Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Etty Hillesum

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Etty Hillesum

    Ieri ho chiesto a Gemini di menzionarmi gli ebrei più famosi morti nelle camere a gas, e, tra gli altri, mi ha menzionato questo nome.
    Poi ho aperto una nuova discussione e ho chiesto a Gemini di raccontarmi la storia di questa donna.
    Bella storia, ragazza brillante , laureata e che prendeva la vita con gioia.
    Però , ora, arrivano le cose che mi hanno lasciato perplesso.
    Scrisse un diario dello stesso genere di quello di Anna Frank, , ma che fu ritrovato solo dopo 40 anni , QUARANTA. Mah
    Non è sicuro che morì nelle camere a gas, questa è solo un' ipotesi , l' altra è che morì di tifo. Ma come, nell' altra discussione non mi aveva citato il suo nome come un caso di persona morta nelle camere a gas? Ora invece è solo un' ipotesi?
    Si sa per certa solo la sua data di morte, perché nei documenti del campo trovati dalla Croce Rossa, il suo nome scompare da quella data. Però qui arriva l' altra cosa che mi ha lasciato perplesso. Nella prima discussione Gemini mi ha detto che chi moriva nelle camere a gas, lo faceva nell' anonimato più assoluto , perché i nazisti cancellavano l' identità dei detenuti , sostituendola con i numeri. Ma che fa? Mi prende in giro? Si sa per certa la data di morte della Hillesum perché ci sono dei documenti che lo dimostrano, ma non si conoscono i nomi dei tanti morti nelle camere a gas, perché morti nell' assoluto anonimato? Boo
    @Triangolo nero che ne pensi?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Etty Hillesum

    La cosa più comica è accaduta facendo la stessa domanda a meta.
    Mi ha detto che l' ebrea più famosa morta nelle camere a gas è, rullo di tamburi.....ANNA FRANK!!!
    Sappiamo tutti che è morta di tifo, non nelle camere a gas, anche meta nello stesso post afferma ciò, ma aggiunge che comunque la ragazza rimane un simbolo dell' olocausto. Ma che caxxo vuol dire????? Io ho fatto una domanda ben precisa e mi risponde con queste stronzate?

  3. #3
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Etty Hillesum

    io ho il sospetto che alla fine l'IA ci incula a tutti.
    fondamentalista della biologia

  4. #4
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,997
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,908
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Etty Hillesum

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io ho il sospetto che alla fine l'IA ci incula a tutti.
    Mi sa che più che un sospetto è una certezza


    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  5. #5
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,892
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,051
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Etty Hillesum

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Ieri ho chiesto a Gemini di menzionarmi gli ebrei più famosi morti nelle camere a gas, e, tra gli altri, mi ha menzionato questo nome.
    Poi ho aperto una nuova discussione e ho chiesto a Gemini di raccontarmi la storia di questa donna.
    Bella storia, ragazza brillante , laureata e che prendeva la vita con gioia.
    Però , ora, arrivano le cose che mi hanno lasciato perplesso.
    Scrisse un diario dello stesso genere di quello di Anna Frank, , ma che fu ritrovato solo dopo 40 anni , QUARANTA. Mah
    Non è sicuro che morì nelle camere a gas, questa è solo un' ipotesi , l' altra è che morì di tifo. Ma come, nell' altra discussione non mi aveva citato il suo nome come un caso di persona morta nelle camere a gas? Ora invece è solo un' ipotesi?
    Si sa per certa solo la sua data di morte, perché nei documenti del campo trovati dalla Croce Rossa, il suo nome scompare da quella data. Però qui arriva l' altra cosa che mi ha lasciato perplesso. Nella prima discussione Gemini mi ha detto che chi moriva nelle camere a gas, lo faceva nell' anonimato più assoluto , perché i nazisti cancellavano l' identità dei detenuti , sostituendola con i numeri. Ma che fa? Mi prende in giro? Si sa per certa la data di morte della Hillesum perché ci sono dei documenti che lo dimostrano, ma non si conoscono i nomi dei tanti morti nelle camere a gas, perché morti nell' assoluto anonimato? Boo
    @Triangolo nero che ne pensi?
    sai cosa penso... ma non posso scriverlo... sono stato graziato dai moderatori l'ultima volta che ne abbiamo parlato, non mi grazieranno un'altra volta.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #6
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,820
     Likes dati
    14,143
     Like avuti
    3,779
    Mentioned
    1078 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Etty Hillesum

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    sai cosa penso... ma non posso scriverlo... sono stato graziato dai moderatori l'ultima volta che ne abbiamo parlato, non mi grazieranno un'altra volta.
    Murru è una spia della moderazione di sinistra che sta cercando di farti bannare definitivamente...
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito