Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
  1. #1
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,688
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Santa Caterina e l'enimma di ipazzia

    In una giornata di Marzo di milleseicentotre anni or sono, ad Alessandria d’Egitto, un’orda di monaci fanatici istigati dal Patriarca Cirillo violentava, uccideva e faceva letteralmente a pezzi una donna, Ipazia, una stimata filosofa e scienziata, ma soprattutto una grande Iniziata.

    Sia gli esecutori che i mandanti di questo efferato delitto restarono impuniti, perché ormai già da tempo, sia in Egitto che nelle altre province dell’Impero Romano, il vento era cambiato ed era stata imposta una nuova religione costruita ad arte per soddisfare un preciso disegno di dominio e di controllo sociale.

    Ipazia ebbe il destino di vivere proprio in questa terribile congiuntura storica ed operava, con i suoi insegnamenti, per la liberazione dell’umanità dalle proprie catene. Rappresentava un fascio di luce capace di squarciare le tenebre dell’oscurantismo, del dogmatismo e dell’ignoranza e per questo faceva tanta paura ai burattinai del “sistema” e andava a tutti i costi fatta tacere per sempre.

    Troppo vasta però era la sua fama perché la sua memoria potesse essere cancellata con un semplice tratto di penna. La Chiesa dovette così ricorrere a una mistificazione, inventando una figura che ne rivestisse, seppur invertite e ribaltate nei contenuti, le principali caratteristiche. Stiamo parlando di Santa Caterina di Alessandria, un personaggio mai esistito, costruito a tavolino per sostituire la figura della grande Filosofa ed Iniziata nell’immaginario collettivo delle future generazioni.




    https://www.auroraboreale-edizioni.c...rsione-e-book/


    @emv
    @Z4rdoz
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Santa Caterina e l'enimma di ipazzia

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Ipazia ebbe il destino di vivere proprio in questa terribile congiuntura storica ed operava, con i suoi insegnamenti, per la liberazione dell’umanità dalle proprie catene. Rappresentava un fascio di luce capace di squarciare le tenebre dell’oscurantismo, del dogmatismo e dell’ignoranza e per questo faceva tanta paura ai burattinai del “sistema” e andava a tutti i costi fatta tacere per sempre.
    I-Pazzia (la pazzia dell'intelligenza umana)
    Questa superstizione che la Scienza liberi l'essere umano dalle sue catene è il motto sullo stendardo del Principe della Menzogna.
    Se non l'hai ancora capito, caro @salve,...altro che liberazione !!!!
    Le scienze-tecnologiche ti metteranno delle catene che tu non puoi immaginare.
    Ma di cosa stai parlando ??
    Ma sei CIECO ??
    E' sotto i nostri occhi il frutto di quel bisbiglio nell'orecchio di quell' Uomo che lo ha indotto a credere DI ESSERE COME DIO.
    Il prezzo di questa Bugia si chiama MORTE !!
    Tutti quegli esseri umani che credono a queste scienze umane, sono morti che camminano : Zombi !
    La signorina scienziata non era intelligente.
    Se fosse stata intelligente avrebbe saputo come avrebbe ridotto l'Umanità la sua "sacra scienza", e si sarebbe zittita.
    Un fervente Cristiano come Armstrong, quando posò il piede sulla luna disse: un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'Umanità................
    Se ci fosse stato Cirillo ad aspettarlo al rientro, sarebbe finito come Ipazia.
    Cirillo sapeva benissimo che l'unico passo di un uomo sulla terra che ha cambiato le sorti dell'Umanità, è stato quello di Gesù Cristo.
    Comprati un pò di vernice d'oro per le tue catene......targate I-A
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  3. #3
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,688
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Santa Caterina e l'enimma di ipazzia

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    I-Pazzia (la pazzia dell'intelligenza umana)
    Questa superstizione che la Scienza liberi l'essere umano dalle sue catene è il motto sullo stendardo del Principe della Menzogna.
    Se non l'hai ancora capito, caro @salve,...altro che liberazione !!!!
    Le scienze-tecnologiche ti metteranno delle catene che tu non puoi immaginare.
    Ma di cosa stai parlando ??
    Ma sei CIECO ??
    E' sotto i nostri occhi il frutto di quel bisbiglio nell'orecchio di quell' Uomo che lo ha indotto a credere DI ESSERE COME DIO.
    Il prezzo di questa Bugia si chiama MORTE !!
    Tutti quegli esseri umani che credono a queste scienze umane, sono morti che camminano : Zombi !
    La signorina scienziata non era intelligente.
    Se fosse stata intelligente avrebbe saputo come avrebbe ridotto l'Umanità la sua "sacra scienza", e si sarebbe zittita.
    Un fervente Cristiano come Armstrong, quando posò il piede sulla luna disse: un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'Umanità................
    Se ci fosse stato Cirillo ad aspettarlo al rientro, sarebbe finito come Ipazia.
    Cirillo sapeva benissimo che l'unico passo di un uomo sulla terra che ha cambiato le sorti dell'Umanità, è stato quello di Gesù Cristo.
    Comprati un pò di vernice d'oro per le tue catene......targate I-A
    che cazzo c'entra ipazzia colle scienzaggini tennologgiche lo sai solo te,

