Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito F1: la Ferrari non è una scuderia vincente

    Mi fanno ridere le dichiarazioni di rito all' inizio di ogni stagione, dei vari addetti ai lavori della Ferrari, a partire dai piloti , secondo le quali sarebbero in una squadra vincente che ha l' obbligo di vincere.
    Ma siamo sicuri che la Ferrari sia veramente una scuderia vincente?
    Per me no. Togliendo i primi 30 anni della storia della F1, quelli in cui era praticamente un altro sport, nella F1 moderna, dal 1980 ad oggi, la Ferrari ha vinto la miseria di sei mondiali piloti, quasi tutti nell' era Schumacher, nell' arco di ben 46 anni!
    Cioè stiamo parlando di gente abituata a perdere, altri che scuderia vincente.
    Una scuderia, tra l' altro , sempre più in declino e che negli ultimi anni , non solo non vince nulla, non solo non lotta per vincere, ma spesso non vince manco una gara stagionale , come accaduto l' anno scorso. Di questo passo arriveranno stagioni dove sarà difficile pure andare a punti , forse già da quest' anno, per poi abbandonare la F1, ne sono sicuro.
    Il mito Ferrari è finito.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,853
     Likes dati
    36,153
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: F1: la Ferrari non è una scuderia vincente

    Purtroppo credo sia vero.
    Comunque Schumacher è arrivato e dopo qualche anno ha fatto vincere alla Ferrari 5 campionati del mondo, così come Valentino Rossi ha fatto vincere la Yamaha che non era allora la moto migliore….e’ anche da questo che si riconoscono i campioni.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #3
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,398
     Likes dati
    585
     Like avuti
    928
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: F1: la Ferrari non è una scuderia vincente

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Mi fanno ridere le dichiarazioni di rito all' inizio di ogni stagione, dei vari addetti ai lavori della Ferrari, a partire dai piloti , secondo le quali sarebbero in una squadra vincente che ha l' obbligo di vincere.
    Ma siamo sicuri che la Ferrari sia veramente una scuderia vincente?
    Per me no. Togliendo i primi 30 anni della storia della F1, quelli in cui era praticamente un altro sport, nella F1 moderna, dal 1980 ad oggi, la Ferrari ha vinto la miseria di sei mondiali piloti, quasi tutti nell' era Schumacher, nell' arco di ben 46 anni!
    Cioè stiamo parlando di gente abituata a perdere, altri che scuderia vincente.
    Una scuderia, tra l' altro , sempre più in declino e che negli ultimi anni , non solo non vince nulla, non solo non lotta per vincere, ma spesso non vince manco una gara stagionale , come accaduto l' anno scorso. Di questo passo arriveranno stagioni dove sarà difficile pure andare a punti , forse già da quest' anno, per poi abbandonare la F1, ne sono sicuro.
    Il mito Ferrari è finito.


    prima o poi arrivera' la macchina perfetta e sarà devastante...

    non li tifo comunque.. ho avuto modo di fare con gente dell'emilia e da quelle parti non sono molto aposto mentalmente..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

  4. #4
    Conservatore Reazionario
    Data Registrazione
    22 Jul 2017
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    10,675
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

    Predefinito Re: F1: la Ferrari non è una scuderia vincente

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    .. ho avuto modo di fare con gente dell'emilia e da quelle parti non sono molto aposto mentalmente..
    Si, va beh, non generalizzare: mica tutti votano PD.


  5. #5
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,828
     Likes dati
    14,152
     Like avuti
    3,781
    Mentioned
    1079 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: F1: la Ferrari non è una scuderia vincente

    La Ferrari è la Scuderia più vincente di sempre.... Innegabile.
    Esistono cicli, non si può sempre azzeccare tutto.

    Le persone cambiano, la dirigenza cambia, le esigenze cambiano. Non sempre ci si azzecca.

    Volete mettere che dopo 50 anni di assenza Ferrari vince la gara più famosa del mondo, la 24 Ore di Le Mans? E ha bissato l'anno successivo?

    Riflettete su questo: il gruppo di tecnici e ingegneri del Reparto Corse Lancia, la squadra più vittoriosa di sempre nei Rally, ha ideato la Alfa Romeo 155 DTM che è andata a stracciare le concorrenti tedesche in casa loro.
    Perché chiudere improvvisamente il Reparto Corse Lancia e ritirare Lancia dai Rally nel momento di massima gloria? Boh, citofonare alla dirigenza Fiat.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

 

 

Discussioni Simili

  1. Corse ippiche, scuderia di Burlesque prima.
    Di Spiloz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-18, 22:44
  2. La scuderia di Putin. )))
    Di Shiiva nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-07-16, 15:23
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 16:57
  4. è un vizio o sono ordini di scuderia
    Di WANDA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 14:13
  5. Agusta A109 della Scuderia Ferrari a LUG: qualche foto
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 01:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito