Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,257
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,951
    Mentioned
    2047 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Da Francesco a Leone: la denuncia della Chiesa contro gli USA

    Il discorso di Bamenda, Camerun, alla Saint Joseph Cathedral, è stato un'attacco fortissimo quello di Papa Leone XIV, al sistema politico-economico e militare degli USA.

    "il mondo è devastato da una manciata di tiranni [...] Fingono di non vedere che occorrono miliardi di dollari per uccidere e devastare, ma non si trovano le risorse necessarie a guarire, a educare, a risollevare."

    Analizziamo, le parole chiave sono queste: "handful of tyrants" e "billions of dollars".
    Discorso in lingua originale: https://www.theguardian.com/world/20...nts-trump-spat

    La prova di quanto siano forti queste parole sta nel fatto che la maggior parte dei titoli delle grandi testate nasconde "dollari" cita solo un generico "miliardi" e Vatican News usa il più morbido "pochi dominatori"!

    Manciata di tiranni può far pensare oltre che a Trump e Netanyahu anche a Putin - e in parte può anche essere e chi è pro Russia, da cattolico ne deve prendere atto - ma il tema dei dollari è un chiaro riferimento che le responsabilità di tutte queste guerre è degli USA, del loro sistema economico e finanziario.
    Anche il termine "manciata" è una definizione poco nobile di persone. Individui che non hanno la legittimità di capi di Stato ma di balordi, di criminali. Infatti la traduzione più efficace e letterale in italiano per rendere la forza del termine inglese sarebbe: "un pugno di tiranni"!

    L'uso di una valuta quale i dollari è estremamente raro da parte di un Pontefice, pare che abbia solo due precedenti:


    "Papa Francesco (2020): In un discorso alla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, parlando di disuguaglianze e debito pubblico, ha denunciato come centinaia di "miliardi di dollari" vengano sottratti ogni anno alla sanità e all'istruzione per finire nei paradisi fiscali:

    la più grande struttura del peccato è la stessa industria della guerra, poiché è denaro e tempo al servizio della divisione e della morte”. Ogni anno, il mondo perde “miliardi di dollari in armamenti e violenza, somme che porrebbero fine alla povertà e all'analfabetismo se si potessero ridestinare”

    Papa Francesco (2013): Durante un Angelus dedicato alla pace e contro il commercio di armi, citò stime internazionali indicando che il traffico illegale valeva circa "1.200 miliardi di dollari" l'anno."
    (fonte Google AI Mode)



    Quindi possiamo tranquillamente concludere che la Chiesa da Francesco a Leone sta indicando negli Stati Uniti il grande responsabile delle sofferenze dell'umanità e la più grande causa di peccato. E' l'inizio di una pastorale contro il Dollaro.
    Ultima modifica di emv; 17-04-26 alle 13:07
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,865
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Francesco a Leone: la denuncia della Chiesa contro gli USA

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Quindi possiamo tranquillamente concludere che la Chiesa da Francesco a Leone sta indicando negli Stati Uniti il grande responsabile delle sofferenze dell'umanità e la più grande causa di peccato. E' l'inizio di una pastorale contro il Dollaro.
    Non credo sia una pastorale contro il Dollaro ma contro la guerra, che drena risorse che potrebbero essere usate per la società.
    E giustamente concordo con questa visione.

  3. #3
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,257
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,951
    Mentioned
    2047 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Francesco a Leone: la denuncia della Chiesa contro gli USA

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Non credo sia una pastorale contro il Dollaro ma contro la guerra, che drena risorse che potrebbero essere usate per la società.
    E giustamente concordo con questa visione.
    Usando il termine dollaro si indica un responsabile: l'attuale sistema economico finanziaro dominato dal dollaro. Il linguaggio della Chiesa è sempre ponderato e mai casuale.