    lei che era un'inizziata ai sacri misteri eggizzio-ellenici non c'entrava un cassio colle pseudoscienze profane, come te non c'entri un cassio coll'alchimia e tutte le misteriosofie di cui un tempo ti facevi vanto,

    ormai sei un povero fanatico ultrareazzionario gattolico accecato dal Demòne dell'intolleranza, sei posseduto da un satanasso che scambi per un tal gesucristo (che neppure è mai esistito),

    continua a blaterare di gesucristo, poveraccio che non sei altro,
    vedrai cirillo alla tua morte come ti accojjierà e ti farà la festa.

    e magari ti riserverà lo stesso trattamento che riserva ai veri sapienti illuminati dal vero iddio, no quello falso come iavè in cui credi tu, che sterminava figure come lei,

    una che la stessa chiesa gattolica ha scambiato apposta con Santa Caternina perché ne sentiva la mancanza e non sopportava che la sua figura appartenesse alla sacralità pagana, si è sentita in dovere di trasformarla in una martire gattolica, costei che era stata martirizzata dai criminali gattolici stessi,

    ho seggnalato il tred perché come si vede anche dal tono fondamentalista di za4rdoz è incompatibbile colla laicità
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Santa Caterina e l'enimma di ipazzia

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    che cazzo c'entra ipazzia colle scienzaggini tennologgiche lo sai solo te,

    lei che era un'inizziata ai sacri misteri eggizzio-ellenici non c'entrava un cassio colle pseudoscienze profane, come te non c'entri un cassio coll'alchimia e tutte le misteriosofie di cui un tempo ti facevi vanto,

    ormai sei un povero fanatico ultrareazzionario gattolico accecato dal Demòne dell'intolleranza, sei posseduto da un satanasso che scambi per un tal gesucristo (che neppure è mai esistito),

    continua a blaterare di gesucristo, poveraccio che non sei altro,
    vedrai cirillo alla tua morte come ti accojjierà e ti farà la festa.

    e magari ti riserverà lo stesso trattamento che riserva ai veri sapienti illuminati dal vero iddio, no quello falso come iavè in cui credi tu, che sterminava figure come lei,

    una che la stessa chiesa gattolica ha scambiato apposta con Santa Caternina perché ne sentiva la mancanza e non sopportava che la sua figura appartenesse alla sacralità pagana, si è sentita in dovere di trasformarla in una martire gattolica, costei che era stata martirizzata dai criminali gattolici stessi,

    ho seggnalato il tred perché come si vede anche dal tono fondamentalista di za4rdoz è incompatibbile colla laicità
    Caro @salve, seguace delle tenebre.
    E' evidente che non sai tante cose e blateri a vanvera.
    Del resto uno che non sta facendo nulla per eliminare quel buio che cosa si può aspettare dal medesimo ?
    Chi parla di morte, sono quelli già morti.
    I Figli di Dio, i rinati in Cristo non moriranno mai, e parlano della vita! Fattene una ragione.
    Per quelli che sono per la Luce non c'è nessun mistero. L'essenza del Padre rivela se stesso ai Figli, e Figli conoscono il Padre per mezzo della Luce che è venuta nel Mondo.
    Puoi lottare finche ti pare, ma la Verità è la Verità e non potrai sostituirla con tutte le tue bugie.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  5. #5
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,688
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Santa Caterina e l'enimma di ipazzia

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Caro @salve, seguace delle tenebre.
    E' evidente che non sai tante cose e blateri a vanvera.
    Del resto uno che non sta facendo nulla per eliminare quel buio che cosa si può aspettare dal medesimo ?
    Chi parla di morte, sono quelli già morti.
    I Figli di Dio, i rinati in Cristo non moriranno mai, e parlano della vita! Fattene una ragione.
    Per quelli che sono per la Luce non c'è nessun mistero. L'essenza del Padre rivela se stesso ai Figli, e Figli conoscono il Padre per mezzo della Luce che è venuta nel Mondo.
    Puoi lottare finche ti pare, ma la Verità è la Verità e non potrai sostituirla con tutte le tue bugie.
    ti dirò che sono megglio le tenebbre della falsa luce,
    o come dice il proverbio: dagli amici mi guardi IIDDDio, ché dai nemici mi guardo io,

