Visualizzazione Stampabile
-
Re: Un esercito di robot
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Tanto vale usi i droni.
-
-
Citazione:
Supermario
Il settore pubblico è molto inefficiente e molto più soggetto alla corruzione di quello privato.
Occorre invece sostenere aziende come Leonardo e Fincantieri perche sono quelli in grado di attirare i giovani ingegneri e ricercatori italiani e trattenerli in Italia. Lo si fa comprando ( quando possibile ) made in Italy o con accordi con altre aziende Europee. Cosa utilissima anche per smarcarci anche dalla dipendenza statunitense.
Così continuiamo a spendere cinquanta volte rispetto a quanto spendono russia e cina per lo stesso prodotto, che sia un missile, un mbt, un drone per non parlare dei robot. In russia e cina la produzione bellica non è fatta inondando di soldi le aziende private, dobbiamo arrivarci anche noi altrimenti nessuna cifra basterà mai
-
Citazione:
dDuck
Tanto vale usi i droni.
Droni e robot possono essere complementari
-
Citazione:
emv
I robot attuali sono anzi molto carini, ma possono essere ugualmente letali
-
E comunque non sono affatto indietro con movimenti agilità e controllo, direi che manca molto poco all'esercito di robot
https://www.youtube.com/watch?v=mUmlv814aJo
Mi vengono in mente tante cose che possono rendere un robot molto pericoloso come nemico. Per esempio se gli fai saltare un braccio non muore dissanguato, se lo danneggi in modo irreparabile può arrivare vicino a te e farsi esplodere, oppure stare fermo ed esplodere se chiunque si avvicina a meno di, mettiamo, tre metri, non ha bisogno di acqua e cibo continui... metti che gli piazzano dentro una piccola batteria atomica, dura decine d' anni senza alcun rifornimento, non dorme, non va in licenza, le scrivo man mano che mi vengono in mente
-
Non ha bisogni biologici di nessun genere, compreso soddisfare la libido.
Non sa cosa sia la paura.
Non ha pietà.
-
Citazione:
Marximiliano
Così continuiamo a spendere cinquanta volte rispetto a quanto spendono russia e cina per lo stesso prodotto, che sia un missile, un mbt, un drone per non parlare dei robot. In russia e cina la produzione bellica non è fatta inondando di soldi le aziende private, dobbiamo arrivarci anche noi altrimenti nessuna cifra basterà mai
Calma. Anche in Russia e Cina oramai sono aziende che devono fare i conti con il libero mercato. Al più quando hanno delle perdite queste vengono ripianate a spese dello stato. E ti posso assicurare che anche le aziende russe e cinesi hanno grossi problemi con la corruzione, come stanno anche a dimostrare i recenti eventi in Cina dove molti generali sono stati destituiti.
-
Citazione:
Marximiliano
E comunque non sono affatto indietro con movimenti agilità e controllo, direi che manca molto poco all'esercito di robot
https://www.youtube.com/watch?v=mUmlv814aJo
Mi vengono in mente tante cose che possono rendere un robot molto pericoloso come nemico. Per esempio se gli fai saltare un braccio non muore dissanguato, se lo danneggi in modo irreparabile può arrivare vicino a te e farsi esplodere, oppure stare fermo ed esplodere se chiunque si avvicina a meno di, mettiamo, tre metri, non ha bisogno di acqua e cibo continui... metti che gli piazzano dentro una piccola batteria atomica, dura decine d' anni senza alcun rifornimento, non dorme, non va in licenza, le scrivo man mano che mi vengono in mente
Tutte cose che può fare ( e anche meglio ) un drone da 1000 euro, sol oche non hai bisogno di montargli una batteria atomica in quanto costano così poco che ne puoi costruire miliardi.
-
I miei preferiti sono quelli della BossTown Dynamics
https://www.youtube.com/watch?v=y3RIHnK0_NE
(abilitate sottotitoli)