'ultimo rifornimento del 20/12 al mio distributore abituale ho pagato 1,619 e, ovviamente, i prezzi sono stati "adeguati" ai voleri di Donna Giorgia.
Del prezzo della benza mi frega una cazzo.
Kobra. Join The Dragon
preferisci chi striscia.