    dalle tenebbre ti puoi difendere, dalla falsa luce no perché t'acceca,

    d'altra parte steiner, che tu infatti ripudi in blocco, inseggnava che i diavoli sono 2, mica uno,
    uno è appunto satana, quello delle tenebbre, ma l'altro è lucifero, che non accaso siggnifica "portatore di luce", che però è una falsa luce, occhio!!!!
    è una luce che acceca, che stordisce, che ti rende rimbambito e si vede,

    altro che essenza del Padre, è l'essenza di lucifero che parla in te,

    uno che difende una pseudo-religgione costruita a tavolino che si è inventata Santa Caterina come copertura per il suo odio fanatico e omicida nei confronti di ipazzia, vuol dire che è proprio rimbambito,

    e io dovrei praticare i tuoi esercizzi del respiro per diventare come te? no grazie

    @Z4rdoz
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Santa Caterina e l'enimma di ipazzia

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    ti dirò che sono megglio le tenebbre della falsa luce,
    o come dice il proverbio: dagli amici mi guardi IIDDDio, ché dai nemici mi guardo io,

    dalle tenebbre ti puoi difendere, dalla falsa luce no perché t'acceca,

    d'altra parte steiner, che tu infatti ripudi in blocco, inseggnava che i diavoli sono 2, mica uno,
    uno è appunto satana, quello delle tenebbre, ma l'altro è lucifero, che non accaso siggnifica "portatore di luce", che però è una falsa luce, occhio!!!!
    è una luce che acceca, che stordisce, che ti rende rimbambito e si vede,

    altro che essenza del Padre, è l'essenza di lucifero che parla in te,

    uno che difende una pseudo-religgione costruita a tavolino che si è inventata Santa Caterina come copertura per il suo odio fanatico e omicida nei confronti di ipazzia, vuol dire che è proprio rimbambito,

    e io dovrei praticare i tuoi esercizzi del respiro per diventare come te? no grazie

    @Z4rdoz
    @salve , sei un essere umano indisciplinato .
    Pensi davvero di accedere ai Misteri Spirituali senza disciplina ? Se non sei capace nemmeno di stare in compagnia del tuo respiro ? Dove sta la tua forza di volontà ? Prima di tutto dovresti chiederti chi comanda in casa tua.
    E' un semplice esercizio, ma intanto non lo sai fare, carissimo questa è la Verità. Non serve per diventare come me, serve a te per Conoscere chi sei in realtà.
    Sei il tipico essere umano che vuole conoscere la Verità con l'atteggiamento del "So tutto IO !"
    Anche un bambino sa che se non pedala non può stare in equilibrio su una bicicletta.
    E se non c'è equilibrio non vai da nessuna parte. Il respiro è come una bicicletta, se lo sai cavalcare può portarti dove vuoi, ma tu sei così stupido da non aver compreso che regalo hai ricevuto.
    Se non si comprende qual'è la linea di partenza, non arriverai mai al traguardo.
    Dai, su, per una volta sii sincero, ammettilo, della tua Realizzazione Spirituale non te ne frega un cazzo !!!!
    Tu vuoi stare nel mondo come gli animali: mangiare, cacare, pisciare, scopare e dormire !!!
    Mamma mia che tristezza....
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  7. #7
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,286
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Santa Caterina e l'enimma di ipazzia

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    @salve , sei un essere umano indisciplinato .
    Pensi davvero di accedere ai Misteri Spirituali senza disciplina ? Se non sei capace nemmeno di stare in compagnia del tuo respiro ? Dove sta la tua forza di volontà ? Prima di tutto dovresti chiederti chi comanda in casa tua.
    E' un semplice esercizio, ma intanto non lo sai fare, carissimo questa è la Verità. Non serve per diventare come me, serve a te per Conoscere chi sei in realtà.
    Sei il tipico essere umano che vuole conoscere la Verità con l'atteggiamento del "So tutto IO !"
    Anche un bambino sa che se non pedala non può stare in equilibrio su una bicicletta.
    E se non c'è equilibrio non vai da nessuna parte. Il respiro è come una bicicletta, se lo sai cavalcare può portarti dove vuoi, ma tu sei così stupido da non aver compreso che regalo hai ricevuto.
    Se non si comprende qual'è la linea di partenza, non arriverai mai al traguardo.
    Dai, su, per una volta sii sincero, ammettilo, della tua Realizzazione Spirituale non te ne frega un cazzo !!!!
    Tu vuoi stare nel mondo come gli animali: mangiare, cacare, pisciare, scopare e dormire !!!
    Mamma mia che tristezza....
    Sì, il problema di @salve è proprio la mancanza di disciplina. Non gli va di faticare.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  8. #8
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,688
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Santa Caterina e l'enimma di ipazzia

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    @salve , sei un essere umano indisciplinato .
    Pensi davvero di accedere ai Misteri Spirituali senza disciplina ? Se non sei capace nemmeno di stare in compagnia del tuo respiro ? Dove sta la tua forza di volontà ? Prima di tutto dovresti chiederti chi comanda in casa tua.
    E' un semplice esercizio, ma intanto non lo sai fare, carissimo questa è la Verità. Non serve per diventare come me, serve a te per Conoscere chi sei in realtà.
    Sei il tipico essere umano che vuole conoscere la Verità con l'atteggiamento del "So tutto IO !"
    Anche un bambino sa che se non pedala non può stare in equilibrio su una bicicletta.
    E se non c'è equilibrio non vai da nessuna parte. Il respiro è come una bicicletta, se lo sai cavalcare può portarti dove vuoi, ma tu sei così stupido da non aver compreso che regalo hai ricevuto.
    Se non si comprende qual'è la linea di partenza, non arriverai mai al traguardo.
    Dai, su, per una volta sii sincero, ammettilo, della tua Realizzazione Spirituale non te ne frega un cazzo !!!!
    Tu vuoi stare nel mondo come gli animali: mangiare, cacare, pisciare, scopare e dormire !!!
    Mamma mia che tristezza....
    ma sono 20 anni che faccio esercizzi di respiro, e questo è il risultato, non servono a un tubbo anzi peggio, perché vanno a smuovere enerjie sottili che è meglio non toccare,

    poi basta che ti guardi allo specchio, sei diventato un povero vecchio bilioso, acido, fanatico e vendicativo, che va in giro a lanciare maledizzioni a tutti, cell'hai col mondo intero, ma che t'hanno fatto, sorridi oggni tanto fijjio mio,

    se ti vedesse quel monaco birmano che ti ha inseggnato a respirare si metterebbe le mani nei capelli e ti sputerebbe addosso,

    poi è vero che a me piace mangiare, scopare e dormire (che c'è di male?), ma il resto che hai detto lo lasccerei volentieri da parte che mi fa schifo (per quanto nell'esoterismo c'è perisno chi beve la propria piscia come terapia)

    e poi anche a sant'Agostino gli piaceva scopare, lo diceva chiaramente anche se in forma allusiva nelle Confessioni,
    ed era in fondo un sentimento sano,

    peccato che poi s'è convertito ed evidentemente ha smesso di scopare, e infatti è diventato pure lui un vecchio acido bilioso fondamentalista e fanatico come te, che voleva bruciare gli eretici e ha rinnegato tutta la cultura e la sapienza pagana-astrologgica che aveva accumulato, poraccio,

    è finito anche lui sotto il giogo di Javè come te, e nonlo invidio per niente


    @Z4rdoz
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  9. #9
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,301
     Likes dati
    5,688
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Santa Caterina e l'enimma di ipazzia

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Sì, il problema di @salve è proprio la mancanza di disciplina. Non gli va di faticare.
    screzi a parte,

    cos'hai da dire tu sul fatto che Santa Caterina è stata inventata di sana pianta dalla Chiesa Gattolica per coprire i propri crimini contro ipazzia, e farla passare per una martire del paganismo anzicché del cristianismo com'era in realtà??????

    ancora oggi ci sono polli che venerano Santa Caterina come una santa vera del cristianismo, e nemmanco vanno a indagare la vera storia iggnoranti come sono,

    ebbene tu come la metti, cos'hai da dire in proposito???????


    @emv
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  10. #10
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,286
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Santa Caterina e l'enimma di ipazzia

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    screzi a parte,

    cos'hai da dire tu sul fatto che Santa Caterina è stata inventata di sana pianta dalla Chiesa Gattolica per coprire i propri crimini contro ipazzia, e farla passare per una martire del paganismo anzicché del cristianismo com'era in realtà??????

    ancora oggi ci sono polli che venerano Santa Caterina come una santa vera del cristianismo, e nemmanco vanno a indagare la vera storia iggnoranti come sono,

    ebbene tu come la metti, cos'hai da dire in proposito???????


    @emv


    Su Ipazia avevo intenzione da tempo di scrivere un 3D su questa leggenda nera e così l'ho postato qui, il 3D è solo lettura quindi ne discutiamo qui se vuoi:

    LEGGENDE NERE - Ipazia
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SANTI - Santa Caterina da Siena
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-04-19, 23:01
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-08-17, 16:03
  3. L'uccisione di santa Caterina di Alessandria
    Di Cuordy nel forum Cattolici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-10-09, 16:33
  4. 29 Aprile: Santa Caterina da Siena
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 19:06
  5. Pacifismo e femminismo in santa Caterina da Siena
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 14:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito