Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,683
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Askatasuna: pareri sullo sgombero

    Cosa ne pensate del violento , in tutti i sensi, sgombero del centro sociale Askatasuna?

    Personalmente credo che i CS nacquero con ottimi intenti: creare un'alternativa al capitalismo, combattere il caro affitti, denunciare lo spaccio di eroina ecc...

    Negli ultimi anni, però, hanno imboccato una strada fin troppo anarcoide, illegalista e inconcludente. Oltretutto molti CS, sono luoghi per cannaioli che con la lotta politica e la formulazione di un pensiero "antagonista" hanno poco a che fare.

    Fatte queste brevi considerazioni, passo la palla a voi

    PS: Come mai il governo non sgombera TUTTE le occupazioni, compresa CasaPound?

    @RibelleInEsilio @Kavalerists @amaryllide @Avanguardia @Hynkel e a chi vuole partecipare alla discussione.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  2. #2
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,295
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Askatasuna: pareri sullo sgombero

    Rispondo su Casa Pound: in teroria si tratta di un'occupazione di spazi pubblici, non privati
    Il senso della vita è la pizza

  3. #3
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,683
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Askatasuna: pareri sullo sgombero

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Rispondo su Casa Pound: in teroria si tratta di un'occupazione di spazi pubblici, non privati
    Capisco. Non ero bene informato.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  4. #4
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,721
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Askatasuna: pareri sullo sgombero

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate del violento , in tutti i sensi, sgombero del centro sociale Askatasuna?

    Personalmente credo che i CS nacquero con ottimi intenti: creare un'alternativa al capitalismo, combattere il caro affitti, denunciare lo spaccio di eroina ecc...

    Negli ultimi anni, però, hanno imboccato una strada fin troppo anarcoide, illegalista e inconcludente. Oltretutto molti CS, sono luoghi per cannaioli che con la lotta politica e la formulazione di un pensiero "antagonista" hanno poco a che fare.

    Fatte queste brevi considerazioni, passo la palla a voi

    PS: Come mai il governo non sgombera TUTTE le occupazioni, compresa CasaPound?

    @RibelleInEsilio @Kavalerists @amaryllide @Avanguardia @Hynkel e a chi vuole partecipare alla discussione.

    Non molto da aggiungere se non che il merdoso governo di dx che abbiamo faccia di tutto per fomentare livelli di scontro e tensione per avere la scusa per aumentare la stretta della repressione e restringere le libertà di espressione del dissenso.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  5. #5
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,284
     Likes dati
    231,503
     Like avuti
    29,127
    Mentioned
    1926 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Askatasuna: pareri sullo sgombero

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate del violento , in tutti i sensi, sgombero del centro sociale Askatasuna?

    Personalmente credo che i CS nacquero con ottimi intenti: creare un'alternativa al capitalismo, combattere il caro affitti, denunciare lo spaccio di eroina ecc...

    Negli ultimi anni, però, hanno imboccato una strada fin troppo anarcoide, illegalista e inconcludente. Oltretutto molti CS, sono luoghi per cannaioli che con la lotta politica e la formulazione di un pensiero "antagonista" hanno poco a che fare.

    Fatte queste brevi considerazioni, passo la palla a voi

    PS: Come mai il governo non sgombera TUTTE le occupazioni, compresa CasaPound?

    @RibelleInEsilio @Kavalerists @amaryllide @Avanguardia @Hynkel e a chi vuole partecipare alla discussione.
    punto primo: gli sbirri ieri hanno massacrato 100 volte di più dei "violenti" del corteo, ci sono infiniti video a supporto, tra gli sbirri quello che se l'è passata peggio (quello del video del "martellamento") ha preso 20 giorni di prognosi (cioè NIENTE, per le lesioni gravi come rato si parte dai 40 giorni, e vi garantisco per conoscenza diretta che agli sbirri i medici regalano giorni di malattia come fossero caramelle, basta che dicano che a correre dietro un delinquente si sono stancati e gli danno una settimana), tant'è vero che se guardate l'immagine della burina fascista accorsa a Torino gli sbirri visitati erano vestiti di tutto punto pronti per essere dimessi appena finita la farsa a favore di telecamere. Se non si riconosce questo, è inutile discutere.
    punto secondo: Askatasuna fa attività sociali per la città riconosciute da tutti i torinesi onesti, 50.000 persone un centro sociale dedito solo alle canne non le porta in piazza di sicuro.
    Quindi prima di ripetere la propaganda di regime consiglierei di informarsi meglio.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  6. #6
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,295
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Askatasuna: pareri sullo sgombero

    Da quanto ho capito, sostengo anch'io quanto scrive amaryllide, stanno pian piano aumentando il livello dello scontro per arrivare forse a un livello stile G8 di Genova ma in modo più subdolo... fanno le cose un po' alla volta, la gente si indigna e appoggia più facilmente i proponimenti fascistoidi del governo. A titolo di esempio, ieri sera ho visto 5 minuti di Bruno Vespa, mai visto così arrabbiato, in studio c'era Bonelli (poverino) che ha provato a dire che condanna le violenze ma che è chiaro che l'obiettivo è ridurre al massimo la possibilità di manifestare... ma mi sa che Vespa non è stato convinto. D'altra parte, Bonelli non è proprio un fulmine di guerra e secondo me era il meno adatto ad andare in trasmissione.
    Il senso della vita è la pizza

  7. #7
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    14,172
     Like avuti
    3,785
    Mentioned
    1080 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Askatasuna: pareri sullo sgombero

    Dico la mia: Askatasuna è sempre stato tollerato, nonostante diverse indagini giudiziarie che hanno investito alcuni suoi componenti e la continua violenza delle frange "no tav". I fatti successi alla sede de "La Stampa" sono stati la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso.

    Non so se ci sia un disegno politico più ampio sotto, io ridimensionerei la questione a mero "tifo da stadio" da entrambe le parti.

    Imho il ragazzetto che hanno arrestato per l' aggressione al poliziotto è il classico caso di persona portata dalla "massa" a compiere azioni sproporzionate rispetto alla sua volontà. Come negli stadi, perlappunto.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  8. #8
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,295
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Askatasuna: pareri sullo sgombero

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Dico la mia: Askatasuna è sempre stato tollerato, nonostante diverse indagini giudiziarie che hanno investito alcuni suoi componenti e la continua violenza delle frange "no tav". I fatti successi alla sede de "La Stampa" sono stati la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso.

    Non so se ci sia un disegno politico più ampio sotto, io ridimensionerei la questione a mero "tifo da stadio" da entrambe le parti.

    Imho il ragazzetto che hanno arrestato per l' aggressione al poliziotto è il classico caso di persona portata dalla "massa" a compiere azioni sproporzionate rispetto alla sua volontà. Come negli stadi, perlappunto.
    A prescindere dal caso specifico, è lampante una serie di eventi che potrebbero portare a una repressione maggiore della libertà di manifestare. E questo lederà sopratutto chi adesso si indigna, se per caso un giorno dovesse finire lui stesso in piazza a protestare. E le cose non cambierebbero con cambi di colore: la storia ecente ha dimostrato che le porcate, denunciate dalle opposizioni, una volta che queste sono finite al governo... per lo più sono rimaste tali e quali.
    Il senso della vita è la pizza

  9. #9
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,295
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Askatasuna: pareri sullo sgombero

    Sono stato tentato di scrivere le stesse cose nel forum nazionale ma è meglio evitare, troppi motorini governativi
    Il senso della vita è la pizza

  10. #10
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,683
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Askatasuna: pareri sullo sgombero

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Quindi prima di ripetere la propaganda di regime consiglierei di informarsi meglio.
    Non sto generalizzando , ho rilevato anche alcuni aspetti positivi dei CS, ma non è colpa mia se quelle poche volte che ho messo piede in quei luoghi l'impressione è stata quella. Valutiamo sia i pro che i contro.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comunicato F.E sullo sgombero del campo rom di Milano
    Di Nicki (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 15:41
  2. Novità sullo sgombero di Casapound e molto altro...
    Di czc81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 14:14
  3. Comunicato di Romagnoli sullo sgombero a Boccea
    Di Luca Ostia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 15:03
  4. askatasuna!!! batasuna!!!
    Di Perdu nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-02, 01:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito