Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il sedano
Ce l' ho messo nel bollito .
All' incirca mezzo chilo.
4 carote
Una cipolla e mezza
800 grammi di ossa ( 0,95€)
300 grammi di nervetti (0,50€)
400 grammi di scarti grassi (0,60€)
Prima di aggiungere carne e ossa ho omogeneizzato con il minipimer.
Col sale ho dovuto aggiustare più di una volta.
È uscita pozzanghera commestibile, per 5 giorni: colazione , pranzo e cena.
All' alba è proprio buono.Non quanto la zuppa di cipolle ,pomodori invernali e pane vecchio.
All' incirca tre euro di spesa.
Però al prossimo ci aggiungo tre o quattro peperoncini.
Riscalda come la birra Roger (10° 0,89 , in offerta all' eurospin...ma con aranciata e ghiaccio) consumata a sorsetti in un paio d' ore mentre accoltello di fino le verdure con una vecchia lama, discretamente affilata su un mattone refrattario da forno ,con manico rifatto , bruttissimo ( da legno di una pedana) , comprato al Mercatone uno a 1 euro. Non riesco mai a buttare una lama...:D
-
Re: Il sedano
Comunque giorni fa ,visto che avevo acceso il forno ,ho cotto una cipolla.
Avevo del finocchio molto sottile in una ciotola d' acciaiaccio inox.
Tagliato e versato per sbaglio.
Ho aggiunto sale ,olio e aceto ed insieme al pane ho cenato. Non male, solo che stranamente riscaldata e con il pane abbrustolito è più buona.
Cipolla cotta e finocchio: il sogno di ogni avventuriero
:)