
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
ci sono quelli che costruiscono sulle sponde dei fiumi che esondano, sulle spiagge flagellate dalle onde, sotto le montagne che franano e sopra i vulcani attivi; sicché se poi accade il disastro, danno la colpa alla natura se poi succede quel che è normale che avvenga.
Si parla da decenni di cattiva gestione del territorio, di mancata prevenzione, di negligenza, di abusivismo edilizio, eppure ogni volta i sindaci e i politicanti vengono premiati per la loro non-curanza e mancanza di responsabilità, ogni volta le calamità naturali, eventi del tutto previsti e prevedibili, diventano una pioggia d'oro di fondi a fondo perduto, senza controlli....
.