    Sta parlando di costumi e morale ed è dunque Infallibile, per i credenti.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #4
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,278
     Likes dati
    5,672
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    658 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Francesco a Leone: la denuncia della Chiesa contro gli USA

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Il discorso di Bamenda, Camerun, alla Saint Joseph Cathedral, è stato un'attacco fortissimo quello di Papa Leone XIV, al sistema politico-economico e militare degli USA.

    "il mondo è devastato da una manciata di tiranni [...] Fingono di non vedere che occorrono miliardi di dollari per uccidere e devastare, ma non si trovano le risorse necessarie a guarire, a educare, a risollevare."

    Analizziamo, le parole chiave sono queste: "handful of tyrants" e "billions of dollars".
    Discorso in lingua originale: https://www.theguardian.com/world/20...nts-trump-spat

    La prova di quanto siano forti queste parole sta nel fatto che la maggior parte dei titoli delle grandi testate nasconde "dollari" cita solo un generico "miliardi" e Vatican News usa il più morbido "pochi dominatori"!

    Manciata di tiranni può far pensare oltre che a Trump e Netanyahu anche a Putin - e in parte può anche essere e chi è pro Russia, da cattolico ne deve prendere atto - ma il tema dei dollari è un chiaro riferimento che le responsabilità di tutte queste guerre è degli USA, del loro sistema economico e finanziario.
    Anche il termine "manciata" è una definizione poco nobile di persone. Individui che non hanno la legittimità di capi di Stato ma di balordi, di criminali. Infatti la traduzione più efficace e letterale in italiano per rendere la forza del termine inglese sarebbe: "un pugno di tiranni"!

    L'uso di una valuta quale i dollari è estremamente raro da parte di un Pontefice, pare che abbia solo due precedenti:


    "Papa Francesco (2020): In un discorso alla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, parlando di disuguaglianze e debito pubblico, ha denunciato come centinaia di "miliardi di dollari" vengano sottratti ogni anno alla sanità e all'istruzione per finire nei paradisi fiscali:

    la più grande struttura del peccato è la stessa industria della guerra, poiché è denaro e tempo al servizio della divisione e della morte”. Ogni anno, il mondo perde “miliardi di dollari in armamenti e violenza, somme che porrebbero fine alla povertà e all'analfabetismo se si potessero ridestinare”

    Papa Francesco (2013): Durante un Angelus dedicato alla pace e contro il commercio di armi, citò stime internazionali indicando che il traffico illegale valeva circa "1.200 miliardi di dollari" l'anno."
    (fonte Google AI Mode)



    Quindi possiamo tranquillamente concludere che la Chiesa da Francesco a Leone sta indicando negli Stati Uniti il grande responsabile delle sofferenze dell'umanità e la più grande causa di peccato. E' l'inizio di una pastorale contro il Dollaro.
    ma sei serio? hai presente il discorso di wojytila contro i mafiosi? quello era un attacco "fortissimo" e soprattutto esplicito, in cui nominava chiaramente le persone contro cui cell'aveva



    no papa pecora che parla di imprecisati "tiranni"...
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  5. #5
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,257
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,951
    Mentioned
    2047 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Francesco a Leone: la denuncia della Chiesa contro gli USA

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    ma sei serio? hai presente il discorso di wojytila contro i mafiosi? quello era un attacco "fortissimo" e soprattutto esplicito, in cui nominava chiaramente le persone contro cui cell'aveva



    no papa pecora che parla di imprecisati "tiranni"...
    Sei così superficiale...
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  6. #6
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,278
     Likes dati
    5,672
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    658 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Francesco a Leone: la denuncia della Chiesa contro gli USA

