Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Frase: Io osservo che tipo di comunicazione usa la destra e ne traggo le logiche conclusioni, ovvero che hanno scelto di rivolgersi alla parte più ignorante della nazione
Tu critichi chi si rivolge alla parte più ignorante, per scelta
a) Chi si dovrebbe rivolgere a questa parte? Nessuno?
b) Perchè la vituperi? Non ha valore?
c) Perchè sotto sotto la disprezzi? Non è al livello richiesto? E da chi?
se mi posso intromettere, è un bel problema.
è vero che la destra si rivolge alla parte più ignorante della nazione, ma è anche vero che la parte più ignorante della nazione fa parte della nazione e non si può né ignorare né disprezzare.
prendiamo il signor Adelmo Paduli e supponiamo che sia l'esemplare di italiota più becero e ignorante. a sua disposizione ha un voto esattamente come il premio Nobel Carlo Rubbia.
non a causa di un destino cinico e baro, ma perché il signor Adelmo Paduli ha diritto di contare esattamente come il premio Nobel Carlo Rubbia.
e il signor Adelmo Paduli ha diritto che la politica gli parli in modo a lui comprensibile, esattamente come il premio Nobel Carlo Rubbia.
è questione di linguaggio, non di argomenti. ed è vero che la sinistra non ha più il linguaggio per farsi capire da Adelmo Paduli.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Spike le parole hanno un peso
Rileggi la tua frase, che mi ha parecchio colpita tra l'altro
Ti riferisci a "hanno scelto di rivolgersi alla parte più ignorante della nazione."?
Ovviamente il diritto di voto non è in discussione, ma è innegabile che il linguaggio della propaganda elettorale è veramente di infimo livello.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
se mi posso intromettere, è un bel problema.
è vero che la destra si rivolge alla parte più ignorante della nazione, ma è anche vero che la parte più ignorante della nazione fa parte della nazione e non si può né ignorare né disprezzare.
prendiamo il signor Adelmo Paduli e supponiamo che sia l'esemplare di italiota più becero e ignorante. a sua disposizione ha un voto esattamente come il premio Nobel Carlo Rubbia.
non a causa di un destino cinico e baro, ma perché il signor Adelmo Paduli ha diritto di contare esattamente come il premio Nobel Carlo Rubbia.
e il signor Adelmo Paduli ha diritto che la politica gli parli in modo a lui comprensibile, esattamente come il premio Nobel Carlo Rubbia.
è questione di linguaggio, non di argomenti. ed è vero che la sinistra non ha più il linguaggio per farsi capire da Adelmo Paduli.
Se il tuo quoziente intellettivo fosse più alto di quello che dimostri di avere capiresti che c'è una netta differenza tra la capacità di elaborare informazioni e il bagaglio di conoscenze personali che in mano a uno come te diventano inutili.
La "ignoranza" si può colmare, la non intelligenza invece no, sinistro.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
La soluzione allora è semplice. Basta fingere di essere comunisti in aula.
Come se cambiasse qualcosa... inoltre, la difesa di solito non la fa l'imputato
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
Negli ultimi trent’anni, la politica italiana ha visto una rivoluzione silenziosa: la destra ha capito prima di tutti come comunicare.
a parlare alle interiora della gente si vince sempre rispetto a chi fa ragionare. Alla gente non piace usare il cervello.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Tu credi? Fagli uno sconto del 15% sul prezzo di acquisto e vediamo se comprende :D
Lo comprende se vede che escono meno soldi dal portafoglio, cioè se paga in contanti.
Comunque quando si tratta di soldi capiscono eccome, come anche il modo per evadere.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
Io sono di destra. Non di centrodestra. Una volta anche sorelli d'italia era manettara e giustizialista, dalla parte dei magistrati.
Adesso si sono piegati ai voleri dei furbacchioni di forza italia, che vogliono legare le mani ai giudici per i soliti furbacchioni borghesi, e i loro reati finanziari.
Le correnti non sono un problema perchè ci sono in tutti i posti di lavoro. E' la mentalità con cui uno lavora. Anche con l'estrazione (tra l'altro su liste poi preparate dal parlamento che ha una maggioranza di parte) rimarranno correnti, e si faranno alleanze e aiuti reciproci.
L'importante è che la magistratura applichi la legge, e così sta facendo. Non può invece disapplicare la legge per assecondare il volere del governo di turno.
Le correnti sono un problema, perché sono politiche.
E sono loro che indicano i nomi per il CSM.
Lo stesso CSM che giudica l'operato di giudici appartenenti alla stessa corrente.
Possibile che non vi entra ?
I membri indicati dalla politica, ( che tanto vi scandalizza) sono nomi indicati da una maggioranza qualificata.
Sono nomi che piacciono anche all'opposizione.
E comunque sono 1/3 dei nominati al CSM.
Io voglio una Italia dove i giudici fanno carriera perché sono bravi.
E quelli incapaci, non vengano salvati dal giusto castigo e magari promossi.
Questa è la magistratura che voglio io votando Si.
Oggi la legge non si applica, si interpreta, secondo convinzioni ideologiche, tanto sanno perfettamente che non rischiano nulla.
Proprio una bella cosa.
Aprite gli occhi.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hynkel
Informati meglio... una cosa del genere neanche Palamara nel suo libro l'ha fatta intendere. Le correnti possono influenzare le nomine ma arrivare a pensare che influenzino il singolo procedimento è surreale.
Influenzano e poi castigano, perché non ti sorreggono più.
Ti mettono da parte.
Questa cosa è inconcepibile.
Difatti tutte le grandi democrazie hanno sistemi giudiziari diversi dal nostro.
Chi deve far carriera è perché è bravo , non perché legato ad una corrente o associazione.
E chi sbaglia dolosamente, rovinando la vita alle persone, deve pagare, non essere promosso perché amico degli amici.
Convintamente voterò SI.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
a parlare alle interiora della gente si vince sempre rispetto a chi fa ragionare. Alla gente non piace usare il cervello.
Beh, allora non piace usare il cervello nemmeno a PD e Grillini, ormai lontani anni luci dai problemi della gente e che hanno trovato quella che chiamavano scatoletta di tonno molto confortevole.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
è questione di linguaggio, non di argomenti. ed è vero che la sinistra non ha più il linguaggio per farsi capire da Adelmo Paduli.
Ma anche di argomenti: se ti ostini a volere inculcare nella testa della gente che il vero problema di Palermo è il traffico, alla fine anche il sig. Adelmo Paduli ti manda a quel paese....