Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Piove, governo ladro!

  1. #1
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,706
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,138
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Piove, governo ladro!

    .

    Come dovrebbe essere noto, ci sono stagioni piovose che si alternano a quelle più asciutte...

    Ma che ci sia il sole o la pioggia, al contadino va sempre male!

    E poi ci sono quelli che costruiscono sulle sponde dei fiumi che esondano, sulle spiagge flagellate dalle onde, sotto le montagne che franano e sopra i vulcani attivi; sicché se poi accade il disastro, danno la colpa alla natura (e qualcuno persino agli ambientalisti!!!) se poi succede quel che è normale che avvenga.

    Si parla da decenni di cattiva gestione del territorio, di mancata prevenzione, di negligenza nella pulizia dei tombini che fanno allagare le città, eppure ogni volta i sindaci e i politicanti vengono premiati per la loro non-curanza e mancanza di responsabilità, ogni volta le calamità naturali, eventi del tutto previsti e prevedibili dalle previsioni meteo, diventano una pioggia d'oro di fondi a fondo perduto, senza controlli....

    Finché continuerà questo andazzo, chi ci guadagna?

    .
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 10-11-18 alle 10:43
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  2. #2
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,706
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,138
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Piove, governo ladro!

    .

    I media dovrebbero smetterla di parlare di "cattivo tempo", come se agli elementi atmosferici potesse essere attribuita una volontà malvagia di fare del male; non esiste infatti un tempo buono e uno cattivo, esiste una gestione del territorio sana e una pessima...

    Finché si darà la colpa al tempo anziché a chi mal gestisce il denaro pubblico, questi eventi disastrosi non avranno mai fine, e anzi il business delle disgrazie si farà sempre più ampio...

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  3. #3
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,706
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,138
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Piove, governo ladro!

    .

    Non è corretto nemmeno parlare di "bombe d'acqua", a meno che si tratti di armi di distruzione di massa volontariamente scagliate da qualcuno su un territorio specifico per motivi bellicosi.

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  4. #4
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,706
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,138
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Piove, governo ladro!

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .
    ci sono quelli che costruiscono sulle sponde dei fiumi che esondano, sulle spiagge flagellate dalle onde, sotto le montagne che franano e sopra i vulcani attivi; sicché se poi accade il disastro, danno la colpa alla natura se poi succede quel che è normale che avvenga.
    Si parla da decenni di cattiva gestione del territorio, di mancata prevenzione, di negligenza, di abusivismo edilizio, eppure ogni volta i sindaci e i politicanti vengono premiati per la loro non-curanza e mancanza di responsabilità, ogni volta le calamità naturali, eventi del tutto previsti e prevedibili, diventano una pioggia d'oro di fondi a fondo perduto, senza controlli....
    .
    .

    come volevasi dimostrare, l'ennesimo episodio di grave inefficienza premiata dal governo di turno:


    Meloni torna a Niscemi e annuncia un decreto per mercoledì: “In arrivo per il Comune 150 milioni per la frana”

    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tizie/8293557/
    soldi che come al solito saranno tolti dalle tasche degli italiani che pagano le imposte, e che non hanno alcuna responsabilità sul disastro.

    occorre aiutare gli abitanti a costruire altrove, in luoghi più adatti, e soprattutto a costruire a regola d'arte in sicurezza, non ripetere gli stessi errori del passato.

    ma soprattutto occorre responsabilità in chi gestisce il territorio e i soldi altrui.
    .
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 16-02-26 alle 20:18
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

 

 

Discussioni Simili

  1. piove governo ladro!
    Di benjamin_linus nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-07-09, 16:05
  2. Piove, governo LADRO!!!!!
    Di didestra87 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 14:49
  3. Piove, governo ladro
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 12:03
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 19:09
  5. Non piove....governo ladro?
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 14:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito