Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,298
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Come mai questa discrepanza nella sinistra italiana?

    In una chat di Whatasapp di Europa Verde della provincia di Padova, un collega poco fa ha postato un video di ucraini che cantano una canzone che somiglia a Bella ciao, con tanto di bandiere, e sotto scrive testuale:
    - Un popolo aggredito... Un popolo vergognosamente snobbato dalla sinistra italiana.. Non è giusto.. È un infamia.
    al che ho risposto:
    - Non tutta la sinistra per fortuna
    lui replica:
    - Se facciamo un paragone con Gaza, la differenza è un abisso .
    e io:
    - Su questo purtroppo hai ragione, forse tanti pensano che la Russia sia ancora l'Unione Sovietica…



    Che ne pensate? Aggiungerei anche un silenzio assordante sull'Iran...
    Il senso della vita è la pizza

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,304
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai questa discrepanza nella sinistra italiana?

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    In una chat di Whatasapp di Europa Verde della provincia di Padova, un collega poco fa ha postato un video di ucraini che cantano una canzone che somiglia a Bella ciao, con tanto di bandiere, e sotto scrive testuale:
    - Un popolo aggredito... Un popolo vergognosamente snobbato dalla sinistra italiana.. Non è giusto.. È un infamia.
    al che ho risposto:
    - Non tutta la sinistra per fortuna
    lui replica:
    - Se facciamo un paragone con Gaza, la differenza è un abisso .
    e io:
    - Su questo purtroppo hai ragione, forse tanti pensano che la Russia sia ancora l'Unione Sovietica…



    Che ne pensate? Aggiungerei anche un silenzio assordante sull'Iran...
    ebbe???al governo chi c é adesso??poi grulli come siete da entrambe le parti, non dovreste mai aver mandato aiuti agli ukraini e messo sanzioni alla russia ps Putin lo sapete ce anche in italia é amato dai neo fascisti
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  3. #3
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,298
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai questa discrepanza nella sinistra italiana?

    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    ebbe???al governo chi c é adesso??poi grulli come siete da entrambe le parti, non dovreste mai aver mandato aiuti agli ukraini e messo sanzioni alla russia ps Putin lo sapete ce anche in italia é amato dai neo fascisti
    Non ho capito niente
    Il senso della vita è la pizza

  4. #4
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,401
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,453
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai questa discrepanza nella sinistra italiana?

    A Gaza c’è la combo USA-Israele; nel conflitto russo-ucraino gli USA sono con gli ucraini.
    La sinistra antiamericana va in corto circuito ma alla fine si schiera contro gli USA.
    La sinistra liberal invece riesce a schierarsi con Ucraina e Israele, come un centro destra atlantista qualsiasi.

    La geopolitica attuale è decisamente più complessa di una volta, quando c’erano due poli e si stava o di qua o di là.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2020
    Messaggi
    4,936
     Likes dati
    121
     Like avuti
    629
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai questa discrepanza nella sinistra italiana?

    Nei casi in cui non si tocca Israele o gli Usa ci si schiera a favore.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    4,356
     Likes dati
    20
     Like avuti
    436
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai questa discrepanza nella sinistra italiana?

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    A Gaza c’è la combo USA-Israele; nel conflitto russo-ucraino gli USA sono con gli ucraini.
    La sinistra antiamericana va in corto circuito ma alla fine si schiera contro gli USA.
    La sinistra liberal invece riesce a schierarsi con Ucraina e Israele, come un centro destra atlantista qualsiasi.

    La geopolitica attuale è decisamente più complessa di una volta, quando c’erano due poli e si stava o di qua o di là.
    è evidente. La parte triste è che quelli che si schierano con Gaza ma contro l'Ucraina si definiscono pacifisti e non antioccidentali.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,304
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai questa discrepanza nella sinistra italiana?

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    è evidente. La parte triste è che quelli che si schierano con Gaza ma contro l'Ucraina si definiscono pacifisti e non antioccidentali.
    a noi occidentali fa comodo piu la russia dell ukraina,pensa a pagare il gas il doppio poi lamentati se ti chiude la fabbricherà
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  8. #8
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,298
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai questa discrepanza nella sinistra italiana?

    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    a noi occidentali fa comodo piu la russia dell ukraina,pensa a pagare il gas il doppio poi lamentati se ti chiude la fabbricherà
    Sveglia, il gas era aumentato PRIMA della guerra in Ucraina
    Il senso della vita è la pizza

  9. #9
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai questa discrepanza nella sinistra italiana?

    io posso solo dire che se ci fosse stato un governo del campo largo sarebbe caduto proprio sull'aiuto all'Ucraina.

    e avremmo incominciato la tiritera come all'epoca delle missioni estere con i governi del PD appoggiati da forza italia e centristi
    fondamentalista della biologia

 

 

Discussioni Simili

  1. M.Rizzo: “Questa sinistra fa rivoltare Gramsci nella tomba”
    Di Noumeno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 29-05-20, 08:35
  2. Quando è cominciato il delirio del cosmopolitismo nella sinistra italiana?
    Di LupoSciolto° nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-06-19, 20:12
  3. La «sinistra» nella Repubblica Sociale Italiana
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-12-16, 11:54
  4. La Bandiera Rossa. Viaggio nella sinistra italiana
    Di MaIn nel forum Marxismo Leninismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-14, 14:12
  5. Questa è la sinistra italiana oggi :meditate...
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-04, 13:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito