GOVERNO, CASINI: PER CORRETTEZZA ISTITUZIONALE MOZIONE PRIMA ALLA CAMERA - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinioneGOVERNO, CASINI: PER CORRETTEZZA ISTITUZIONALE MOZIONE PRIMA ALLA CAMERA
"Forse Berlusconi si e' dimenticato, in assoluta buonafede, del fatto che c'e' una mozione gia' presentata alla Camera. Per cui e' chiaro che, per un criterio minimale di correttezza istituzionale, bisogna partire dalla Camera". Lo dice il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, arrivando al Palazzo delle Confcooperative dove e' in corso l'assemblea nazionale delle donne Udc, in merito alla scelta comunicata ieri dal premier Silvio Berlusconi di chiedere la fiducia prima al Senato e poi alla Camera.
"Poiche' e' stata incardinata la mozione di sfiducia alla Camera -rimarca Casini- bisognera' da li' partire per un dibattito che io mi auguro sfoci nelle dimissioni di Berlusconi. Credo che sarebbe un ottimo contributo".
Chissà se Berlusconi ruscirà nel giochino di discutere la mozione di sfiducia prima al senato nella speranza di ottenere poi delle defezioni tra i no alla camera...
...per me finirà alla solita tafazziana maniera in cui berlusconi ci ha abituato di recente... si prepara il giochino, poi va tutto storto e Berlusconi saltella di qua e di la come Tafazzi randellandosi da solo sulla conchiglia...