



“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Certo, i bambini piacciono perché se ci facessero schifo nessuno li farebbe e l'umanità si estinguerebbe. Banale legge dell'evoluzione.
Ma noi abbiamo anche un cervello per capire queste cose, quindi prima di fare figli come degli animali dovremmo chiederci il senso di tale azione. Ha senso generare altra vita, altra sofferenza, sapendo che tanto prima o poi tutto finirà nell'oblio? Tu ti metteresti a costruire un castello sapendo che dopo 1 anno morirai?




Non tutti i bambini sono belli, ma tutte le persone più belle del mondo sono bambini. @Gian_Maria


La tua descrizione della realtà è catastrofista. La vita poi è un'alternanza tra cose belle e cose brutte (a meno che non sei proprio sfigato), e vale la pena vivere per le cose belle. @Infinity