Aspetto consigli seri e fattibili.

Aspetto consigli seri e fattibili.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

servirebbe sapere qual è stato il percorso di formazione precedente, le esperienze professionali e quali gli interessi e le aspirazioni
Garante del tessuto democratico del Paese

Mi sembra che manchi sempre personale in ambito sanitario ma i corsi ASA e OSS durano parecchio tempo
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Gli interessi sono tanti. Ma lei non vuole più fare quello che fa adesso, è troppo stressante. Stressante per lei. Ci sono anche dei vantaggi, ma gli svantaggi sono di più.
Comunque siamo molto preoccupate tutte e due. Preoccupatissime. Anche perché l’importo della naspi è diminuito di parecchio.

Mia figlia si è licenziata. Da un punto di vista sono molto contenta perché ho condiviso il suo stress e il suo stato d’animo per anni, ma da un altro punto di vista ho tanta, tantissima paura che non trovi un lavoro adeguato con cui riesca a mantenersi.

Ragazzi, cosa ne pensate del corso sull’IA?

Mary Ann non vorrei scoraggiarti ed aumentare ulteriormente le tue pene ma, realisticamente, devi sapere che ci sono giovani diplomati/laureati in informatica, matematica e scienze simili in cerca di impiego e disposti ad accettare salari d'ingresso poco superiori ai 1000€ mensili.
Purtroppo i corsi di formazione servono più agli organizzatori che a coloro che li frequentano.
Naturalmente ci sono anche delle eccezioni, ma bisognerebbe conoscere la formazione di partenza del soggetto e le esperienze lavorative ad oggi accumulate. Altrimenti senza queste informazioni di base e con tutta la buona volontà, come potrebbero aiutarti gli utenti del forum?
Inviato dal mio Pixel 10 Pro XL utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

e' vero, ho fatto dei corsi finanziati dalla mia ditta dove non abbiamo imparato nulla, era pura teoria, il prof spiegava velocissimo e quando gli dicevamo di spiegarci qualcosa piu' in dettaglio diceva che aveva il tempo contato e che doveva passare a un altro argomento
soldi spesi puramente a vantaggio delle società che fanno le formazioni
Ogni anno sono obbligato a scegliere una formazione, quest'anno ne ho scelta una "leggera" di sole 14 ore, è un sistema malato

@Antony The Tripe
No, 1000 euro sono troppo pochi, non si riesce ad arrivare a fine mese.
Per riuscire ad andare avanti, risparmiando, le servono almeno 1700 netti euro lavorando part-time.
Che brutto mondo, cercano di fregarti ovunque.
Hai ragione, non ci ho pensato. Pensavo che la gente scrivesse un elenco di corsi validi grazie ai quali si può trovare un lavoro.
Non posso dire dove lavorava mia figlia, perché da un po’ di tempo cerco di raccontare il meno possibile sul forum, qui ci sono talmente tanti lupi pronti a far del male, non ho idea cosa abbia questa gente e perché vengo aggredita in continuazione. Io non le ho fatto niente.