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Sei così superficiale...
    dillo a vojtyla
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  7. #7
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,485
     Like avuti
    29,124
    Mentioned
    1921 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Da Francesco a Leone: la denuncia della Chiesa contro gli USA

    perchè gli USA sono stati concepiti dalla nascita come lo stato di Satana.
    Satana, nella tradizione cristiana, non è il mostro con le corna. È il mentitore. Satana è colui che promette ciò che non può dare, che mostra ciò che non esiste, che inverte i nomi delle cose. È colui che ti convince di essere libero mentre ti incatena, di essere forte mentre ti svuota, di essere parte di qualcosa di grande mentre sei solo carne usata.
    Ebbene, qual è LA promessa di qualcosa che non si può dare al fondamento degli USA?
    "Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità;" Pregasi notare che il "noi" erano i bianchi maschi possidenti (quasi tutti di schiavi), che limitavano il diritto di voto ai loro pari (in aperta negazione dell'uguaglianza di TUTTI gli uomini) e che sostanzialmente la "rivoluzione" americana è stata una secessione schiavista guidata e pagata dai grandi proprietari terrieri perchè nella madrepatria inglese la schiavitù stava per essere abolita. Insomma, la loro libertà e perseguimento della felicità era fondato sul mantenimento dello sfruttamento bestiale degli schiavi. Il regno di Satana, che promette la libertà quando nei fatti rafforza la schiavitù.
    La promessa del perseguimento della felicità è il fondamento della natura satanista degli USA. Non è un semplice materialistico e legittimo "cerca di essere felice", il suo vero significato è "calpesta chiunque per essere felice"
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  8. #8
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,257
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,951
    Mentioned
    2047 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Da Francesco a Leone: la denuncia della Chiesa contro gli USA

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    perchè gli USA sono stati concepiti dalla nascita come lo stato di Satana.
    Satana, nella tradizione cristiana, non è il mostro con le corna. È il mentitore. Satana è colui che promette ciò che non può dare, che mostra ciò che non esiste, che inverte i nomi delle cose. È colui che ti convince di essere libero mentre ti incatena, di essere forte mentre ti svuota, di essere parte di qualcosa di grande mentre sei solo carne usata.
    Ebbene, qual è LA promessa di qualcosa che non si può dare al fondamento degli USA?
    "Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità;" Pregasi notare che il "noi" erano i bianchi maschi possidenti (quasi tutti di schiavi), che limitavano il diritto di voto ai loro pari (in aperta negazione dell'uguaglianza di TUTTI gli uomini) e che sostanzialmente la "rivoluzione" americana è stata una secessione schiavista guidata e pagata dai grandi proprietari terrieri perchè nella madrepatria inglese la schiavitù stava per essere abolita. Insomma, la loro libertà e perseguimento della felicità era fondato sul mantenimento dello sfruttamento bestiale degli schiavi. Il regno di Satana, che promette la libertà quando nei fatti rafforza la schiavitù.
    La promessa del perseguimento della felicità è il fondamento della natura satanista degli USA. Non è un semplice materialistico e legittimo "cerca di essere felice", il suo vero significato è "calpesta chiunque per essere felice"
    Il "Noi" è il famoso "We the people... l'incipit della costituzione americana. Concordo che la ricerca della felicità è espressione che nasconde l'attesa del Paradiso in terra di messianica memoria, ma con una terminologia laic. Gli USA nascono dalle sette estremiste che la Corona Inglese non gradiva.

    L'insegnamento ufficiale della Chiesa è sancito in modo definitivo all'interno del Catechismo della Chiesa Cattolica (CCC n. 676):

    "676 Questa impostura anti-cristica si delinea già nel mondo ogniqualvolta si pretende di realizzare nella storia la speranza messianica che non può essere portata a compimento se non al di là di essa, attraverso il giudizio escatologico; anche sotto la sua forma mitigata, la Chiesa ha rigettato questa falsificazione del regno futuro sotto il nome di millenarismo, soprattutto sotto la forma politica di un messianismo secolarizzato « intrinsecamente perverso »."




    Condanna attualissima.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 23:45
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-19, 14:03
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-12-17, 10:45
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-15, 16:45
  5. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-08-15, 17:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito